Updates:

Apertura del forum di ASKv6!
Partecipa con noi, per contribuire ad un mondo virtuale migliore!

Biscotti americani con gocce di cioccolato

Aperto da Ninette_, Aprile 28, 2016, 09:25:12 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Ninette_

Ingredienti :
-260 g di farina
-1/2 cucchiaino di bicarbonato di sodio
-1/2 cucchiaino di sale
-170 g di burro morbido
-220 g di zucchero di canna scuro
-100 g di zucchero bianco
-1 cucchiaino di estratto di vaniglia/una bacca di vaniglia
-1 uovo intero
-1 tuorlo d'uovo
-300 g di gocce di cioccolato fondente 

Preparazione:
1. In una ciotola, mischia con la frusta elettrica il burro, lo zucchero di canna scuro e lo zucchero bianco.


2. Aggiungi l'estratto di vaniglia, l'uovo intero e il tuorlo e mischia di nuovo.


3. Incorpora la farina con il sale e il bicarbonato di sodio, ed aggiungili all'impasto. Mischia di nuovo con la frusta elettrica.


4. Aggiungi infine le gocce di cioccolato (questa volta sarà meglio usare un cucchiaio in legno per mischiare).


5. Fai riposare l'impasto nel frigo per una ventina di minuti. Nel frattempo fai riscaldare il forno a 170°C, e prepara le teglie.
Non appena l'impasto è freddo (o almeno fresco), fai delle palline aiutandoti con due cucchiaini. Disponile sulla teglia ben distanziate in quanto cuocendo si espanderanno.


6. Fai cuocere per circa 15 minuti in forno statico. 
I cookies sono pronti quando sono leggermente dorati, ma devono essere ancora un po' morbidi se li schiacci col dito. Quando i cookies sono cotti, tirali fuori dal forno e lasciali riposare per qualche minuto. Saranno troppo fragili per poterli spostare. Quando si saranno induriti, spostali su una griglia per farli raffreddare completamente.

In teoria i cookies si conservano per qualche giorno in una scatola di metallo. In pratica, da me finiscono molto prima!

Buon appetito!

Inviato dal mio SM-T230 utilizzando Tapatalk


AnimaComplicata

Adoro le ricette americane. A parer mio, sono molto più buoni i dolci americani. [emoji5]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Libera.

Consuelo

Io adoro tutti i dolci, questi biscotti saranno sicuramente buonissimi!

Inviato dal mio SM-T110 utilizzando Tapatalk

Capisci l'importanza di quella persona quando non è con te.
Se ti manca, allora è davvero importante.

mary94

Marinella

anna laura v

Annina