Updates:

Apertura del forum di ASKv6!
Partecipa con noi, per contribuire ad un mondo virtuale migliore!

USA la Strage degli Innocenti

Aperto da LaDeA, Dicembre 15, 2012, 11:51:17 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

LaDeA

La tragedia in un istituto elementare a Newtown (Connecticut). Il killer ha fatto irruzione e ha iniziato a sparare, facendo un massacro in una classe  uccidendo 20 bambini tra i 5 e i 10 anni, la preside e lo psicologo. Poi si è suicidato. Secondo il fratello, soffriva di disturbi della personalità. Prima di uscire di casa ha ammazzato la madre, che era insegnante nella stessa scuola.
Ognuno di noi ha un paio d'ali, ma solo chi sogna impara a volare.
Chatta con me! *-*

Consuelo

Ho letto su un giornale di oggi di questa strage e delle possibili cause. Uno psicologo, o qualcuno che lavora in questo campo, non ricordo, ha affermato che non è affetto da alcun disturbo. Il movente, dice, può essere stata la gelosia nei confronti degli alunni di sua madre, in quanto lui sembri essere rimasto alla fase di sviluppo infantile, non adulta come sarebbe giusto che fosse.
Indipendentemente da quale possa essere stata la causa scatenante di questa strage, resta comunque una cosa per me impossibile da capire, non ho parole per descrivere le emozioni provocate dal pensarci. Rabbia. Tristezza.
Penso soprattutto alle povere famiglie che, sotto periodo natalizio, dovranno affrontare il terribile lutto e la perdita di un figlio amato. Speriamo che cose del genere non possano più accadere.
Capisci l'importanza di quella persona quando non è con te.
Se ti manca, allora è davvero importante.

LaDeA

Per questo motivo ho intitolato il topic "la strage degli innocenti", ora ci si interroga sui perché, sui rimedi, sulla vendita di armi in USA, ma sono morti tanti bambini mentre preparavano i canti natalizi, e non c'è rimedio.
Ognuno di noi ha un paio d'ali, ma solo chi sogna impara a volare.
Chatta con me! *-*