Updates:

Apertura del forum di ASKv6!
Partecipa con noi, per contribuire ad un mondo virtuale migliore!

Le patatine fritte furono inventate per dispetto.

Aperto da nuvolina22, Febbraio 08, 2013, 12:35:49 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

nuvolina22

"La patatina tira" recita un recente spot. In effetti, le patatine fritte sono uno dei cibi più apprezzati del nostro secolo.
L'idea di friggerle venne allo chef statunitense George Crum, non di certo per appagare il palato, piuttosto per ripicca verso un cliente pretenzioso.

Si narra infatti che, nel 1853 in un ristorante di New York, il "Moon Lake Lodge resort", un cliente incontentabile rimandò indietro per tre volte un piatto ritenendo che, le patate servite per contorno, fossero tagliate troppo spesse.

Fu così che, il vendicativo chef, affettò le patate in maniera sottilissima e le fece friggere, convinto di disgustare l'antipatico cliente; che invece le trovò divine.

Non ci volle molto tempo, il passaparola e la loro commercializzazione, le avviò alla conquista del mondo, e portò noi, povere donne golose, alla conquista di quei maledettissimi kiletti di troppo.  :'(
Il cuore di una donna è un profondo oceano di segreti.

BroOk_BoOneS`

L'idea delle patatine fritte venne a uno chef statunitense George Crum, non per appagare il palato, ma per dispetto verso un cliente che aveva delle pretese. Nel 1853, in un ristorante di New York, il "Moon Lake Lodge resort", un cliente rimandò indietro per tre volte un piatto, dicendo che le patate, erano tagliate in modo spesso; fu così che lo chef, decise di vendicarsi, tagliando le patate in modo sottile e facendole friggere, convinto di disgustare il cliente, il quale invece le trovò ottime. Da quel momento le patatine fritte hanno conquistato il mondo.  8)
Non ci sono chiavi per la felicità,
la porta è sempre aperta!