Updates:

Apertura del forum di ASKv6!
Partecipa con noi, per contribuire ad un mondo virtuale migliore!

Vaticano sotto shock, il Papa: "Lascio il 28 febbraio"

Aperto da LaDeA, Febbraio 11, 2013, 12:24:56 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

LaDeA

Benedetto XVI lascerà il pontificato il 28 febbraio. Lo ha annunciato lui stesso, in latino, durante il concistoro per la canonizzazione dei martiri di Otranto. La "ingravescentem aetatem", cioè l'età avanzata, è tra i motivi addotti dal Papa per le sue dimissioni. Il Pontefice ha spiegato di sentire il peso dell'incarico, di aver a lungo meditato su questa decisione e di averla presa per il bene della Chiesa. "Ben consapevole della gravità di questo atto, con piena libertà, dichiaro di rinunciare al ministero di Vescovo di Roma, Successore di San Pietro, a me affidato per mano dei Cardinali il 19 aprile 2005".
Ognuno di noi ha un paio d'ali, ma solo chi sogna impara a volare.
Chatta con me! *-*

farfalla


Spietata

Ho sentito il tg3 due minuti fa, non ho capito bene la motivazione del papa, parlava in latino e tutto ciò che diceva sembrava un lamento continuo :(. Comunque mi spiace per lui.
Preferirei brucciare che spegnermi lentamente.

Dolceluna

#3
Una notizia davvero sconvolgente non succedeva da molti secoli; l'ho saputo grazie ad alcuni telegiornali, come tg1. In un'intervista, il fratello ha riferito che il Papa ha problemi di salute, ma tutto è ancora strano...

Briseide


MyWay