Updates:

Apertura del forum di ASKv6!
Partecipa con noi, per contribuire ad un mondo virtuale migliore!

Menu

Mostra messaggi

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i messaggi inviati da questo utente. Nota: puoi vedere solo i messaggi inviati nelle aree dove hai l'accesso.

Mostra messaggi Menu

Messaggi - Luke_Lucignolo_

#31
Non possiamo che ricordare, a proposito, lo struggente omaggio della regina della musica italiana, Mina, il cui pensiero, forse, è giunto anche a Mimì: "Un'altra tragedia, un'altra assurdità, un'altra assenza, un altro mistero. Non voglio sapere perché Whitney Houston è morta. Non ho voglia di legare, un'altra volta, un grande talento musicale a storie di droga. L'equazione 'maledetta' che associa successo a fragilità, arte a depressione, applausi a farmaci continua a perseguitare un mondo che, solamente in apparenza, contiene solo privilegi.
Non fatemelo sapere, per favore, se fosse veramente così. Lei ha veramente inventato un modo di cantare, per niente facile, che tutti hanno tentato di imitare. È diventata il termine di paragone. La cartina di tornasole. Il modello. L'inarrivabilità.
E, come mi capita in casi come questo, non posso fare a meno di pensare a dove va a finire il talento di una persona quando questa persona smette di essere nella forma che conosciamo".
https://www.youtube.com/watch?v=http://youtu.be/g5JDECU8dQA
#32
Musica e Spettacolo / Whitney Houston
Luglio 08, 2013, 03:02:27 PM
Whitney Houston è una delle cantanti ed icone più popolari e talentuose di sempre, tant'è che spesso il suo nome è associato ad un titolo assoluto: "The Voice". Un merito che le spetta di diritto, soprattutto in riferimento al suo fulgido periodo d'oro.

La sua è stata una voce dai caratteri unici e pressoché irraggiungibili, che non solo lambivano e sfioravano vette inarrivabili, intangibili, ma vi dimoravano, con immensa sicurezza; per questo, forse, la Houston è considerata la più grande voce femminile della musica leggera.
Scomparsa nel 2012, sulla sua morte, senza clamore, indugia ancora un'ombra.
Celebre per la sua estensione ed il suo controllo nella voce, una voce "nera", così calda, intensa, piena, limpida, voluminosa, e sorretta da un'eccellente preparazione tecnica.
Una voce che è divenuta sempre più trasmissiva, e che ha consolidato il registro medio-alto con una flessione, a seguito, probabilmente, delle dure e tragiche vicende personali.
Un'anima che divenne sempre più lacerata, ma racchiusa da una vocalità unica, angelica e incredibilmente comunicativa.
Erede impeccabile e raffinata di Aretha Franklin e Dionne Warwick, la Houston ha sperimentato diversi generi, dal soul e dal gospel fino a spaziare nel blues, nel pop e molto altro.
Di lei fu detto: "Se la voce è uno strumento musicale, il suo è uno Stradivari".
E, senza dubbio, la Houston è stata e sempre resterà una fuori classe, che ha affascinato e continuerà ad incantare il mondo intero.
#33
Muretto / Re:Le Cose che NON vorresti Mai Sapere
Luglio 08, 2013, 02:43:41 PM
Allora, LaDea, avrai i muscoli iper-allenati  :o , con tutte le volte che ce lo dici!
Scherzo! Ahahahahahah. Con noi si limita al "GEI" o al "Ti odio", detto proprio col cuore. Adorabile. :D
(Ora mi ammazza).
#34
Sì, asteride, penso proprio di sì, anche perché nella ricetta di Margot, che ho cercato di "raccontare" al meglio (spero con risultati decenti  :D), si parla di un velo di panna bianca che ricopre tutta la torta, steso con la sac a poche.
Credo, quindi, sia tutta panna (in cima liscia e omogenea ed ai bordi distribuita in modo davvero elegante); comunque poi chiediamo conferma alla nostra esperta!  ;D
#35
Moda e Società / Re:Finger Ice
Luglio 08, 2013, 02:05:06 PM
Wow!  :P
E brava la nostra Brook che ne sa sempre "una più del diavolo", anche in fatto di "must" e di tendenze!  ;D
#36
Cucina / Re:Come decorare una torta..."horror"!
Luglio 07, 2013, 02:57:14 PM
Ha un'abilità questa ragazza impressionante: basta osservare le foto per dire che Margot è semplicemente geniale!  ;)
E il sapore dev'essere proprio inimitabile. Gli ingredienti sono una prelibatezza!   ;D
#37
Cucina / Re:Come decorare una torta..."horror"!
Luglio 07, 2013, 02:42:33 PM
Questi sono biscotti al burro a cui è stata data la forma di dita (si notano ai lati della torta completa); come unghia, si usa una mandorla incollata con la marmellata di lampone, in modo da conferire il tipico effetto "insanguinamento".

