Updates:

Apertura del forum di ASKv6!
Partecipa con noi, per contribuire ad un mondo virtuale migliore!

No all'abbandono

Aperto da Consuelo, Novembre 14, 2011, 09:55:51 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Consuelo

Ho visto, sentito notizie di cani, o altri animali in generale, abbandonati per diversi motivi: per le vacanze, causa traslochi ecc.
Un animale deve essere trattato come un qualunque essere umano, perché anche lui ha un cuore come noi, ha emozioni, sentimenti. Come ti sentiresti tu se qualcuno ti abbandonasse? Male. Vorresti subire un simile trattamento? Ovviamente no. Allora perché lo infliggi a loro? Solo perché non sanno parlare, non vuol dire che ne puoi fare quello che vuoi!
Non puoi, o non vuoi, tenerlo più? Ci sono altre soluzioni, invece dell'abbandono: lo dai ad una famiglia piena d'affetto e d'amore per il nostro amico animale.
Lasciarlo da solo, in autostrada o in campi deserti, equivale a condannarlo a morte, a meno che qualche animo buono lo prende con sè e lo porta a casa sua. Un animale, una volta che viene accudito in un'abitazione, non è più in grado di trovarsi del cibo da solo. Per non parlare dei pericoli che può incorrere in una strada! Potrebbe essere investito da un'auto e, oltre a ricevere danni, li può provocare a coloro all'interno della macchina.
Quindi pensaci un po' prima di abbandonare il tuo animale!
E voi, cosa ne pensate?

No all'abbandono!  >:(
Capisci l'importanza di quella persona quando non è con te.
Se ti manca, allora è davvero importante.

LULE

Quindi pensaci un po' prima di abbandonare il tuo animale!
Infatti, oppure meglio ancora, pensaci prima di prendertelo in casa/cortile/stalla/gabbia.....

LaDeA

Gli animali devono vivere nel loro ambiente naturale. Quello di cui hanno bisogno è sicuramente affetto!
Ognuno di noi ha un paio d'ali, ma solo chi sogna impara a volare.
Chatta con me! *-*

Soraya

Non ho un giardino, il mio cane vive in piccolo appartamento, ma riceve tanto affetto, e spero che sia felice lo stesso.
Eleganza non vuol dire farsi notare, ma non farsi dimenticare*-*

Francesca

Non bisogna abbandonare gli animali, loro hanno un cuore come noi, amiamoli!  :smiley:
Imperfection is beauty, madness is genius and it's better to be absolutely ridiculous than to be absolutely boring.

AnimaComplicata

Io non abbandonerei mai i miei due amori.
Libera.

mary94

Io non abbandonerei mai  la mia adorabile cagnolina.   :smiley:
Marinella

anna laura v

Anche gli animali hanno un cuore e meritano rispetto! :-)
Annina

Ninette_

Concordo!  Bisognerebbe pensarci prima di adottarne o regalarne  uno.

Inviato dal mio SM-T230 utilizzando Tapatalk


mary94

 I cani non sono dei giocattoli!
Marinella