Updates:

Apertura del forum di ASKv6!
Partecipa con noi, per contribuire ad un mondo virtuale migliore!

Il tuo sogno/incubo

Aperto da Consuelo, Marzo 02, 2016, 12:38:13 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Consuelo

Cosa sognate durante la notte? Raccontateci cosa popola la vostra mentre mente dormite!

Stanotte ho sognato di avere la parte superiore della testa priva di capelli. Ero mezza pelata! Un incubo per me, che amo la mia adorata chioma.
Capisci l'importanza di quella persona quando non è con te.
Se ti manca, allora è davvero importante.

Oni

Ho sognato che delle persone mi volevano uccidere. O.O

Clarissa_

Stanotte ho sognato di trovarmi all'epoca del medioevo. Ero una principessa che doveva fuggire da qualcosa ( non so bene da cosa) .

Consuelo

Ho sognato di essere in riva ad un fiume quando, ad un certo punto, ci sono caduta dentro e stavo annegando.
Capisci l'importanza di quella persona quando non è con te.
Se ti manca, allora è davvero importante.

Consuelo

Stanotte ho sognato di essere tornata a scuola. Mi trovavo in una classe non mia, stavo assistendo ad un'interrogazione di una mia amica quando ad un certo punto sentiamo tanti rumori provenienti dall'aula accanto. Così per farli smettere, io e la mia compagna di classe abbiamo iniziato ad urlare molto forte di finirla che stavamo studiando. Tuttavia, gli altri ragazzi non volevano terminare di fare caos, così sono entrati nella classe in cui mi trovavo e hanno cominciato a cantare e ballare. Alla fine dell'ora, mi sono trasferita in un'altra aula, dove dovevamo guardare un film. Una mia amica mi ha raggiunto e mi ha regalato un telefono nuovo.
Capisci l'importanza di quella persona quando non è con te.
Se ti manca, allora è davvero importante.

Clarissa_

Ho sognato di dover ripetere l'esame di maturità. Più che sogno è stato un incubo vero e proprio. :O

asteride

Ahah che sogni fantasiosi che fate! :P
Ora vi racconto quello che ho fatto io stanotte.

Ho sognato che ero in giro con mio padre in una grande città (probabilmente quella in cui mi trovo ora) ed eravamo alla continua ricerca di una casa. Così ci siamo fermati, stremati dalla ricerca, a casa di amici di famiglia ed insieme a loro poi siamo andati a visitare un'altra casa.
Da questo punto in poi ricordo solo di aver salito non so quante scale. Le scale erano a chiocciola e di legno, interrotte ogni tanto da qualche libro disseminato qua e là.
Non so dirvi com'è finito il sogno perché alle 6.30 è suonata la sveglia :D però ho fatto delle ricerche sul significato dei sogni ed ecco cosa ne è uscito fuori.

Sognare di salire le scale rappresenta il progresso, il passaggio ad un livello successivo, l'ascesa verso gradi di consapevolezza superiore. In genere si tratta di un'ascesa di tipo spirituale; ma può anche rappresentare l'ascesa sociale, la realizzazione di se stessi, il successo. Freud lo collegava più che altro all'atto sessuale. Sognare di salire una scala a chiocciola (come in questo caso), a spirale: può rappresentare un'ascesa lenta, ma sicura.
La mia inoltre era una scala di legno senza ringhiera... Sognare una scala di legno, a pioli, o di corda può rappresentare qualcosa di faticoso e scomodo (lavoro, sforzo fisico).

Considerando il periodo che sto attraversando ora, direi che tutto quadra! XD
Non esistono scorciatoie per ogni posto dove valga la pena andare.

Consuelo

Stanotte ho sognato di dover fare ancora la cresima. Ero in chiesa, insieme ai miei ex compagni di classe, stava ancora parlando il prete quando vedo gli altri che tirano fuori dei disegni. Io vado in panico perché non l'ho fatto, quindi tiro fuori velocemente un foglio e dei colori e inizio a disegnare un cuore a sfondo marrone e qualcosa che non mi ricordo. Purtroppo non sono riuscita a continuare il sogno perché mi sono svegliata.
Capisci l'importanza di quella persona quando non è con te.
Se ti manca, allora è davvero importante.

Consuelo

Questa notte ho sognato che stavo scappando da un uomo il cui unico desiderio era quello di uccidermi.
Capisci l'importanza di quella persona quando non è con te.
Se ti manca, allora è davvero importante.

Consuelo

Ho sognato di innamorarmi di un avvocato molto bello, stavamo insieme ed eravamo molto felici.
Capisci l'importanza di quella persona quando non è con te.
Se ti manca, allora è davvero importante.

Consuelo

Ho sognato di essere in un ufficio, stavo lavorando quando, ad un certo punto, è arrivato il mio datore di lavoro e ha cercato di violentare la mia collega. Io sono rimasta lì, terrorizzata e in lacrime.

Inviato dal mio SM-T110 utilizzando Tapatalk

Capisci l'importanza di quella persona quando non è con te.
Se ti manca, allora è davvero importante.

Consuelo

Ho sognato di convivere con il mio ragazzo e la sua famiglia. Un giorno suona il campanello e vado a vedere chi è. Si tratta di un uomo, alto e pelato, che mi fa delle domande. Ad un certo punto vedo che vuole abbracciarmi, infatti inizia a mettermi le mani addosso. Io cerco di respingerlo ma lui riesce ad entrare in casa. Non ricordo come, ma il mio ragazzo riesce poi a mandarlo via. Mi spavento molto, soprattutto quando ricevo una borsa piena di miei vestiti che pensavo di aver perso. C'è anche un biglietto dove dice di stare attenta quella notte. Io inizio a piangere, terrorizzata. Racconto tutto al mio compagno, in cerca di aiuto. Lui organizza così un piano per catturarlo. Arriva la notte e con lei anche il molestatore. In qualche modo, riesco a chiuderlo in bagno, così scappiamo e, mentre corriamo, diamo fuoco alla casa per ucciderlo. Quando arrivo alla porta, però, sento qualcuno trattenermi per un braccio. È lui. Presa dalla rabbia e dalla paura, gli do un calcio molto forte sulle sue parti basse, così mi libero e riesco a scappare da quella casa. Dopo mi sono finalmente svegliata.

Inviato dal mio SM-T110 utilizzando Tapatalk

Capisci l'importanza di quella persona quando non è con te.
Se ti manca, allora è davvero importante.

Consuelo

Questa notte ho sognato di litigare con mia sorella. Ci stavamo insultando perché io non volevo prestarle le mie cuffie, lei invece le voleva per sentire la musica durante il tragitto verso la sua scuola.

Inviato dal mio SM-T110 utilizzando Tapatalk

Capisci l'importanza di quella persona quando non è con te.
Se ti manca, allora è davvero importante.

Consuelo

Questa notte ho sognato che il mio rottweiler è tornato da me. Era come la ricordavo, grossa, splendida e super affettuosa. Dopo numerosi pianti sono riuscita a convincere mio padre a farmela tenere. Un bruttissimo incubo. Il cane in questione, Kyra, è morto tempo fa, io ci ero molto affezionata, è stato il primo animale di cui io mi sia innamorata. Appena mi sono svegliata, mi sono alzata immediatamente perché volevo evitare di sognarla nuovamente.

Inviato dal mio SM-T110 utilizzando Tapatalk

Capisci l'importanza di quella persona quando non è con te.
Se ti manca, allora è davvero importante.