Updates:

Apertura del forum di ASKv6!
Partecipa con noi, per contribuire ad un mondo virtuale migliore!

Menu

Mostra messaggi

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i messaggi inviati da questo utente. Nota: puoi vedere solo i messaggi inviati nelle aree dove hai l'accesso.

Mostra messaggi Menu

Discussioni - AnimaComplicata

#1
Cellulari e Tablet / Fishdom
Maggio 06, 2016, 06:16:06 PM
Non avete mai giocato a Fishdom? Mettetevi alla prova in un gioco di abbinamenti impegnativi e divertenti dall'ambientazione unica, mentre decorate le vasche degli acquari per creare una casa accogliente per i graziosi pesci.
Caratteristiche:
-Modalità di gioco unica: scambia di posto e abbina, progetta e decora, gioca con i pesci e prenditi cura di loro, tutto insieme!
-Gioca centinaia di livelli da 3 abbinamenti impegnativi e divertenti.
-Esplora un mondo acquatico emozionante con simpatici pesci in 3D, ognuno con la propria personalità.
-Ravviva le vasche con decorazioni subacquee mozzafiato.
-Indossa la maschera e ammira la grafica stupefacente.
-È il momento di un tuffo insieme agli amici: gioca con loro su Facebook!
Buon divertimento. :D
#2
Cucina / Lingue di gatto
Maggio 06, 2016, 05:56:21 PM
Ingredienti:
-125 g di farina 
-125 g di burro
-125 g di zucchero 
-3 albumi d'uovo
Preparazione:
Impastate il burro con lo zucchero. Aggiungete gli albumi uno a uno e sbatteteli senza farli montare. Aggiungete la farina e mescolate fino ad ottenere una pasta omogenea. Mettete il tutto in una tasca da pasticcere con il beccuccio circolare. Lasciate cadere delle piccole strisce sulla teglia del forno, meglio se ricoperta con un foglio di carta da forno. Cuocetele in un forno riscaldato a 180 ºC per 6-7 min. Fatele raffreddare su di una griglia e servitele.
Buon appetito. :)
#3
Cucina / Cioccolatini veloci
Maggio 06, 2016, 05:54:46 PM
Ingredienti:
-100 g di cioccolato fondente 
-100 g di burro
-3 uova piccole 
-25 g di farina
-50 g di zucchero 
-1 cucchiaino di caffè solubile istantaneo
Preparazione:
Sciogli cioccolato e burro all'interno del forno a microonde. Mescola farina, zucchero e uova, impastate e aggiungete il caffè istantaneo. Versatelo in uno stampo per cioccolatini e mettetelo nel forno a microonde per 5-7 minuti. Fate raffreddare in frigorifero per almeno 4 ore.
Buonissimi. ^^
#4
Cucina / Biscotti alla vaniglia
Maggio 06, 2016, 05:49:35 PM
Ingredienti:
-250 g di farina 
-50 g di burro
-100 g di zucchero 
-1 uovo
-1 cucchiaio di vaniglia in polvere 
Guarnizione:
-100 g di mandorle macinate 
-50 g di zucchero
-1/2 cucchiaino di vaniglia in polvere 
-1 uovo
Preparazione:
Per prima cosa, dovete creare una pasta uniforme. Il secondo passo consiste nel far riposare per 30 minuti l'impasto, a temperatura ambiente. Fate riscaldare il forno a 200°. Mentre aspettate, utilizzando un mattarello stendete l'impasto e tagliatelo con delle formine o con uno strumento apposito, come una rotella tagliapasta. Prendete un pennello da cucina e fate una spennellata di uovo sbattuto, spolverandoli con zucchero, vaniglia e mandorle. Mettete i biscotti, non molto vicini, all'interno della teglia e infornate per 10 minuti a 200°.
Buon appetito! :)
#5
Cucina / Torta allo yogurt
Maggio 06, 2016, 05:46:22 PM
Ingredienti:
-1 yogurt non zuccherato 
-3 vasetti da yogurt di farina
-1 bustina di lievito
-2 vasetti da yogurt di zucchero
-1 vasetto da yogurt d'olio 
-3 uova
-2 cucchiai di succo
e buccia grattugiata di limone
Preparazione:
Scaldate il forno a 180 ºC. In una ciotola sbattete le uova, aggiungete lo yogurt e tornate a sbattere fino ad ottenere un composto uniforme. Aggiungete i due vasetti di zucchero al composto precedente e i tre di farina servendovi di un setaccio. Sulla farina versate il lievito, il succo, la buccia grattugiata di limone e il vasetto d'olio. Mescolate bene con una frusta. Ungete la tortiera con un po' di burro e spolverate leggermente con un po' di farina, per non fare attaccare la torta. Versate il composto nella tortiera e infornate. Fate cuocere per circa 30 minuti a 180 ºC. Ricordatevi di non aprire lo sportello del forno durante i primi 20-25 minuti per evitare di interrompere la lievitazione. Inoltre, siccome ogni forno è diverso tenete conto che il tempo indicato è orientativo. Per sapere se la torta è pronta, infilzatela nel centro con un ago o con uno stuzzicadenti, se quando lo ritirate è pulito, la torta è cotta. Se invece quando lo tirate fuori vedete che è «macchiato» vorrà dire che è necessario un altro po' di tempo in forno.


