Updates:

Apertura del forum di ASKv6!
Partecipa con noi, per contribuire ad un mondo virtuale migliore!

Menu

Mostra messaggi

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i messaggi inviati da questo utente. Nota: puoi vedere solo i messaggi inviati nelle aree dove hai l'accesso.

Mostra messaggi Menu

Discussioni - FataRock

#1
Cinema e Televisione / Upside Down
Marzo 07, 2013, 10:54:23 PM
Un film da far girare letteralmente gli occhi. Due mondi completamente diversi che mettono a dura prova le leggi di gravità. Il tema è incentrato, si, su una storia d'amore quasi impossibile, ma credo abbia anche quella morale racchiusa nel detto "Volere è potere". La straordinaria e fantascientifica vita vissuta nel Mondo di sotto, squallido e povero, a cui appartiene il protagonista, e nel Mondo di sopra, ricca e solare, dove invece vive la sua amata. Belle scenografie, fotomontaggi e riprese.. oserei dire: ottima visione a 360°.
#2
Programmi TV / CatFish, Mtv
Marzo 07, 2013, 01:48:54 AM
Riferito proprio al mondo virtuale delle chat e delle comunity in generale, nasce in America un programma intitolato "Catfish". Il programma mostra come ingannevoli possano essere le persone che si celano dietro al nick, mettendole a nudo e dinanzi, (in alcuni casi), alle scomode e tristi verità.
L'ideatore della serie è un ragazzo che qualche anno fa si innamorò di una ragazza in chat. I due si "amavano" solo grazie ad un pc, usato per conversare, scambiarsi foto e sentire la voce. Dopo mesi di "click" e molti "forse, un giorno, ora sono impegnata",  lui decide di incontrarla, e si ritrova un'amara sorpresa: la sua innamorata non corrisponde a quella della foto!!! I suoi sogni e progetti svaniscono in un lampo... e così, ispirato da questa sua vicenda, decide di aiutare "coppie virtuali" a svelarsi gli uni agli altri, evitando l'infinito dolore dell'attesa, e conoscendo l'immediata verità.
In onda la Domenica su Mtv alle ore 22:00.
#3
Misteri / Asteroide o ennesima trovata politica?
Febbraio 20, 2013, 01:44:06 AM
Oltre 1000 feriti in Russia per un insolito sciame meteorico che ha colpito una zona scarsamente abitata degli Urali.
Erano proprio meteoriti? Siamo sicuri?
Ha iniziato il giornale russo Znak riportando la notizia secondo la quale il meteorite era stato intercettato dal sistema di difesa anti-missile di Urzhumka vicino a Chelyabinsk.
Poi il vice Primo Ministro Dmitry Rogozin, secondo il quale "è necessario sviluppare un nuovo sistema di difesa per identificare e neutralizzare minacce provenienti dallo spazio" ha fatto nascere qualche sospetto.
Ma la vera 'bomba' esplode quando il leader liberale Vladimir Zhirinovsky afferma pubblicamente che non si è trattato affatto di meteoriti ma del test di un'arma spaziale americana. Da notizie riservate pare che tale arma sarebbe stata abbattuta da un missile russo.
Secondo Zhirinovsky il nuovo segretario di Stato Americano John Kerry voleva avvisare il ministro degli esteri russo Sergei Lavrov del test ma non sarebbe riuscito ad avvisarlo in tempo perché quest'ultimo era in viaggio in Africa.
Il dipartimento di Stato USA - da parte sua - ha recentemente confermato che John Kerry non è stato in grado di parlare con Lavrov – in missione ufficiale in Africa – a proposito di "urgenti questioni internazionali".
Immediatamente alcuni organi di stampa si sono precipitati ad enfatizzare la scarsa affidabilità di Zhirinovsky, noto per le sue posizioni ultranazionaliste.
Il Washington Post scrive che Zhirinovsky "ha accusato l'America per la pioggia meteorica di oggi", WaPo sottolinea come Zhirinovsky sia noto "per la sua retorica nazionalista, anti-occidentale e alle volte bizzarra", mentre Der Spiegel lo definisce senza mezzi termini un "clown politico".
Al tempo stesso – manco a dirlo - coloro che hanno riportato la notizia sono stati subito etichettati come 'complottisti'.
Un po' di domande ce le potremmo porre anche noi:
- Perché un meteorite, che ha fatto tanto disastro, fa un buchetto sul ghiaccio di soli 6 metri di diametro?
- Perché non sono state - a oggi - mostrate tracce fisiche del meteorite mentre vi sono ben 20.000 persone che stanno lavorando a riparare i danni?
- Perché nelle sequenze di alcuni filmati pubblicati in rete si vedono degli altri oggetti che volano più velocemente del meteorite e che sembrano cercare di intercettarne la traiettoria?

