Updates:

Apertura del forum di ASKv6!
Partecipa con noi, per contribuire ad un mondo virtuale migliore!

Rasoio elettrico o Manuale

Aperto da LaDeA, Febbraio 28, 2012, 09:24:07 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Rasoio Elettrico o Manuale

Rasoio Elettrico
1 (100%)
Rasoio Manuale
0 (0%)

Totale votanti: 1

LaDeA

Una delle cose che più differenzia la toilette maschile da quella delle donne è senza dubbio la necessità di radersi la barba. In alcune culture la barba è considerata un segno di maturità e tutti gli uomini possono scegliere la possibilità di scegliere la cura di barba, i baffi e basette, da combinarein una serie di opzioni.
Il rasoio elettrico è uno strumento meccanico contenente delle minuscole lame rotanti. Le lame girano molto velocemente e tagliano i peli al livello della pelle. Si tratta di uno strumento molto comodo e veloce. Il rasoio è utile specialmente per i peli grossi. La rasatura con questo strumento viene definita "a secco" poiché non richiede l'uso di alcun prodotto emolliente prima della rasatura.
La rasatura manuale, invece, prevede l'uso di crema o di una lozione che ammorbidisca i peli e lubrifichi la pelle per preparala al passaggio della lametta. Dopo l'applicazione del prodotto emolliente è possibile passare la lametta sulla pelle e rimuovere i peli della barba. Questo tipo di rasatura sembra molto rilassante, rispetto a quella elettrica, cosa ne pensate?
Ognuno di noi ha un paio d'ali, ma solo chi sogna impara a volare.
Chatta con me! *-*

Gianluca

Non perdo molto tempo a radarmi, uso il rasoio elettrico. Sbaglio?
Anche la più bella scarpa, col tempo diventa una ciabatta.

MyWay

Il rasoio manuale, per sempre. Uso il merkur 34c ed è tutta un'altra cosa rispetto al rasoio elettrico. Sono minuti in più dedicati al tuo corpo, una bella sensazione.