Updates:

Apertura del forum di ASKv6!
Partecipa con noi, per contribuire ad un mondo virtuale migliore!

Consiglio su pc portatili

Aperto da Dolceluna, Febbraio 21, 2013, 04:14:24 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Dolceluna

Devo comprare un pc portatile per uso aziendale, quindi mi serve molto efficiente; mi sono stati consigliati due pc :
1)Macbook PRO MC226 Apple
2)Asus K55VD Notebook, Processore Core i7, 2.30 GHz, bit 64, RAM 8 GB
Quale mi consigliate?

Spietata

Dolceluna comprali tutte e due, se ti si rompe uno usi l'altro,anche se dovrai spenderne un po'. :D
Preferirei brucciare che spegnermi lentamente.

MyWay

Anzitutto cambia il sistema operativo tra i due, dipende da cosa devi farci.

sarah88

#3
Innanzitutto mi serve un pc affidabile  per uso aziendale.
Non devono intaccare virus, poi il pc deve essere compatibile con molti programmi che uso in azienda come gestione di fatturato, amministrazione, plantfonf e tanto altro. Non bado a spese  cerco solo qualcosa che mi assicuri la protezione totale dei dati.

Spietata

#4
Secondo me non ti devi preoccupare del computer che devi comprare, ma se sarai capace o meno di utilizzarlo, cioè, nulla di offensivo, ovvio che devi andare a installare dei programmi sul pc e personalizzarlo a seconda di quanto ti è utile, per il lavoro che fai. Un consiglio: compra quello che ti piace di più e poi portalo da qualche informatico che lo sistemi a seconda del tuo bisogno. :)
Preferirei brucciare che spegnermi lentamente.

MyWay

Il "deve essere compatibile" indica che devi continuare ad usare certe applicazioni, cosa non scontata, se cambi sistema operativo.

ES.
Attualmente usi un gestionale su Windows; se vuoi comprare un Mac, devi verificare che questo sia compatibile anche con il Mac.