#4
Curiosità / Che eroi!!!
Febbraio 18, 2013, 08:59:16 PM
Dopo aver ripulito le strade dal crimine, questi gentili supereroi hanno deciso di pulire anche le finestre di un ospedale pediatrico. Sbalorditi, i pazienti dell'ospedale pediatrico di Pittsburgh hanno visto Spider-Man e Capitan America appesi a dei fili per pulire le finestre; alla missione per allietare le giornate dei bambini malati si sono aggiunti anche Batman e Superman.
L'organizzatore – e presidente dell'impresa di pulizie Allegheny Window Cleaning – Edward Matuizek ha affermato che i suoi dipendenti supereroi hanno ricevuto un benvenuto da veri eroi dai bambini sorpresi dell'ospedale che, non credendo ai loro occhi, si sono precipitati alle finestre per vedere da vicino gli uomini appesi a discesa in corda doppia.
"I ragazzi avevano le lacrime di gioia dietro ai costumi. È stato emozionante e travolgente vedere com'erano contenti quei bambini", ha detto Matuizek.
L'azienda, che ha speso all'incirca £500 per i costumi, ha già in programma altri progetti del genere.
#5
Curiosità / Crazy Fashion!
Febbraio 18, 2013, 08:52:26 PM
Una delle procedure di bellezza più recenti – e più bizzarre – in Nigeria, sono le labbra degli uomini tatuate di rosa. A quanto pare, le ragazze nigeriane trovano più attraenti gli uomini con le labbra rosa.
Secondo Battabox.com, che ha documentato la procedura, gli uomini nigeriani pagano 7.000 naira nigeriani (poco più di €30) per farsi togliere la pelle in eccesso dalle loro labbra nere, facendosele tatuare di rosa.
A quanto pare, avere le labbra rosa è una caratteristica che tutti vorrebbero avere e chi non ce le ha ricorre al tatuaggio.
I risultati sono permanenti ma ci sono anche una serie di aspetti negativi, come ad esempio il dolore dovuto al processo, la possibilità di irritazione della pelle o anche la sensazione di bruciore e infiammazione delle labbra. Se non viene fatto correttamente c'è il rischio che possano crescere cheloidi.
#6
Curiosità / La cravatta con la zip
Febbraio 18, 2013, 08:44:53 PM
Un designer americano ha inventato una cravatta che farà risparmiare tempo e fatica a tutti, specie a chi ha sempre avuto qualche difficoltà ad annodarla.
L'invenzione di Josh Jakus è una cravatta con la cerniera, disponibile in grigio e in azzurro e in tre taglie, small, medium e large, al costo di $65.000.
Il signor Jakus (California, USA) ha detto: "Anche le mie altre creazioni sono fatte con cerniere e feltro e la mia azienda per un periodo ha avuto un'eccedenza di entrambi i materiali. Stavo pensando ad un modo per sfruttare questo materiale in più e mi sono venute in mente diversi modi di creare un'idea unica. Ad un certo punto mi sono messo una cerniera attorno al collo ed è nata l'idea; è stato piuttosto facile capire come poteva funzionare".
#7
Cinema e Televisione / Warm Bodies
Febbraio 12, 2013, 02:53:08 AM
Avvincente quanto assai strana, la storia d'amore tra uno zombie e una mortale. Tempi in cui l'esistenza della specie umana sta per estinguersi, in cui la "morte non morte" ha il sopravvento. A quale destino porterà, questo assurdo legame che lega i due ragazzi così evidentemente opposti tra loro, come il bianco e il nero, come la luna e il sole, come la Vita e la Morte?
Dal creatore di Twilight, un' avvenente pellicola colma di spietata ironia e attimi di suspance.
#8
Muretto / Poesie Notturne
Febbraio 12, 2013, 02:28:16 AM
 [02:19:33]<notturno> Oh mia fata, da quando ti ho incontrata....
[02:19:50] <notturno> ....ti dedico tutte le sere una serenata...
[02:20:01] <notturno> ....questa serenata è dentro il mio cuore...
[02:20:16] <notturno> ...anche se con te ci vuole sempre ardore...
[02:20:30] <notturno> ....ma da quando vedo te...
[02:20:43] <notturno> ...vedo un mondo pieno di orizzonti
[02:20:49] <%FataRock> (ed è solo la prima sera)

