Updates:

Apertura del forum di ASKv6!
Partecipa con noi, per contribuire ad un mondo virtuale migliore!

Pasta con zucchine e gamberetti

Aperto da anna laura v, Maggio 09, 2016, 10:23:58 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

anna laura v

Da brava bambina quale sono non amo troppo le verdure, cercando online mi sono imbattuta in più di una ricetta interessante per mangiarle "senza vederle".
Le dosi sono molto arbitrarie, dipendono dal gusto di ognuno di noi. Io quando la preparo per me stessa uso queste dosi:
-tra 80 e 100 g di pasta
- 2/3 zucchine (vanno bene sia quelle nere che quelle romanesche)
-150 ca. g di gamberetti già sgusciati (io uso quelli surgelati )

Mettere in una padella antiaderente dell'olio, se piace anche dell'aglio, e far scaldare la padella. Dopo qualche minuti aggiungere le zucchine tagliate a fettine sottili, per facilitarne la cottura. Raggiunto il livello di cottura desiderato per le zucchine scaldare in una seconda pentola dell'acqua per cuocere la pasta. Nella padella con le zucchine aggiungere i gamberetti e chiudere il tutto con un coperchio, mantenendo il fuoco vivo.
Portata l'acqua ad ebollizione buttate la pasta e aggiungete un pizzico di sale. Aspettate un paio di minuti in meno rispetto a quelli indicati sulla busta per scolare la pasta in quanto andrete poi a ripassare la pasta fino alla completa cottura.
Scolate in modo grossolano la pasta e versatela nella padella con le zucchine ed i gamberetti ormai cotti. Girate per far amalgamare il tutto, aggiungete il pepe a vostro piacimento, mescolate ancora e poi è pronto da servire.

Buona pranzo/cena. :)
Annina

mary94

Buonissima la pasta con zucchine e gamberetti. Io amo i gamberetti.  *-*
Marinella

anna laura v

Annina