Updates:

Apertura del forum di ASKv6!
Partecipa con noi, per contribuire ad un mondo virtuale migliore!

Canzoni: italiane o straniere?

Aperto da Consuelo, Settembre 21, 2011, 10:26:03 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Quali vi piacciono di più?

Canzoni italiane
3 (50%)
Canzoni straniere
3 (50%)

Totale votanti: 6

Consuelo

Tutti hanno un loro genere di musica preferito, come ben si sa, però hanno anche una loro preferenza sulla lingua: italiana o straniera?
Capisci l'importanza di quella persona quando non è con te.
Se ti manca, allora è davvero importante.

MyWay

Perché sceglierne una, quando puoi averle entrambe? :P

Consuelo

Io preferisco di gran lunga quelle italiane, almeno capisco il testo delle canzoni! Quelle straniere, invece, non so mai di cosa trattano, non capendo io stessa la lingua utilizzata (spesso l'inglese).
Capisci l'importanza di quella persona quando non è con te.
Se ti manca, allora è davvero importante.

MyWay

Secondo me, inconsciamente, anche se non capisci la lingua, capisci perfettamente di cosa trattano!

perla84

Seguo quella che mi colpisce di più, può essere italiana per il suo significato, come straniera per la sua melodia, anche se non ha un significato può colpire lo stesso.

Soraya

Ciaon a tutte, se la canzone è bella, lo è in qualunque lingua, io preferisco le canzoni spagnole.
8)
Eleganza non vuol dire farsi notare, ma non farsi dimenticare*-*

LaDeA

Sono belle e molto calienti! Anche a me piacciono, segui il Topic di Shakira, le sue canzoni sono molto belle!
:D
Ognuno di noi ha un paio d'ali, ma solo chi sogna impara a volare.
Chatta con me! *-*

Xenos

Conosco quattro lingue non mi pongo il problema se ascoltare una canzone italiana o no..se mi piace il testo e se mi piace la musica entra nella mia raccolta :-)

Dolceluna

La migliore musica è quella estera tra cui quella inglese che è abbastanza vivace frizzante mentre quella spagnola è bellissima molto dolce e romantica.
La musica italiana ultimamente ha perso valore è diventata abbastanza monotona.

Spietata

Preferisco le canzoni straniere, hanno più ritmo. Belle sono quelle spagnole e rumene, inutile nominare quelle inglesi, sono ascoltate da tutti.
Preferirei brucciare che spegnermi lentamente.

Lynn

Concordo sul ''se è bella, non conta la lingua'' tuttavia preferisco quelle inglesi, in fondo l'inglese è la madrelingua di gruppi come ''The Beatles, Queen, Rolling Stones, Depeche Mode''... Quelli che per me sono i gruppi migliori della storia della musica.   :P
Se sei così fortunato da essere diverso, non cambiare mai.