Updates:

Apertura del forum di ASKv6!
Partecipa con noi, per contribuire ad un mondo virtuale migliore!

Lavorare e studiare?

Aperto da Consuelo, Marzo 11, 2016, 09:32:10 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Consuelo

È possibile studiare all'uni e lavorare contemporaneamente? La difficoltà di conciliare scuola e lavoro varia in base alla facoltà intrapresa? Inoltre, come fai a frequentare alcune lezioni, se non tutte, avendo un lavoro?
Capisci l'importanza di quella persona quando non è con te.
Se ti manca, allora è davvero importante.

Ninette_

Credo dipenda molto sia dalla facoltà scelta, sia dal lavoro che in cui si intende impegnarsi. Personalmente ho conciliato la cosa cercando sempre lavori che mi tengano impegnata nei weekend/festività in modo da poter frequentare le lezioni/studiare durante la settimana.

Inviato dal mio SM-T230 utilizzando Tapatalk


anna laura v

Concordo con Ninette_. Molto dipende dalla facoltà e dal tipo di lavoro scelto. :)
Annina

AnyWay

I lavativi hanno sempre qualche motivo per non lavorare.
Vieni in Chat con me!

perla1988

#4
Credo che siano molti i fattori che determinano la scelta del connubio studio universitario e lavoro... bisogna che il lavoro sia compatibile ai tempi di studio e la scelta di volere e poter laurearsi nei tempi dovuti... ci sono poi facolta' con obbligo di frequenza che permettono solo alcuni tipi di lavoro occasionali. Credo che tutti voi abbiate toccato quasi tutti i giusti punti del problema, anche se, come sempre, "volere è potere"! Non dimentichiamo che ci sono poi i tempi di apprendimento che sono soggettivi e importantissimi, cioè quei tempi e quindi quegli spazi che ognuno di noi dedichiamo alla maturazione di quanto appreso durante le lezioni e alla preparazione di un esame. Ecco perché secondo me il rapporto studio universitario/lavoro è conflittuale e difficile.
"quando sarai più' grande e il tuo cuore avra' più cicatrci sentirai meno dolore man mano se ne apriranno di nuove"

AnyWay

Giusto cara, l'importante è provarci.
Vieni in Chat con me!