Updates:

Apertura del forum di ASKv6!
Partecipa con noi, per contribuire ad un mondo virtuale migliore!

Due lettere immaginarie ma tanto reali.....

Aperto da perla1988, Dicembre 03, 2016, 06:31:08 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

perla1988

Sono due lettere immaginarie ma che sanno tanto di reale...la loro lunghezza vi coinvolgera' a leggerle per intero...non riesco a commentarle, credo che bisogna viverle certe cose per comprendere cosa sia giusto o sbagliato ma credo che sia giusto conoscere sapere e leggere prima di decidere cosa sia giusto o sbagliato se un giorno ci dovessimo trovare a decidere....
                                   Lettera di un bambino che cresce nella pancia di una mamma
Primo mese..
Ciao mamma, eccomi sono dentro di te, il mio cuore ha iniziato a battere insieme al tuo ed è una cosa meravigliosa il tuo battito, è una ninna nanna per me..
Secondo mese..
Ciao mammina sono ancora pochi cm ma ti sento, sento la tua voce, quella di papà e dei nonni, che bello sentirvi.. tu mamma mi rendi felice, scusami se a volte ti porto a stare male, io non vorrei ma cresco e devo farmi spazio...
Terzo mese..
Ciao mamma ora comincio a capire come funzionano i movimenti, muovo i piedini e le manine , tu non mi senti perché sono ancora un fagiolino ma ti assicuro che io sento te, sento il tuo amore..
Quarto mese..
Sto crescendo bene vero mamma? non ti dò tanti disturbi ed ora sono felice per questo, non voglio farti soffrire, anzi lascio delle cellule per migliorare il tuo umore, ti aiuto come posso..
Quinto mese..
Ciao mamma sei in ansia per me vero?.. non ti preoccupare ho due manine, due gambe, due occhi che sono uguali ai tuoi, ho un cuore, ho 20 dita e uno me lo succhio di continuo almeno ora perché penso che dopo mi dirai che è un vizio.. oggi vai dal medico vero mamma?.. presto scoprirai cosa sono, se sono un maschio o una femmina, io so già ma purtroppo non posso dirti sono un po timido..
ma tu mi dici sempre non importa cosa sarò, l'importante è che sto bene! sei un angelo mamma..
Sesto mese..
Ciao mamma ormai faccio le capriole dentro di te, mi diverto a giocare con te e con papà quando fate la gara a chi prende per prima la mia manina.. ma io sono furbo scappo subito!!..
Settimo mese
ciao mamma qui si comincia ed essere stretti, tu sei stanca lo so ma sei paziente con me, mi racconti il mondo esterno, mi racconti del sole e della luna, della pioggia e della neve.. che meraviglia dev'essere la fuori, me ne parli con tanta gioia anche se a volte fai la voce triste per le cose brutte che succedono.. ma io non mi spavento se ci sarai tu a proteggermi, con te mi sento al sicuro..
Ottavo mese..
eccomi mamma ci siamo quasi io ora sono con la testa in giù ma sto bene, ogni tanto spingo per uscire ma non è ora, mi sa che devo aspettare ancora.. grazie mamma per quello che fai, per il peso che proti, per i gonfiori che hai.. il tuo amore verso di me dev'essere grande, più di quello che io sento..
Nono mese..
Ciao mamma ci siamo, manca davvero poco sono emozionato! mamma sai non vedo l'ora di vederti, non vedo l'ora di stringerti e dirti grazie, grazie per questi nove mesi passati inseme, cuore nel cuore, sangue nel sangue.. grazie mamma...
Mamma ci sei ? mi senti? .. sto spingendo e spero di non farti male ,, sento il tuo dolore ma di più il tuo amore per me.. Mamma eccomi ora piango perché sono nato, perché ho te e piango per dirti grazie per questa vita...
Dal web
                                                              Lettera di un bambino MAI NATO
Ciao mi chiamo... anzi no, non mi chiamo ancora, sono troppo piccolo per avere un nome, figuratevi che sono ancora dentro la pancia della mamma, ho appena 3 settimane di vita.
Chissà se la mamma si è accorta che ci sono; è così giovane la mia mamma, ma io le voglio già tanto bene, e so tutto di lei, piango quando è triste e rido quando lei ride. Anche il mio papà è molto giovane.
Ecco; adesso la mamma si è accorta che ci sono e sta dicendo tutto alla nonna.
Ma perché piange? Dovrebbe essere felice!
No nonna non sgridarla e tu mamma non piangere, ci sono io che ti voglio bene!

È da quel giorno che non ho più visto il mio papà e che la nonna non parla più con la mamma.
Adesso lei è più calma, ma è triste, di notte quando nessuno la vede la mia mamma mette le mani sul ventre e mi sussurra paroline dolci.
Adesso la mia mamma, io e la nonna ci troviamo in un ambulatorio. La mamma sta distesa su un lettino,una persona che non ho mai visto prima, con la faccia coperta ha in mano un bisturi, dicono che sia un dottore, c'è anche un'infermiera dagli occhi cattivi.
Ma cosa ha la mia mamma? Perchè piange?
Ecco. . . ho capito  . . . Mamma aiutami non voglio morire.!!! "Perdonami piccolo mio" ma sono già morto.
Il mio corpicino è stato estratto dalle sue carni, lei è svenuta, io sono triste . . tristissimo
Chissà se lei mi penserà . . . ma certamente la penserò io. Chissà se mi vorrà bene . . . ma io gliene vorrò.
Ecco la mia piccola anima si sta sollevando in cielo.
Chissà se esiste un paradiso creato apposta per i bambini mai nati?
"quando sarai più' grande e il tuo cuore avra' più cicatrci sentirai meno dolore man mano se ne apriranno di nuove"