In virtù di queste "soavi" parole, aspasia chiede allo stesso notturno, una poesia per l'amicizia:

02:21:25] <notturno> O mia cara Aspasia
[02:21:48] <notturno> da quando siamo qui
[02:22:09] <notturno> pensiamo:
[02:22:29] <+aspasia> ma addò sta a rim -.-        <--- trad: dove sta la rima?
[02:22:41] <notturno> Tu sei importante perché fai sentire me importante,,,
[02:22:58] <notturno> ma conte no posso essere troppo galante
[02:23:09] <notturno> no=non
[02:23:27] <+aspasia> certo
[02:23:28] <+aspasia> poi?
[02:23:45] <notturno> non può essere un rapporto a se stante..
[02:24:03] <notturno> ma tu non sei più un'infante
[02:24:12] <+aspasia> vabbuò notturno cu me stai facenn na poesij i <censura>  <-- trad: notturno per me stai facendo una poesia bruttissima
[02:24:14] <notturno> ma in questo istante...
[02:24:39] <notturno> ...di amicizie belle come la tua non ne ho tante
[02:24:43] <notturno> Finita!
#9
Muretto / Botta & Risposta
Febbraio 06, 2013, 09:32:56 PM
<...> sera!
<Fata Rock> sera!
<...> come mai "fata"???fai il piedino?! =)
<Fata Rock> no, faccio il ditino .|. :D>
<...> :(
#10
Curiosità / Paese che vai... leggi strane che trovi!!!
Gennaio 20, 2013, 08:26:24 PM
Lo studioso Richard Happer, nei suoi interminabili viaggi, anziché raccogliere souvenir e cartoline, ha pensato bene di collezionare le leggi più strane del mondo, che risalgono al Medioevo, ma che sono presenti nei testi giudiziari ancora oggi. Diamo un'occhiata.
1- Vietato morire. Un'isola della Norvegia, vieta la morte. Assurdo? Il problema è che non si possono seppellire cadaveri, perché la superficie è composta da ghiaccio e si sa, con il freddo i corpi non vanno in decomposizione. Quindi i malati gravi e i cari defunti, vengono subito inviati sulla terraferma.

2- Divieto di Durione. Singapore vieta la consumazione del Durione su mezzi pubblici. Frutto prelibato,dall'aspetto invitante e apprezzato dai locali, ma dall'odore nauseante, tale da tramortire anche lo stomaco più resistente.

3- Attacco alieno. Ebbene si, anche gli attacchi alieni sono sottoposti a norme precise in Gran Bretagna. Si tratta nello specifico dell'Outer Space Act del 1986, secondo cui il Segretario di Stato ha il diritto di respingere ogni attacco alieno "non autorizzato" al Regno Unito, a meno che gli omini verdi con le antenne "non siano provvisti" da apposita licenza di invadere.

