Updates:

Apertura del forum di ASKv6!
Partecipa con noi, per contribuire ad un mondo virtuale migliore!

La ragazza della curva: la leggenda metropolitana di Barcellona

Aperto da Spietata, Febbraio 12, 2013, 02:46:59 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Spietata

La storia è ambientata sulla strada del Garraf che, prima della costruzione dell'attuale autostrada, era l'unica via possibile per raggiungere Sitges da Barcellona. Questa strada viene tuttora percorsa nonostante la sua successione di curve strette e piuttosto pericolose (senza contare che si  trova su una scogliera che da a picco sul mare).
Si narra che il fatto avvenne in una notte di nebbia fitta sulle curve del Garraf. Il clima era orribile: cadeva ininterrottamente una pioggerellina che, sommata alla nebbia, non permetteva di vedere nulla, nemmeno a pochi metri di distanza.  Proprio in questo lugubre scenario si trovava un uomo di Sitges che, desideroso di rincontrare la propria famiglia dopo un lungo fine settimana di lavoro, guidava tranquillamente verso la strada di casa. All'improvviso, in una delle curve del Garraf, l'uomo vide una giovane ragazza bionda con una faccia scarna e pallida che si trovava sul ciglio della strada. Vedendola completamente fradicia d'acqua e di fango decise di fermarsi e di darle un passaggio fino al paese più vicino.
Durante il tragitto l'uomo e la giovane parlarono del più e del meno finchè ad un certo punto la ragazza avvisò l'uomo di rallentare perché si stava avvicinando la curva più stretta e pericolosa di tutta la costa. L'uomo lo fece e meravigliato si rese conto che se non fosse stato avvertito da lei probabilmente avrebbe potuto fare un incidente. La ringraziò e la giovane rispose pacatamente:"Non mi ringrazi, è la mia missione; in questa curva mi uccisi più di 25 anni fa in una notte esattamente come questa...".

Dopo aver pronunciato questa frase la ragazza sparì, lasciando como unica prova della sua spettrale apparizione il sedile umido.

La leggenda finisce così, con questo alone di mistero e terrore; anche se tutti sappiamo che non è reale (o chissà si) è sempre bello raccontarla soprattutto ripercorrendo le famose curve del Garraf.

Preferirei brucciare che spegnermi lentamente.

nuvolina22

Il cuore di una donna è un profondo oceano di segreti.

Spietata

Si ma, ti consiglio di andarci accompagnata. ;) Io ci sono stata, ma non ho visto nulla. -.-
Preferirei brucciare che spegnermi lentamente.