Grazie ancora a Margot per la ricetta e le foto!  ;)
#38
Per questo post permettetemi di omaggiare e ringraziare la mia carissima amica di chat Margot, che si diletta in splendide creazioni di pasticceria e da "cake designer". È lei che mi ha gentilmente consigliato e "prestato" la ricetta, con tanto di foto, dandomi, così, la possibilità di scrivere questo prezioso intervento in forum. Io, quindi, sono soltanto un umile intermediario.

Ora passiamo al procedimento e alla preparazione della copertura "horror", una ricetta particolarissima, che si presta a feste all'insegna dell'originalità e che, sicuramente, potrà tornare utile anche dopo l'estate, con l'avvento di Halloween.  >:(
Stendere un velo di panna bianca a ricoprire tutta la torta con la sac a poche, munita di bocchetta decorativa a stella.
Decorare tutto il bordo della torta "a bastoncini": si parte dal basso, verso l'alto, con un movimento preciso e veloce, utilizzando ovviamente la panna e la sac a poche.
Tingere una parte della panna con colorante alimentare azzurro, disegnare un cerchio al centro della torta e colorarlo.
All'interno di questo cerchio disegnarne un altro e riempirlo di cioccolato.
Sul cerchio nero, con la sac a poche, posizionare una stellina di panna bianca.
Riempire, quindi, la sac a poche di cioccolato e mettere la bocchetta a punta liscia per disegnare il contorno dell'occhio.
A questo punto manca solo il "sangue": a tale scopo si utilizzano la marmellata al lampone ed uno stuzzicadenti, utile a stenderla (oppure un pennellino per dolci), così da conferire un aspetto filiforme al rivolo di "sangue".
È banale e superfluo rimarcare la genialità di questa preparazione. C'è poco da aggiungere, cara Margot: sei unica!  ;D
#40
Riagganciandomi al post su Mina, propongo una canzone sicuramente meno conosciuta, raffinata e un po' sofisticata, ma davvero carica di significato.
https://www.youtube.com/watch?v=http://youtu.be/8BNNBCjy_pU
#41
Cucina / Re:Frappè
Luglio 07, 2013, 12:58:32 PM
Mi è venuto in mente anche questo frappè, che, tra l'altro, risulta molto "montato", quasi una crema:
ghiaccio; 2 banane; 2 bicchieri di latte, 2 cucchiai di zucchero.
Asteride mi ha consigliato l'aggiunta di fragole e, appena le comprerò, sicuramente proverò questa variante!  ;D
#42
Muretto / Re:Tanti auguri Luke
Luglio 07, 2013, 12:48:17 PM
Grazie Consuelo!  ;D
#43
Muretto / Re:Tanti auguri Luke
Luglio 06, 2013, 11:50:50 AM
 :D Ma grazie, di cuore!!! Ragazzi siete fantastici, davvero, e non so che altro aggiungere se non questo: un immenso, infinito, virtuale abbraccio, così da raggiungervi tutti!  ;D
#44
Muretto / Re:Deliri da Chat
Luglio 05, 2013, 06:24:24 PM
*&LaDeA`* il cuoco veniva al tavolo con il coso
*lasinochevola* il coso..
*@Skyfall* il coso :O
LaDeA`, non è una chat erotica!  :o
:D
#45
Cucina / Re:Frappè
Luglio 05, 2013, 06:03:00 PM
Freschissimi e dissetanti!  ;D
Il mio preferito è quello alla pesca: ghiaccio; 1 bicchiere e mezzo di latte; 4 pesche mature; 2 cucchiai di zucchero.
Però nel frullatore metto a tritare prima il ghiaccio e dopo il resto, se no mi esplode tutto.  :D