4- Chi è sazio paga. Danimarca: una norma specifica prevede che al ristorante non si debba pagare per quello che si ordina, a meno che il cliente non sia pienamente sazio e  satollo a fine pasto.

5- Divieto di scarico. Potrebbe essere una legge normale come tante altre e invece no. In Svizzera, un atto giudiziario, prevede il divieto di tirare lo sciacquone al bagno dopo le 22.00 nei condomini, a causa del rumore fastidioso. L'inquinamento acustico non piace, ma un divieto del genere nel Paese della cioccolata, può essere un problema.
#11
Curiosità / La Bella addormentata
Gennaio 20, 2013, 07:58:21 PM
C'era una volta la bella addormentata, il suo nome era Nicole Delien, solo che questa volta non è una favola ma una sorta di surreale incubo.
La ragazza, 17 anni e originaria di North Fayette, Pittsburgh, è vittima di una sindrome tra le più strane al mondo, dal nome scientifico di Kleine-Levin Syndrome ma meglio conosciuta come Sleeping Beauty.Chi ne è affetto, può dormire per giorni o anche mesi.
La protagonista di questa storia, ha raccontato del suo ultimo attacco durato 64 giorni di fila, riuscendo ad alzarsi solo per mangiare e andare in bagno restando sempre in condizioni di perfetto sonnambulismo, tanto è vero che la ragazza al suo risveglio non ricorda mai nulla.
Una condizione di questo tipo stravolge l'intera esistenza perché, spesso, scivola via e le persone perdono giorni interi senza vivere. La ragazza soffre di questo disturbo da quando aveva circa sette anni e nessuna tecnologia scientifica è tutt'oggi in grado di risolverlo.
E non venite più a parlare de "La Bella addormentata" come di una favola per bambini.  ;D
#12
Curiosità / Lo specchio dell'anima!
Gennaio 17, 2013, 07:27:16 PM
Le donne producono minori movimenti oculari, gli uomini ne fanno di più e focalizzati su diversi punti. Le differenze aumentano se si osservano persone

WASHINGTON
Uomini e donne vedono le cose in modo diverso. Un luogo comune che va preso alla lettera più di quanto si pensi stando a un nuovo studio dell'Università di Bristol pubblicato sulla rivista Plos One . La ricerca ha stabilito su cosa concentrano l'attenzione visiva uomini e donne mentre guardano un film e osservano un'opera d'arte. E ha dimostrato che le donne producono minori movimenti oculari degli uomini che, invece, ne fanno di più e focalizzati su diversi punti. Differenze che aumentano quando gli oggetti osservati sono persone.

Durante l'osservazione di fotografie di coppie eterosessuali, sia l'uomo sia la donna hanno dimostrato di essere più inclini a osservare l'elemento femminile immortalato nello scatto. Una preferenza che è risultata maggiore nelle donne, particolarmente interessate al corpo della figura femminile ritratta mentre gli uomini fissavano gli occhi.

«I movimenti oculari sono uno strumento utile a collezionare informazioni visive che influenzano la percezione individuale del mondo e viceversa», ha spiegato l'autore dello studio Felix Mercer Moss. «I nostri risultati dimostrano che, nonostante occupino lo stesso mondo, gli uomini e le donne guardano alle cose in maniera differente perché interpretano la realtà che osservano diversamente», ha concluso.

#13
Curiosità / Club sadomaso ad Harward!
Gennaio 17, 2013, 07:21:37 PM
Il prestigioso ateneo Usa riconosce un'associazione studentesca dedita al sadomaso. Precedenti in Iowa e Canada

All'inizio, poco più di un anno fa, erano appena in sette: uno sparuto gruppetto di studenti che discuteva di bondage ed erotismo ai tavoli della mensa universitaria della seriosissima Harvard, scambiandosi opinioni ed esperienze, sull'onda del successo planetario di romanzi a tema come «Cinquanta Sfumature di grigio».

