Updates:

Apertura del forum di ASKv6!
Partecipa con noi, per contribuire ad un mondo virtuale migliore!

La religione Bahà'í

Aperto da Consuelo, Marzo 18, 2016, 12:44:56 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Consuelo

La religione Bahà'í è una fede monoteistica nata in Iran durante la metà del XIX secolo. Il fondatore è Bahà'u'llàh. I principi fondamentali su cui si basa sono tre: l'unità di Dio (un solo Dio è la fonte di tutta la creazione), l'unità della religione (tutte le religioni hanno la stessa origine e provengono dallo stesso Dio) e l'unità dell'umanità (tutti gli uomini sono uguali e tutte le razze e culture sono apprezzate e accettate).
Lo scopo di questa religione è l'unità del genere umano e la pace universale. Questa fede viole l'unificazione di tutte le religioni, razze e credenze in una comunità mondiale.
Le risorse del territorio sono da considerare patrimonio comune dell'intera umanità, c'è una sola lingua ausiliaria, una sola moneta mondiale, esistenza di un sistema legale federativo mondiale, il cui fine è quello di garantire benessere e sicurezza a tutti.
Tra il 2 e il 20 Marzo, ogni anno, non possono assumere cibi solidi e liquidi.
Il lavoro viene visto come atto di culto, se fatto in servizio dell'umanità.
Viene introdotto un nuovo calendario solare, il calendario Badì, composto da diciannove mesi, di diciannove giorni ciascuno, cui si aggiungono quattro o cinque giorni, definiti "giorni intercalari".
Tra le Sacre Scritture della fede Bahai spicca "Il Libro più Santo", scritto da Bahà'u'llàh. Altro testo importante è "Il Libro della Certezza".
Capisci l'importanza di quella persona quando non è con te.
Se ti manca, allora è davvero importante.