Updates:

Apertura del forum di ASKv6!
Partecipa con noi, per contribuire ad un mondo virtuale migliore!

L'amore online

Aperto da Consuelo, Febbraio 12, 2016, 05:20:07 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Consuelo

Al giorno d'oggi, con la tecnologia avanzata in nostro possesso, siamo arrivati alla presenza di un nuovo tipo di amore: l'amore online. A quanti di voi è capitato di assistere, o di vivere in prima persona, alla nascita di un amore in chat o su Facebook?
Molti ci credono, molti no. Voi cosa ne pensate?
Capisci l'importanza di quella persona quando non è con te.
Se ti manca, allora è davvero importante.

Clarissa_

Io sono tra quelle persone che possono dire di aver provato una volta nella loro vita.."il sentirsi innamorati di una persona del tutto virtuale"(esperienza da cancellare e sotterrare!).
Penso che spesso si tratta solo di idealizzazione della persona che sta dietro lo schermo, in lei proiettiamo tutti i nostri desideri più profondi...desideri che spesso la realtà ci nega di realizzarli.

Clarissa_

Sognare ad occhi aperti è una delle cose che amo di più al mondo....però purtroppo la realtà ci costringe a restare con i piedi per terra a volte.

Consuelo

Io credo che quando si costruisce un rapporto in chat, non si può ancora parlare di amore perché siamo ancora in un contesto virtuale. Se, invece, la storia si trasporta nella realtà quotidiana, allora può funzionare. Per considerarlo amore lo si deve vivere in prima persona, non tramite un computer o un telefono.
Sono d'accordo anche sulla tua idea Clarissa, riguardo al fatto di idealizzare l'altro, anche se, a volte, può capitare anche nella realtà.
Capisci l'importanza di quella persona quando non è con te.
Se ti manca, allora è davvero importante.

asteride

Io penso che sia solo un modo per farsi del male con le proprie mani. Anche perché c'è il rischio di affezionarsi sul serio a qualcuno che in realtà esiste solo nella nostra mente e che altro non è che la proiezione di ciò che noi cerchiamo nell'altra persona.
Non esistono scorciatoie per ogni posto dove valga la pena andare.

Ninette_

Concordo con Consuelo. Dietro ad uno schermo si tende ad idealizzare  una persona,  e a "mettergli addosso" ciò che noi vorremmo che sia, più che ciò che effettivamente è. E poi quandi ci si accorge che era solo una nostra idea, ci si rimane ancor più male.  Però può essere un buon punto di partenza per decidere se conoscere meglio o no una persona, e in quel caso potrebbe davvero essere amore.

Inviato dal mio SM-T230 utilizzando Tapatalk


mary94

Io penso che non si possa chiamare amore, quello nato in chat. Senza mai essersi visti non ci si può innamorare credo.
L'amore nasce pian piano col tempo, frequentandosi dal vivo.
Marinella