Updates:

Apertura del forum di ASKv6!
Partecipa con noi, per contribuire ad un mondo virtuale migliore!

Interpretazione dei Sogni

Aperto da LaDeA, Gennaio 03, 2012, 04:25:07 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

LaDeA

Sognare donne incinte indica  una crescita personale e voglia di cambiamenti sociali. Hai bisogno di espandere la tua consapevolezza e conoscenza, hai un semplice desiderio, di novità, segreti, nuove opportunità, situazioni favorevoli. Quindi situazioni positive che possono giungerti, ma che richiedono impegno, che richiedono sacrificio.
Sognare bambini vivaci e allegri preannuncia nuove iniziative e fortuna; se sei nella fase dell'innamoramento, assicurano un'unione stabile e felice. A volte simboleggiano la nostalgia verso l'innocenza perduta.  Sognare bambini che giocano è allegria e felicita.
Bel sogno LuceNellAnima, auguri!  ;)
Ognuno di noi ha un paio d'ali, ma solo chi sogna impara a volare.
Chatta con me! *-*

LuceNellAnima

Wow  :o e io che pensavo di avere solo un debole per i bimbi, cosa non ti dicono i sogni! ???

Consuelo

Il cane rappresenta in sogno un lato della nostra animalità, quella parte importante del mondo istintuale che vive dentro di noi: quando questa animalità è perfettamente conciliata con la totalità del nostro essere, il cane onirico è un animale docile e fedele; ma è un animale cattivo, che ci può aggredire e mordere, quando questo mondo degli istinti è stato rifiutato e relegato in una parte inaccessibile di noi stessi.
Rappresentando dunque il rapporto che abbiamo con le forze dell'inconscio, l'atteggiamento del cane che incontriamo in sogno è fondamentale per comprendere noi stessi, come viviamo il rapporto con le nostre pulsioni più profonde: il cane che ci fronteggia con aggressività è la rappresentazione dell'alienazione delle forze istintive, misconosciute e soppresse.
L'aggressività del cane, nel sogno dell'uomo, è rivolta verso il suo piede. Il piede in sogno è uno dei simboli fallici più espliciti, segno che le pulsioni che l'uomo non riesce a dominare o ad accettare serenamente riguardano la sua sfera sessuale.
Capisci l'importanza di quella persona quando non è con te.
Se ti manca, allora è davvero importante.

LuceNellAnima

Sognare serpenti.

Un serpente ci indica una persona che potrebbe trarci in inganno, una persona conosciuta oppure no che potrebbe farci cadere in un tranello. Vedere un serpente con la sua lingua biforcuta che si aggira tra le lenzuola del nostro letto, che ci assale, che si avvinghia attorciliandosi intorno oppure che ci attacca e ci morde, è davvero sintomo di un vero e proprio attacco ai nostri danni da parte di qualcuno.
In questo tipo di sogni io consiglio sempre di annotare gli oggetti, le sensazioni, i luoghi e le persono che possono essere presenti perché possono darci indizi utili a capire in quale settore sarà possibile che qualcuno ci tenda un tranello. Quando il serpente è uno ma grande allora dobbiamo stare attenti perché l'inganno potrebbe veramente farci finire in una brutta situazione. Molti serpenti ma piccoli indicano persone fastidiose che però possiamo respingere, soprattutto se in sogno riusciamo a cacciarli.

SOGNARE UN SERPENTE CHE MORDE

Generalmente, quando sognamo un animale che ci morde, allora ci svegliamo di soprassalto ed il sogno, incubo finisce. Il morso di un serpente si rifà al tradimento certo da parte di qualcuno. Quando riusciamo ad evitarlo allora riusciremo forse ad evitare il tranello nella realtà. Non dimentichiamo che molti serpenti sono velenosi, ecco perché la gravità di una situazione in cui possiamo cadere vittima.

SOGNARE SERPENTI NERI

Cosa significa sognare un serpente nero, marrone o comunque di colore scuro come una vipera ? La persona che vuole tenderci una trappola, un tranello, si muove nell'ombra, è subdola, sa come circuirci, magari fingendosi amica. Il colore nero è il simbolo dell'oscuro, del pessimismo, della tristezza, del niente. Potreste essere attaccati proprio perché vivete un periodo di angoscia, di pessimismo, in cui non sapete cosa fare e vi affidate al primo che arriva.

SOGNARE SERPENTI BIANCHI

Cosa significa sognare un serpente bianco invece ? Se pur il colore bianco (i colori nei sogni) sia paragonabile all'innocenza di una persona, alla purezza di sentimenti, ecc..., in questo tipo di sogni il serpente bianco ci indica il fatto che la persona che potrebbe trarci in inganno, probabilmente, utilizzerà proprio armi come la gentilezza, la comprensione, la bontà, per circuirci.

SOGNARE SERPENTI COLORATI

I serpenti più pericolosi in sogno sono quelli colorati, con macchie di colori diversi, tipo giallo e nero. Naturalmente il sogno non è li per dirci che saremo vittima ma per aiutarci a comprendere potenziali situazioni dannose o favorevoli. A noi sta saper intuire il tutto analizzando i sogni e rimediare prima che qualcosa succeda (nel caso di qualcosa di non favorevole).

