Il forum di ASkv6.net

Categoria principale => Cronaca => Discussione aperta da: Luke_Lucignolo_ il Luglio 10, 2013, 07:24:56 PM

Titolo: Amore e fedeltà di un cagnolino, oltre la morte
Inserito da: Luke_Lucignolo_ il Luglio 10, 2013, 07:24:56 PM
Un'intera vita spesa insieme: un'altra, toccante storia di infinito amore ed incondizionata fedeltà, che vanno oltre la morte.
Una veglia che è durata quasi due settimane. L'istinto di non abbandonare la persona a cui si è stati e si è uniti, indissolubilmente.
Qualcosa che trascende l'umanità: un affetto di cui, forse, nemmeno un umano sarebbe capace.
Un legame che neanche la morte ha saputo recidere, fino in fondo.
Un cagnolino meticcio, lo scorso giugno, è rimasto, infatti, accanto al corpo del proprio padrone, settantenne, deceduto nel sonno e in avanzato stato di decomposizione, in una casa del quartiere di Sant'Elia, a Cagliari.
(http://www.leggo.it/MsgrNews/PANORAMA/20130629_cane.jpg)
Alcuni vicini, allarmati dal fatto che, ormai da giorni, non vedevano più l'uomo, hanno avvertito i carabinieri, che sono intervenuti e hanno bussato ripetutamente alla porta dell'abitazione, accolti solo da ringhi.
Qualcosa non andava. Da qui l'intervento dei vigili del fuoco e, poco dopo, la macabra scoperta.
E, ancora, ringhi e abbai si sono opposti alle forze dell'ordine e ai pompieri, non permettendo loro di avvicinarsi all'esanime corpo dell'anziano.
Poi la fuga del cagnolino, l'obbligato distacco dalla tristissima veglia, per sfuggire ai veterinari della Asl, nel frattempo accorsi.
Infine, il sicuro rifugio a casa dei vicini, che attualmente hanno "adottato" l' "orfana" creatura.
In mezzo alla purezza di questa toccante vicenda, però, si è insinuato, vilmente, il lucro: successivamente, infatti, i carabinieri sono nuovamente dovuti intervenire a S. Elia per dirimere una controversia, nata proprio tra i vicini; quattro famiglie dirimpettaie stavano discutendo in strada per occupare, ovviamente in modo abusivo, l'appartamento del pensionato trovato cadavere. Ora l'alloggio è controllato da una guardia giurata.