Updates:

Apertura del forum di ASKv6!
Partecipa con noi, per contribuire ad un mondo virtuale migliore!

Buon Pesce d'Aprile

Aperto da BroOk_BoOneS`, Aprile 01, 2013, 01:27:18 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

BroOk_BoOneS`

Il pesce d'Aprile è una festa dedicata agli scherzi che si celebra, per modo di dire, in tutto il mondo, il 1º aprile. Lo scherzo, ha lo scopo di creare imbarazzo nelle vittime, in altri casi è un modo per far divertire gli amici. Molte sono le storie sulla nascita di questa " ricorrenza " , ma l'ipotesi più accreditata, è avanzata durante il regno di Carlo IX di Francia. Intorno al XVI secolo, in Francia si festeggiava l'anno nuovo il 25 marzo, e i festeggiamenti duravano una settimana, fino al 1° aprile. Nel 1564, il re decise di adottare il calendario gregoriano,  facendo divenire il primo giorno dell'anno il 1° gennaio. Secondo la leggenda, molti francesi e contrari a questo tipo di cambiamento, continuavano a scambiarsi regali e a festeggiare nella settimana che terminava il 1° aprile. Dei buffoni, decisero di prenderli in giro, facendo regali assurdi, e organizzando feste che nella realtà non esistevano; facendo nascere quindi questa tradizione di fare scherzi il 1º aprile.
Quindi occhio alle spalle, lo scherzo è dietro l'angolo.  :D
Non ci sono chiavi per la felicità,
la porta è sempre aperta!

LaDeA

L'usanza di festeggiare il primo d'aprile inizia in Europa intorno alla fine del 1500, nella Francia di re Carlo IX e la Germania degli Asburgo, solo nel 1860 si diffonde anche in Italia.
Ognuno di noi ha un paio d'ali, ma solo chi sogna impara a volare.
Chatta con me! *-*

Spietata

Voi avete fatto qualche scherzo???
Preferirei brucciare che spegnermi lentamente.

LaDeA

Ognuno di noi ha un paio d'ali, ma solo chi sogna impara a volare.
Chatta con me! *-*

Spietata

#4
Gli scherzi sono più belli in un giorno qualunque, siccome non te lo aspetti di riceverne uno. A parte che io, a mio padre, lo scherzo l'ho fatto lo stesso  :D.
Preferirei brucciare che spegnermi lentamente.

MyWay

Mi sono divertito come tutti gli anni, grazie ai tonti che conosco!