Updates:

Apertura del forum di ASKv6!
Partecipa con noi, per contribuire ad un mondo virtuale migliore!

Come educare cani e gatti

Aperto da LaDeA, Aprile 10, 2012, 10:17:31 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

LaDeA

Avere animali in casa, non necessita solo di affetto, ma devono essere educati.
Cosa ne pensate?
Come educate il vostro cane o il vostro gatto?
Ognuno di noi ha un paio d'ali, ma solo chi sogna impara a volare.
Chatta con me! *-*

Soraya

Mi consigliate come fare ad educare il mio gatto ad usare la lettiera?
Eleganza non vuol dire farsi notare, ma non farsi dimenticare*-*

LaDeA

I gattini imparano presto, intorno alle tre-quattro settimane, a sporcare nella lettiera, perché i gatti cercano terreno fresco o sabbia per nascondere i propri bisogni.
Importante è fargli vedere dove è stata posizionata la lettiera, evita di posizionarla in posti rumorosi.
Se dopo un primo approccio con la lettiera, il gattino non la usa, non sgridarlo, sarebbe controproducente, pulisci bene dove ha sporcato per cancellare qualsiasi traccia di odore, il gatto tende a tornare dove ha già sporcato una volta. Metti il gattino con dolcezza nella lettiera, presto imparerà ad usarla.
Cambia la lettiera frequentemente, spesso una scarsa igiene della sabbietta induce il gatto a non utilizzarla più. Se hai poco tempo, acquista la sabbietta in granuli.
;)

Ognuno di noi ha un paio d'ali, ma solo chi sogna impara a volare.
Chatta con me! *-*

Soraya

Come evito che il gatto graffi mobili e tende?  :-[
Eleganza non vuol dire farsi notare, ma non farsi dimenticare*-*

Consuelo

Ti consiglio di comprare un grattatoio, un oggetto che il gatto potrà graffiare quanto vuole senza rovinarti tende e mobili. Se, invece, non dovesse abituarsi ad usarla subito, prova a sfregarci su anche delle foglie di menta: ai gatti generalmente piace annusarla!  :smiley:
Capisci l'importanza di quella persona quando non è con te.
Se ti manca, allora è davvero importante.

Libellula

Io ho un cane a casa, ma non riesco a farmi ascoltare da lei, cioè quando le dico una cosa, lei non mi ubbidisce. Sono esasperata! Qualcuno sa cosa potrei fare?
Impara a ridere di te stesso: una vita intera di divertimento gratis!

LaDeA

Devi usare un tono di voce autoritario, è fondamentale per ottenere l'obbedienza di un cane, è un dato di fatto che i cani rispondono meglio ai comandi con il tono di voce autoritario. Non devi essere dolce, fare complimentarsi, dargli dei bocconi, o il gioco, è utile un tono di voce acuto per ottenerne l'obbedienza!
Ognuno di noi ha un paio d'ali, ma solo chi sogna impara a volare.
Chatta con me! *-*

Soraya

Non sono d'accordo, ti consiglio di leggere il manuale Educare il cane con dolcezza, per educarlo bene per vivere meglio, autore: Raymond Barthel.
I cani non si educano con i toni autoritari ma con dolcezza e comprensione.

Eleganza non vuol dire farsi notare, ma non farsi dimenticare*-*

LaDeA

Cara Libellula, magari puoi alternare il metodo autoritario con quello dolce ed affettuoso, che ne pensi?
Ognuno di noi ha un paio d'ali, ma solo chi sogna impara a volare.
Chatta con me! *-*

Libellula

Non è che poi il cane si confonde, se uso sempre due toni diversi in modo alternato?  ???
Impara a ridere di te stesso: una vita intera di divertimento gratis!

LaDeA

No, sarai dolce ed inflessibile al tempo stesso!
Ognuno di noi ha un paio d'ali, ma solo chi sogna impara a volare.
Chatta con me! *-*

Libellula

Grazie Soraya e LaDea, adesso è diventata più ubbidiente!  :D
Impara a ridere di te stesso: una vita intera di divertimento gratis!

Deliziosa22

Voglio provare questo metodo con il mio cagnolino, vi farò sapere se ottengo risultati.
Pour écrire vite, il faut avoir beacoup pensé.

Soraya

Sono riuscito ad educarlo, grazie.
Eleganza non vuol dire farsi notare, ma non farsi dimenticare*-*

Francesca

Io non ho cani o gatti in casa, ma un coniglio. Posso chiedere qui la mia informazione o devo aprire un altro topic?  ???
Imperfection is beauty, madness is genius and it's better to be absolutely ridiculous than to be absolutely boring.