Il forum di ASkv6.net

Categoria principale => Scuola e università => Discussione aperta da: LaDeA il Novembre 13, 2012, 04:42:27 PM

Titolo: Book In Progress
Inserito da: LaDeA il Novembre 13, 2012, 04:42:27 PM
Per abbattere il caro libri, nasce il progetto Book in progress, che prevede la realizzazione di "libri fatti in casa" grazie all'utilizzo degli appunti didattici scritti dagli stessi docenti, stampati e distribuiti agli studenti. L'iniziativa permette un risparmio sulla spesa dei libri scolastici di almeno 200 euro l'anno per studente. I libri "fai da te", come per l'università, sono appunti delle lezioni del docente che sostituiscono il libro di testo, con evidente risparmio per la spesa dell'istruzione sostenuta ogni anno dalle famiglie degli studenti. L'iniziativa è stato accolta con interesse.
Cosa ne pensate?

Titolo: Re:Book In Progress
Inserito da: RaP_IN_VeNa il Novembre 15, 2012, 06:55:59 PM
Preferisco risparmiare 200 euro non comprandomi un I-PHONE o altri oggetti inutili, ma comprare un libro di testo per apprendere la materia in maniera globale e non secondo i criteri di un solo professore!!!
Titolo: Re:Book In Progress
Inserito da: LaDeA il Novembre 15, 2012, 09:31:20 PM
Il docente del corso si presuppone sia competente, anche il libro è scritto da un unico autore. Il progetto è molto ambizioso, "in progress" significa che i testi potranno essere sempre aggiornati, approfonditi e rivisitati sempre.