Updates:

Apertura del forum di ASKv6!
Partecipa con noi, per contribuire ad un mondo virtuale migliore!

Menu

Mostra messaggi

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i messaggi inviati da questo utente. Nota: puoi vedere solo i messaggi inviati nelle aree dove hai l'accesso.

Mostra messaggi Menu

Discussioni - Marco

#1
Cucina / Ali di pollo fritte
Agosto 10, 2012, 08:19:06 PM
Ingredienti:
- Farina, 4 cucchiai;
- Olio di oliva, q.b.;
- Paprika, dolce o piccante 2 cucchiaini;
- Pepe, q.b.;
- Pollo, 12 ali;
- Prezzemolo, tritato 1 cucchiaio;
- Sale, q.b.;
- Timo, essiccato 1 cucchiaino;
- Uova, 2.

Preparazione:
Per prima cosa pulite le ali di pollo: eliminate le penne più grandi dalle ali (fate questa operazione con le dita oppure con una pinzetta), quindi tagliate via l'escrescenza all'estremità dell'ala ed eliminate la restante peluria fiammeggiandola sul fuoco del fornello. Una volta compiute queste operazioni, sciacquate bene le ali di pollo sotto l'acqua corrente.
Servendovi di alcuni fogli di carta da cucina, asciugate bene le ali di pollo. In una ciotola sbattete le uova e in un'altra versate i quattro cucchiai di farina, la paprica (dolce o piccante a seconda di quella che preferite), aggiungete un abbondante pizzico di sale, il pepe, il prezzemolo, il timo e mescolate bene.
Passate le ali di pollo nella panatura, facendo ben attenzione che tutta la superficie dell'ala di pollo ne sia uniformemente ricoperta. Dopodiché passate l'ala nell'uovo e lasciatela immersa per un paio di minuti in modo che la carne si impregni d'uovo così da far attaccare meglio la panatura.
Quindi ripassate l'ala di pollo impregnata di uovo ancora una volta nella panatura e procedete in questo modo con tutte le altre ali di pollo. Intanto mettete a scaldare circa due dita d'olio d'oliva in un pentolino, portandolo a una temperatura di 150 gradi: quando avrà raggiunto la temperatura indicata, immergeteci le ali di pollo, massimo 4 alla volta, e fate friggere per circa 10 minuti, girandole almeno due o tre volte. Le ali di pollo saranno cotte quando pungendole con i rebbi di una forchetta non uscirà alcun liquido. Tra una frittura e l'altra vi consigliamo di controllare i residui in pentola: per evitare che durante la frittura l'olio bruci i residui sul fondo della padella, filtratelo tra una frittura e l'altra, rabboccate con dell'olio nuovo e portate di nuovo a temperatura. Scolate le ali di pollo su un foglio di carta assorbente, fate attenzione a non sovrapporle, perché altrimenti la condensa che svilupperanno gli farà perdere la loro fragranza. Servite le ali di pollo immediatamente, calde e ancora croccanti. Le ali di pollo sono ottime accompagnate da salsa aioli o dalla classica maionese!
#2
Libri & Cultura / Jurassic Park, di Michael Crichton
Agosto 10, 2012, 07:54:13 PM
Hammond, un uomo miliardario, costruisce un gigantesco parco in un'isola sperduta al largo nel Costa Rica. Grazie all'ingegneria genetica, egli riesce a far rivivere un intero ecosistema di dinosauri, purtroppo anche quelli carnivori: il gigantesco Tyrannosaurus Rex e i famelici Velociraptor.

Come il film, non poteva non piacermi anche il romanzo. Scritto davvero bene, i contenuti sono ottimi e scrivi con bravura. L'autore riesce a farci capire cosa pensa e cosa vuole trasmetterci.
#3
Incontri / Incontro a Roma
Agosto 10, 2012, 07:07:07 PM
Marco, che sarei io, vi invita tutti nella sua casa in città, la bellissima Capitale, per passare una bella giornata con me e con altri miei amici, in ottima compagnia! Accetto tutti, siete i benvenuti!  8)
#4
Android / Cellulare Android
Maggio 19, 2012, 04:14:44 PM
Mi scuso in anticipo se ho sbagliato sezione per scrivere la mia richiesta. Tra un po' sarà il compleanno della mia ragazza, e volevo regalarle un cellulare con sistema operativo Android. È il Galaxy Y, ma volevo sapere la vostra opinione, se faccio un buon acquisto o è meglio che ne scelgo un altro. Grazie dell'aiuto!
PS: non sono molto esperto in questo campo, scusate!
#5
Cucina / Spaghetti cozze e vongole
Maggio 19, 2012, 04:05:05 PM
Ingredienti:
200 g di vongole
200 g di cozze
una decina di rametti di prezzemolo
1 spicchio d'aglio
2 cucchiai d'olio extravergine di oliva
pepe
160 g di spaghetti
sale grosso

Preparazione:
Lavare accuratamente le vongole sotto acqua corrente e metterle in una capace casseruola.
Pulire le cozze lavandole accuratamente sotto acqua corrente. Raschiare la superficie esterna della conchiglia per rimuovere eventuali incrostazioni, staccare il bisso strattonandolo con la lama di un coltello.
Mettere vongole e cozze in una casseruola senza acqua e senza alcun condimento, scegliendone una molto capace (cuocendo si apriranno aumentando lo spazio occupato) e portarle sul fuoco a fiamma vivace ed attendere che si aprano. Generalmente occorrono 5-7 minuti. Mescolare di tanto in tanto.
Quando sono pronte sgusciarle lasciandone qualcuna intera per decorare e filtrare il liquido di cottura prelevando quello superficiale, lasciando quindi le impurità sul fondo della casseruola.
Lavare il prezzemolo, selezionarne le foglie e tritarle finemente con la mezzaluna su un tagliere assieme allo spicchio d'aglio spellato.
In una capace padella mettere l'olio, il trito e farlo soffriggere pochi istanti a fiamma dolce facendo molta attenzione a che l'aglio non bruci.
Unire cozze e vongole e mescolare accuratamente. Aggiungere 2 cucchiai di liquido di cottura, far insaporire qualche istante sempre a fiamma dolce, unire una grattugiata di pepe, spegnere il fuoco e coprire. È importante che questa fase di insaporimento sia breve e dolce, altrimenti cozze e vongole induriranno e perderanno sapore.
Lessare la pasta in abbondante acqua salata e, poco prima di scolarla, aggiungere mezzo mestolo di acqua di cottura nella padella del condimento, quindi accendere il fuoco.
Saltare la pasta scolata a fiamma vivace nella padella del condimento per qualche minuto, girando di frequente.
Servire immediatamente con un filo d'olio a crudo e decorare con foglie di prezzemolo.
#6
Presentazioni / Ciao!
Maggio 13, 2012, 07:13:20 PM
Ciao ragazzi/e!
Mi chiamo Marco, ho 18 anni e sono tanto desideroso di conoscere ragazze. Ho anche tanti dubbi, che verranno sottoposti a tutti voi utenti di questo forum!