Updates:

Apertura del forum di ASKv6!
Partecipa con noi, per contribuire ad un mondo virtuale migliore!

Come Superare la Fine di un Amore

Aperto da LaDeA, Agosto 17, 2012, 01:20:47 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

LaDeA

Quando finisce un amore si pensa sempre di non poterne uscire più, ma il tuo cuore spezzato si cicatrizzerà, guarirai e ne uscirai più forte, pronta a vivere una nuova storia d'amore dopo un percorso lungo ma vittorioso.
Queste le fasi che dovrai superare:
Sofferenza;
Paura;
Bilanci;
Ricordi;
Accettare;
Imparare a vivere di nuovo.
Postate le vostre esperienze.
Ognuno di noi ha un paio d'ali, ma solo chi sogna impara a volare.
Chatta con me! *-*

LuceNellAnima

Penso che i ''ricordi'' siano un fase dura da superare, forse la più difficile.
Questo perché, anche se non vuoi, ti basta un nulla per ricordati di momenti belli passati insieme a quella persona e il contrasto con il presente, il fatto stesso che quei ricordi e quegli avvenimenti non possono più riproporsi, ti fa soffrire ancor di più.
Si dice che il tempo aiuta a cancellare le ferite ma io personalmente non ci credo, penso che aiuti a non farle sanguinare e a  farti riacquistare una sorta di serenità ed equilibrio.
Insomma ogni persona, che sia un fidanzato, un amico ecc, lascia dietro di sé un vuoto che solo la persona stessa può colmare; rimarrà sempre lì a ricordarci di chi era.
Solo noi possiamo cercare di regalare un altro spazio di noi stessi a qualcun altro ma questo, come ha ben scritto LaDea, arriva solo dopo aver superato tutte quelle fasi!
Forse. :p

LaDeA

Cara Luce, la fase del Ricordo non deve essere superata, ma essere archiviata come passato. Un amore perduto sarà sempre nel tuo cuore, non ci sarà istante in cui non ti tornerà in mente, un profumo, una canzone, un luogo, tutto ti farà tornare alla mente quei momenti felici. Un amore finito fa parte di te e nessuno ti ruberà il suo ricordo e farai tesoro dei momenti vissuti, solo quando riuscirai a sorriderne con la serenità di un amore finito del tutto per entrambi!
Ognuno di noi ha un paio d'ali, ma solo chi sogna impara a volare.
Chatta con me! *-*

Lorella

Quando un amore finisce, basta trovare un altro ragazzo, è questo l'unico modo per dimenticare!  :D

Gianluca

Non riesco a trovare una ragazza, figurati due.  :-[
Anche la più bella scarpa, col tempo diventa una ciabatta.