:o

LaDeA

Il sogno si è ripetuto per ben due notti. Era più una biscia nera che un serpente, camminava nelle pareti della mia cameretta. La prima notte era insieme ad un grosso geco, la seconda era da sola e dava l'impressione di una sanguisuga gigante.  Io ero in camera ferma a guardarli, molto spaventata. Ti ringrazio per l'interpretazione, quello che mi terrorizza è che il sogno è sempre presente nella mia mente e ci penso durante il giorno.
:'(
Ognuno di noi ha un paio d'ali, ma solo chi sogna impara a volare.
Chatta con me! *-*

LuceNellAnima

Forza LaDeA! Non pensarci troppo parliamo comunque di sogni, vedrai che lo dimenticherai.
P.S. Stanotte porta nel sogno una bella mazza e uccidili!  :D

LaDeA

"Il colore nero è il simbolo dell'oscuro, del pessimismo, della tristezza, del niente. Potreste essere attaccati proprio perché vivete un periodo di angoscia, di pessimismo, in cui non sapete cosa fare e vi affidate al primo che arriva."
Non riuscirei a sconfiggerli, ho anche paura ad addormentarmi, passerò la notte in bianco!
:-X
Ognuno di noi ha un paio d'ali, ma solo chi sogna impara a volare.
Chatta con me! *-*

Francesca

Stanotte ho fatto un sogno strano. Ero in un bosco e un orso mi stava inseguendo per uccidermi, ma alla fine, quando mi ha raggiunta, mi ha abbracciata e mi dava dei baci. Qualcuno sa cosa significa?  ???
Imperfection is beauty, madness is genius and it's better to be absolutely ridiculous than to be absolutely boring.

LuceNellAnima

#38
Cara Francesca, secondo me hai guardato troppo la pubblicità del cornetto algida!  :D

LaDeA

Essere inseguiti da un orso,nei sogni, deve far riflettere sul proprio contatto con gli istinti naturali e con il proprio modo di esprimerli o di reprimerli, con il proprio bisogno di accudimento o con il proprio rapporto con la figura materna.
Cara Francesca, l'orso ti ha abbracciata, quindi simboleggia il rapporto di amore che hai con tua mamma. Ti insegue e ti punisce, ma ti vuole molto bene!  :-*

Ognuno di noi ha un paio d'ali, ma solo chi sogna impara a volare.
Chatta con me! *-*

LaDeA

Stanotte ho fatto un sogno bruttissimo. :'(
Guidavo per una salita molto irta, priva di protezione e a velocità sostenuta. Mentre guidavo, mi chiedevo se avessi potuto affrontare la curva, data la forte velocità, la macchina che mi precedeva (una Mercedes grigia), non è riuscita a curvare ed è volata via dritta nello strapiombo. Mi sono svegliata di soprassalto.
Chissà che significato ha questo sogno, era molto brutto.
Ognuno di noi ha un paio d'ali, ma solo chi sogna impara a volare.
Chatta con me! *-*

LuceNellAnima

Sognare di guidare è una delle azioni che vengono compiute con grande frequenza in ambito onirico, e si collega al proprio modo di muoversi nel mondo, all' agire in relazione agli altri, ed a tutto ciò che fa parte del proprio viaggio nella vita.
È una immagine simbolica che può dare diverse informazioni sul sognatore e che, più di altre, porta a galle i timori, le vulnerabilità e gli automatismi legati all'età adulta.
Guidare l'auto che gli appartiene anche nella realtà, mette in evidenza gli aspetti di realismo e concretezza, una personalità che non osa "immaginare" o fare scelte diverse, che ha la tendenza ad etichettarle come "azzardate", che teme novità ed iniziative.
Sognare di guidare, a volte può dare grande soddisfazione: fra mille difficoltà, ostacoli, nebbia, fumo, oscurità si riesce ad avanzare, oppure la velocità del mezzo che guidiamo ci fa sentire padroni della situazione, potenti; ma a volte tale velocità ci spaventa e sfugge al nostro controllo, diventando sintomo di situazioni che ci stanno trascinando nostro malgrado.
Il sognatore deve riflettere sulle aree della sua vita di cui teme le incognite e le sfide. In cui sente il bisogno di andare più piano, ovvero essere più prudente, più riservato.

Capito LaDeA?
Comunque la prossima potresti almeno sognare di guidare una lamborghini eh!  8)

LaDeA

Ognuno di noi ha un paio d'ali, ma solo chi sogna impara a volare.
Chatta con me! *-*

Consuelo

Ho fatto un sogno strano l'altra notte. Nel campo vicino casa mia, c'erano delle pecore che mangiavano, erano state lasciate lì a pascolare dal padrone. Ad un certo punto, si sono aggiunti un asino, due cavalli, una giraffa e, per ultimi, tantissimi dinosauri.  :-\
Capisci l'importanza di quella persona quando non è con te.
Se ti manca, allora è davvero importante.

Marisa

#44
Ciao Consuelo,
non mi è mai capitato di analizzare sogni dove ci sono dinosauri, cercherò di approfondire l' argomento.