Updates:

Apertura del forum di ASKv6!
Partecipa con noi, per contribuire ad un mondo virtuale migliore!

L'amicizia in chat!

Aperto da Lynn, Febbraio 09, 2013, 10:05:14 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Lynn

Non mi pare ci siano altri topic sull'argomento:
Voi cosa pensate dell'amicizia in chat?
Può nascere, non può nascere? Può essere considerata o meno davvero "amicizia"?
Se sei così fortunato da essere diverso, non cambiare mai.

Lynn

All'inizio della mia permanenza in chat, io non ci credevo affatto, chattavo già da diversi anni, ma mai nella stessa chat per più di un mesetto o due. Fermandomi un po', invece, mi sono ricreduta. Ho incontrato persone che avrei rimpianto di non conoscere, e sono nate delle amicizie vere. Alcuni snobbano l'idea di un amico "virtuale" ma, secondo me, con l'amicizia nasce anche l'affetto e non esiste la distinzione tra sentimenti virtuali e sentimenti reali.
E poi, leggendo Shiny, LaDea e Consuelo, come potete metterlo in dubbio?  :smiley:
Se sei così fortunato da essere diverso, non cambiare mai.

LaDeA

La chat è frequentata da persone, quindi la differenza è solo dove si incontrano le persone, ma il resto è identico. Funziona come sempre, la maggior parte delle persone sono false e bugiarde, si avvicinano solo per i loro scopi personali, qualcuno invece è sincero e ti vuole bene veramente.
Ognuno di noi ha un paio d'ali, ma solo chi sogna impara a volare.
Chatta con me! *-*

Lynn

Citazione di: LaDeA il Febbraio 09, 2013, 10:14:41 PM
La chat è frequentata da persone, quindi la differenza è solo dove si incontrano le persone, ma il resto è identico. Funziona come sempre, la maggior parte delle persone sono false e bugiarde, si avvicinano solo per i loro scopi personali, qualcuno invece è sincero e ti vuole bene veramente.
Non essere pessimista però LaDea!
Se sei così fortunato da essere diverso, non cambiare mai.

Consuelo

In fondo è come incontrarsi in una piazza, solo che siamo nascosti dietro a dei nickname. Non cambia nulla, soltanto il modo di rapportarsi. Alla fine la persona è quella, non può essere tanto diversa dalla realtà. Per cui, sì, può esistere l'amicizia anche nelle chat. L'affetto può essere trasmesso ovunque, anche virtualmente!
Capisci l'importanza di quella persona quando non è con te.
Se ti manca, allora è davvero importante.

Lynn

Citazione di: Consuelo il Febbraio 09, 2013, 10:19:15 PM
L'affetto può essere trasmesso ovunque, anche virtualmente!
Concordo in pieno!  :smiley:
:-* :-* Non vedi come ti sto "affettando"?  :P :P
Se sei così fortunato da essere diverso, non cambiare mai.

LaDeA

Sono realista, c'è sempre uno scopo personale nell'"amicizia", può essere nobile, se la persona è sincera, può essere vile, se la persona è falsa. Se la persona è vile, ti usa per i suoi scopi, per riempire i suoi "vuoti", se è sincera ti vuole bene.
Ognuno di noi ha un paio d'ali, ma solo chi sogna impara a volare.
Chatta con me! *-*

dreamer81m

#7
Io ci credo, certo bisogna scremare molto, ma molte delle migliori e più sincere amicizie che ho, le ho conosciute proprio in chat.
Tutto è niente.....

MyWay


Lynn

Se sei così fortunato da essere diverso, non cambiare mai.

Spietata

MyWay come sei pessimista, dici così forse perché sei stato tradito da qualcuno?
Preferirei brucciare che spegnermi lentamente.

AnyWay

No, è semplicemente il mio credo.
Vieni in Chat con me!

Lynn

Mi viene da chiedere: cosa ti ha portato a pensarlo?
Se sei così fortunato da essere diverso, non cambiare mai.

MyWay