IL CLUB - Poi il numero di appassionati del genere sadomaso ha iniziato ad aumentare al punto che ora sono diventati una trentina e a qualcuno è così venuta l'idea di fondare una vera e propria organizzazione studentesca, sul modello del Club della Matematica o dell'Associazione Compositori: la differenza è che anziché parlare di numeri o musica, all'Harvard College Munch Club l'argomento preferito è il sesso, vissuto in tutte le sue forme più estreme. Una pratica che viene data in netto aumento fra gli studenti della storica università, come ha recentemente confidato una certa «Maria» (ma il nome è di fantasia) al New York Observer, ammettendo la sua passione per frustini e verghe.

IL DISSENSO (ANCHE TRA GLI STUDENTI) - Ma la nascita dell'Harvard College Munch Club non è stata accolta da unanime consenso all'interno dell'università e se il portavoce di Harvard, Jeff Neal, ha tenuto a precisare che «il college non appoggia le attività di organizzazioni studentesche indipendenti», qualche studente si è spinto pure oltre, commentando sul Crimson che «quelli che trovano un partner sadomaso attraverso un'organizzazione studentesca di Harvard ufficialmente riconosciuta sono gli stessi che non uscivano mai di casa per giocare con gli amici, a meno che la madre non lo decidesse con almeno due settimane d'anticipo>.

Comunque sia, il club sadomaso di Harvard ha diversi precedenti storici: come infatti rivela l'Huffington Post, tramite la freepress Wnd, nel 2003 il consiglio studentesco della Iowa State University decise di destinare 94 dollari ad un gruppo di bondage chiamato Cuffs, «manette», definendolo «il trionfo della diversità», mentre sempre nello stesso anno l'Università canadese di Victoria organizzò un seminario speciale di tre ore dal titolo Bondage 101 per insegnare ai partecipanti ad usare le corde in tutta sicurezza durante gli incontri sessuali.
#14
Curiosità / Tecno Autostrade
Gennaio 17, 2013, 07:15:00 PM
L'autostrada del futuro sarà intelligente. Ancora qualche mese e verrà realizzato il primo prototipo nei Paesi Bassi. È olandese infatti lo studio Roosegaarde che l'ha progettata e che, insieme alla società di infrastrutture Heijmans, ha vinto il titolo di Best Future Concept al Dutch Design Award. Le strade intelligenti verranno realizzate a metà 2013 e saranno più sicure, sostenibili e intuitive di quelle tradizionali grazie a luci interattive, sistemi di ricarica wireless e segnali stradali in grado di adattarsi alle condizioni del traffico e del meteo.

TECNOSTRADA - Durante le ore di buio la segnaletica orizzontale, realizzata con la vernice dinamica e luminescente Glow in the Dark, si illuminerà grazie all'energia solare che avrà assorbito durante il giorno (la carica dura fino a dieci ore). Nel video di presentazione del progetto viene mostrato anche il funzionamento di Dynamic Paint: grossi fiocchi di neve ricopriranno la strada se l'asfalto sarà ghiacciato e scivoloso, mentre con altre condizioni metereologiche i disegni sulla strada cambiaranno.

PROTOTIPO - Daan Roosegaarde racconta come è nata l'idea. Si trovava in macchina e ha iniziato «a immaginare la Route 66 del futuro, dove la tecnologia esce dal computer e diventa parte della nostra vita». Così sono cominciati gli studi che hanno portato alla messa a punto del kit per la costruzione delle Smart Highway. Le prime centinaia di metri di questo asfalto verranno installate nella provincia del Brabante settentrionale. Oltre alle vie principali saranno costruite anche corsie preferenziali riservate ai veicoli elettrici che verranno ricaricati tramite wireless, inoltre a lato dell'autostrada saranno posizionate le Wind Lights, lampioni interattivi che si accenderanno solo al passaggio dei veicoli e che funzioneranno grazie all'energia eolica.

