Updates:

Apertura del forum di ASKv6!
Partecipa con noi, per contribuire ad un mondo virtuale migliore!

Tu che uccello sei per la posta elettronica?

Aperto da LaDeA, Ottobre 03, 2012, 12:23:02 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

LaDeA

I ricercatori dell'Università di Glasgow e l'Università del West of Scotland hanno voluto analizzare i comportamenti di chi utilizza la posta elettronica, abbinandoli a quelli tipici di alcuni uccelli, pubblicandolo su "Interfaces", la rivista della British Computer Society.
Ecco alcune di queste associazioni.
Picchio - Compulsivo: il soggetto picchio non può astenersi dal leggere la posta elettronica a tutte le ore del giorno e della notte. Spesso compreso il weekend e i giorni festivi.
Caprimulgo - Congelato: questo tipo di personalità legge solo occasionalmente le email in modo che il mittente non può fare affidamento su di lui.
Pavone – Esibizionista e Lamentoso: è il tipo di persona che manda email a tutto spiano e a chiunque gli capiti a tiro, sostenendo che lo fa per informazione. In realtà il suo è solo esibizionismo o il tentativo di mettersi al centro dell'attenzione.
Emu - Dietrologo: questo soggetto è solito inviare messaggi per poter essere in grado di dimostrare, in un secondo momento, che le informazioni sono state trasmesse.
Storno - Replicante: chi assomiglia a questo uccello è colui che risponde a tutti i messaggi di posta elettronica riempiendoli di "grazie", "il piacere è mio", "grazie ancora"...
Pappagallo - Maleducato: è solito inviare email abusive, non richieste o inappropriate. Il bello è che poi non riesce a capire perché gli altri si risentano.
Gufo - Notturno: è quello che legge e invia le email di notte. Non sa spiegarsi come mai gli altri, invece di rispondere subito, preferiscano dormire, spegnendo computer, tablet e smartphone.
Struzzo - Non-comunicatore: è la persona che legge tutte, o quasi, le email ma che non risponde mai a nessuno.
Corvo - Fastidioso: è chi invia email a raffica se non ottiene risposta, o comunque sempre sullo stesso argomento. Spesso sono repliche dello stesso messaggio o simili. Non a caso, ispira paura e disgusto agli altri uccelli.
Cuculo - Scaricabarile: dietro a questo comportamento si cela chi invia email per far fare ad altri ciò che avrebbe dovuto fare lui. Scrive e poi si defila. Se qualcuno osa replicare, fa come il soggetto- struzzo e non risponde.
Beccaccia – Mascherato : è spesso subdolo perché manda email in "ccn", ossia in copia nascosta ad altri destinatari, a insaputa del principale destinatario. È visto malissimo dagli altri uccelli.
Mimo - Serial killer: è la persona che invia messaggi tipo "catena di sant'Antonio": La maggioranza delle sue email hanno nell'oggetto la sigla "FW", che segnala l'inoltro. È spesso odiato da tutti.
Colibrì - Fulmineo: risponde quasi in tempo reale alle email e si aspetta che anche gli altri facciano così. A volte, con lui, sembra di essere in una chat.
Gazza - Conservatore: come la gazza, questa personalità conserva tutte le email che riceve (spam a parte) e poi tra le migliaia di messaggi non riesce più a trovare quello che cercava.
IL Pettirosso: non permette alle mail di comandargli la vita e cerca sempre di trovare il tempo per parlare con qualcuno di persona. Logico che sia il preferito fra tutti gli uccelli.
Tu che uccello sei?
;)
Ognuno di noi ha un paio d'ali, ma solo chi sogna impara a volare.
Chatta con me! *-*

Consuelo

Io sono il Caprimulgo, non leggo mai nessuna e-mail che mi arriva!  :D
Capisci l'importanza di quella persona quando non è con te.
Se ti manca, allora è davvero importante.

LaDeA

Ognuno di noi ha un paio d'ali, ma solo chi sogna impara a volare.
Chatta con me! *-*