Updates:

Apertura del forum di ASKv6!
Partecipa con noi, per contribuire ad un mondo virtuale migliore!

I sogni nel cassetto...

Aperto da perla1988, Settembre 09, 2016, 10:18:08 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

perla1988

Tutti gli uomini sognano. Ma non tutti sognano allo stesso modo. Quelli che sognano di notte nei polverosi recessi della loro mente, si risvegliano al mattino per scoprire che i loro sogni sono svaniti. Ma quelli che sognano di giorno sono uomini pericolosi; essi infatti inseguono i propri sogni ad occhi aperti, e fanno sì che si avverino".
Thomas E. Lawrence.

Molti di noi hanno un sogno nel cassetto, un obiettivo che consideriamo così grande ed ambizioso che ci ostiniamo a tenerlo rinchiuso a prender muffa, per paura di doverlo affrontare, uscendone magari sconfitti. Saperlo in quel cassetto ci dà sicurezza ed una piccola spinta per trascinarci lungo un'esistenza grigia.
Ma quel sogno, nel suo cassetto striminzito, spesso soffoca e muore silenziosamente.
Cos'è dunque che ci terrorizza tanto? Cos'è che non ci fa inseguire i nostri sogni più ambiziosi? Io una possibile risposta l'avrei: le opinioni altrui. Continuiamo a chiederci: "Cosa penseranno i miei genitori? Mio marito/mia moglie? I miei colleghi? I miei amici?". E persi nelle nostre domande non facciamo altro che procrastinare i nostri sogni.
Quello che crede la maggioranza delle persone non corrisponde necessariamente alla verità. Spesso, gli uomini che hanno permesso all'umanità di compiere i progressi più importanti, sono stati considerati dei folli dai propri contemporanei: Galileo Galilei, Nicolò Copernico, Charles Darwin, sono solo gli esempi più famosi.
Se decidiamo di arrenderci sarà molto difficile tornare indietro. Se decidiamo di inseguire i nostri sogni, non avremo nessuna garanzia di successo e molto probabilmente saremo considerati dei folli, ma dei folli liberi. :-\
"quando sarai più' grande e il tuo cuore avra' più cicatrci sentirai meno dolore man mano se ne apriranno di nuove"

Consuelo

Io ho sempre sognato di andare in Russia.
Capisci l'importanza di quella persona quando non è con te.
Se ti manca, allora è davvero importante.