Il forum di ASkv6.net

Categoria principale => Cinema e Televisione => Programmi TV => Discussione aperta da: LaDeA il Gennaio 18, 2013, 06:29:07 PM

Titolo: [History Channel] Il Vangelo di Hitler
Inserito da: LaDeA il Gennaio 18, 2013, 06:29:07 PM
Il Vangelo di Hitler, History Channel, lunedì 21 gennaio alle 21:00.
Il Vangelo di Hitler svela le più profonde e misteriose radici dell'ideologia del Nazismo, rivelando la contorta psiche del Terzo Reich: versioni distorte della religione, manipolazioni della storia, strumentalizzazioni della fede, una complessa strategia volta a plagiare la mente di un popolo e condurlo verso la strada del non ritorno: la guerra, il genocidio, l'Olocausto. È nel 19° secolo che prende vita il delirante principio del Nazismo: il credo in un'antica stirpe superiore, nata per governare etnie inferiori, la razza ariana.
Nascono società secrete come la Thule e sistemi ideologici di una natura esoterica come Ariosofia. All'indomani della sconfitta della Germania nella prima guerra mondiale l'ideologia razzista viene adottata da Hitler e il partito Nazista e vede in Heinrich Himmler uno dei sui maggiori apostoli. Himmler smantella le dottrine cristiane di pace e amore, stabilisce nel castello di Wewelsburg un Vaticano pagano delle SS dove celebrare antichi matrimoni e riti esoterici. Conferisce alle SS la discendenza di un antico ordine cavalleresco e promuove missioni archeologiche in Tibet, patria supposta degli antichi ariani, e nel sud della Francia alla ricerca del Santo Graal.
Queste sono alcune delle oscure basi sulle quali il Terzo Reich ha pian piano costruito la propria e unica fede.