VIABILITÀ SOSTENIBILE - Lo scopo è rendere la viabilità più sostenibile partendo, per una volta, non dall'avanguardia automobilistica, ma dalla quella stradale. «La ricerca in questo campo esiste da oltre trent'anni», ha spiegato Roosegaarde. «Quello che manca è l'attuazione delle scoperte e invenzioni». Il 2013 potrebbe quindi essere l'anno della svolta, ma dallo studio di progettazione e dalla società Heijmans fanno sapere che serviranno almeno cinque anni per completare la prima autostrada intelligente.
#15
Curiosità / Ritrova auto dopo 2 anni!
Gennaio 17, 2013, 06:53:29 PM
Un uomo ha da poco ritrovato la sua auto che non aveva più trovato dopo essere stato ad una festa nel dicembre 2010, dopo la quale non ricordava più dove aveva parcheggiato.

L'uomo aveva alzato un po' troppo il gomito una serata fuori con gli amici, ed aveva fatto una buona scelta quando ha deciso di farsi riaccompagnare a casa da uno di loro. Ma il problema è che, forse proprio a causa dell'alcol, l'uomo aveva un ricordo decisamente vago di dove aveva lasciato l'auto la sera prima.

Dopo una giornata alla ricerca dell'auto, l'uomo non ha potuto fare altro che pensare che gli fosse stata rubata, decidendo di fare denuncia alla polizia. Un danno non da poco, soprattutto perché l'uomo, che fa il carpentiere, aveva in auto gli attrezzi di lavoro, per un valore di diverse migliaia di euro.

Qualche settimana fa, la bella sorpresa: il ritrovamento dell'auto. Un'agente di polizia ha casualmente controllato il tagliando della revisione e si è accorto che era scaduta: ha contattato la centrale per segnalare la cosa e da lì l'auto è stata identificata ed il proprietario contattato perché la venisse a prendere.

L'auto era a quasi 4km dalla zona dove l'uomo credeva di avere parcheggiato.
Messaggio esplicito per dire : l'alcol fa brutti scherzi!!!

#16
Una guida all'arte culinaria, che permette di degustare piatti prelibati e semplici di tutta Italia. Il titolo è un antico detto napoletano che tradotto vuol dire letteralmente "Friggendo mangiando", usato per indicare una cosa che si può svolgere in modo semplice e veloce. Ed è proprio così. Un ricettario che quota per il valore della "nostra cucina" italiana, riscoprendone i sapori, gli odori e anche la bellezza, partendo dai primi piatti e terminando con i dolci :).
Basta con i cibi precotti e surgelati..!!!! Tutti possiamo imparare a cucinare.. !!!
#17
Serie TV / The Vampire Diaries
Gennaio 16, 2013, 01:47:19 AM
Sangue,amore,passione ed eterna lotta tra due fratelli vampiri, per contendersi l'amore di una comune mortale, ancora adolescente.
Intrighi,maledizioni,demoni e disavventure, fanno da cornice a questa strana e controversa storia... Chi la spunterà tra i due? Chi conquisterà il cuore della bella Elena Gilbert? Diventerà Principessa delle Tenebre concedendosi al fratello Damon Salvatore?O terrà conto del cuore pseudo-umano del vampiro Stefan Salvatore? Io un pensiero lo farei su entrambi *_* ma non sono Elena!:D
#18
Giochi / Tutta la saga di Assassin's Creed
Gennaio 14, 2013, 05:47:13 PM
Tuchia, Italia, America... un viaggio nel passato accanto al valoroso guerriero Desmond, incaricato di recuperare la Mela dell'Eden.. Un fantasioso quanto veritiero viaggio nella storia, arricchito da guerre e passioni , portate in console , con una grafica eccezionale ed entusiasmante..
#19
Mercatino / Scambio d'occasione!!!
Gennaio 14, 2013, 05:32:44 PM
Vorrei scambiare mia madre per un Volkswagen del '70!!!
È autonoma, automunita, intelligente se si impegna, spiritosa se beve... insomma, è di ottima compagnia!
Contattare solo se interessati veramente! No anonimi, no perditempo!
#20
Incontri / Dico proprio a TE!!!
Gennaio 14, 2013, 05:08:54 PM
Sei un idraulico? Un muratore? Un elettricista? E allora contattami... devo rifare casa! *_*