Updates:

Apertura del forum di ASKv6!
Partecipa con noi, per contribuire ad un mondo virtuale migliore!

Sanremo: debutto da 14 milioni, top ascolti per Crozza

Aperto da Dolceluna, Febbraio 13, 2013, 02:27:51 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Dolceluna

Festival al via con le polemiche su Crozza e ascolti boom. Oggi la doccia fredda sulla kermesse con la notizia della morte del figlio, poco più' che ventenne, del cantante dei Ricchi e Poveri Franco Gatti. Fazio ha annunciato che il gruppo non si esibera' stasera come previsto.

DEBUTTO DA 14 MILIONI - Oltre 14 milioni di spettatori (14 milioni 196 mila) pari al 47.61% di share hanno seguito ieri la prima parte dell'esordio del festival di Fabio Fazio, che ha ospitato tra l'altro l'intervento di Maurizio Crozza. La seconda parte ha avuto 8 milioni 146 mila con il 53.54%. La media ponderata è pari a 12 milioni 969 mila con il 48.28%.

Nel 2012 la prima serata del festival di Sanremo di Gianni Morandi, segnata dalla lunga performance di Adriano Celentano, fu seguita nella prima parte da 14 milioni 378 mila telespettatori pari al 48.51% e nella seconda da 8 milioni 451 mila spettatori con il 55.24%. La media ponderata della serata era stata pari a 12 milioni 762 mila spettatori con il 49.59%. Il picco di ascolti in valori assoluti durante la prima serata del festival di Sanremo è stato raggiunto alle 22.43: alla fine della parodia di Bersani messa in scena da Maurizio Crozza c'erano davanti a Rai1 17 milioni 33 mila spettatori. Il dato più alto in termini di share, pari al 58.89%, è stato toccato alle 24.08, alla fine dell'esecuzione di Nel blu dipinto di blu per l'omaggio a Domenico Modugno.

Oltre 16 milioni di spettatori hanno seguito ieri l'intervento di Maurizio Crozza al festival di Sanremo, inizialmente contestato e poi finito tra gli applausi. L'esibizione dell'attore, andata in onda tra le 22.33 e le 23.01, ha ottenuto in media 16 milioni 318 mila spettatori con il 54.22%.

LEONE, BRAVI FABIO E LUCIANA, MEGLIO DEL 2012 - "1/a puntata Festival 12.969.000 spettatori e 48.30% share. Più dell'anno scorso. Bravi @fabfazio e Luciana Littizzetto". Sono i complimenti via Twitter del direttore di Rai1 Giancarlo Leone per gli ascolti di Sanremo: lo scorso anno la media ponderata della prima serata del festival di Gianni Morandi era stata pari a 12 milioni 762 mila spettatori (con il 49.60%). Rai1 "é molto soddisfatta" degli ascolti della prima serata del festival di Sanremo, dice in conferenza stampa il direttore Giancarlo Leone, sottolineando che "il pubblico ha capito il cambiamento. Cambiare si può ed é una strada di cui siamo molto orgogliosi"

FAZIO, CROZZA NON ERA CONTRO NESSUNO SOLO POCHI CONTESTATORI - "Siamo molto contenti, il risultato è andato oltre le nostre migliori aspettative, siamo felici e ancora più rilassati per le serate a venire": così Fabio Fazio commenta il risultato degli ascolti della prima serata del festival di Sanremo. Fazio ha ricordato che nel momento in cui Maurizio Crozza ha imitato il leader del Pd Pier Luigi Bersani "c'é stato un picco di oltre 17 milioni" e ha aggiunto: "È straordinario". Riferendosi alle contestazioni del pubblico in sala durante l'intervento del comico: "L'Ariston si divide, anche se tre contro mille non è una divisione... ma si sa, se uno è all'Ariston e dice 'beh' diventa la notizia. Sono le cose che fanno la cronaca del festival". Poi confessa: "Sono molto sereno. Maurizio ha avuto la generosità di venire. Bastava aspettare... - dice quindi probabilmente a proposito del momento in cui Crozza è stato interrotto da alcuni del pubblico dell'Ariston -, chi fa spettacolo non è contro, ma per. Crozza ha interpretato una serie importante di leader, non era evidentemente contro nessuno. Nessuno degli altri ha espresso riserve, forse c'era qualche prevenzione. È un grande Carnevale, ci sta tutto, bisogna essere seri, le cose serie sono altre".

LITTIZZETTO, CROZZA BRAVISSIMO A CONTINUARE SHOW - "Premesso che è difficile giudicare i colleghi, Crozza fa il suo spettacolo da anni su La7 ed è molto apprezzato, si sa cosa fa Maurizio. Ieri sera è stato bravissimo a continuare l'esibizione, era molto complicato: io non so se sarei riuscita a finire", dice Luciana Littizzetto commentando l'esibizione dell'attore sul palco dell'Ariston. "Del resto - aggiunge l'attrice - il pubblico è stato anche molto caloroso con lui, a dimostrazione del fatto che davvero era una roba marginale".

BAR REFAELI, NON CANTERO' PER IL VOSTRO BENE  - Bellezza ma anche ironia per Bar Refaeli, la top model israeliana che salirà sul palco dell'Ariston nella seconda serata del festival. Suona la batteria ma non si esibirà all'Ariston in questa veste. E non canterà neanche: "Mi sembrate tutti carini, quindi non canterò perché non voglio farvi male", dice sorridendo. "Sono qui per ascoltare della musica fantastica e vedere uno show di cui ho sentito molto parlare". Indicando poi Fabio Fazio e Luciana Littizzetto conclude: "Sono qui per scherzare con loro, voglio divertirmi e farvi divertire"

Come prima puntata  è stato una delusione il festival non ha offerto nè buona musica nè intrattenimento. L'unica cosa che si è notata  è stata la politica nel festival con molti esponenti del pd. A questo punto meglio chiamarlo "Festival del PD"  :D
Voi che pensate? Manca qualcosa a questo festival?

LaDeA

Ognuno di noi ha un paio d'ali, ma solo chi sogna impara a volare.
Chatta con me! *-*

Briseide