#6
Cucina / Mousse di cioccolato
Maggio 06, 2016, 05:18:33 PM
Ingredienti:
-150 g di cioccolato fondente da copertura 
-410 g di panna da montare 
-50 g di zucchero 
-4 tuorli
Preparazione:
Triturate il cioccolato con l'aiuto di un coltello e riponetelo in una ciotola. Montate 160 g di panna con un mixer o una frusta manuale e riponetela in frigorifero. Mettete lo zucchero e i restanti 250 g di panna in una casseruola, mescolate e portate il tutto a ebollizione. Versate i tuorli in una ciotola e aggiungete la panna calda. Mescolate leggermente e tornate a mettere il tutto sul fuoco. Lasciate ispessire senza smettere di mescolare e versate il composto nella ciotola del cioccolato. Mescolate fino a che il preparato diventi ben liquido e riponete la crema di cioccolato a raffreddare in frigorifero. Quando la crema è fredda mescolatela con la panna montata che avete messo da parte. Dividete la mousse in coppe da dessert e lasciate raffreddare in frigorifero per 3 ore. Al momento di servire, decorate con cioccolato grattugiato.
Buon appetito! :)






#7
Cucina / Muffin ai lamponi
Maggio 06, 2016, 05:14:18 PM
INGREDIENTI:
-170 g di burro 
-250 g di zucchero a velo
-50 g di farina 
-5 albumi d'uovo 
-un pizzico di sale 
-100 g di lamponi freschi
PREPARAZIONE:
Fate sciogliere il burro in padella fino quando diventa liquido e assume un bel colore dorato. Colatelo per trattenere solo il grasso. Mischiate i due tipi di farina. Aggiungete gli albumi e il pizzico di sale e lavorate fino ad ottenere una pasta cremosa. Incorporate lentamente il burro senza smettere di girare, in modo da amalgamare bene gli ingredienti. Versate l'impasto in degli stampi per muffin. Inserite in ogni muffin alcuni lamponi. Infornate i muffin nel forno riscaldato a 180º C per circa 10 min, fino a farli dorare.
Buon appetito! :*






#8
Cinema e Televisione / Attori
Maggio 06, 2016, 02:58:10 PM
Il tuo attore/attrice preferito/a?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
#9
Muretto / Il vostro nome
Maggio 05, 2016, 10:01:37 PM
Vi piace il vostro nome? :D
#10
Proposte / Applicazioni smartphone
Aprile 28, 2016, 05:50:40 PM
Che ne dite di una sezione dedicata alle applicazioni consigliate per gli smartphone?
#11
Giochi / Alien vs Pinball
Aprile 28, 2016, 05:45:08 PM
Se siete appassionati della saga di Alien allora questo gioco potrebbe piacervi parecchio, nonostante sia un "semplicissimo" flipper-game. Parliamo di Alien vs Pinball, un nuovo titolo piuttosto semplice nelle dinamiche di gioco anche se realizzato bene e pieno di contenuti relativi ad Alien.
#12
Cucina / Il mio pranzo
Aprile 28, 2016, 01:12:53 PM
Oggi mangio: linguine gamberetti, zucchine e zafferano. Voi?
Ingredienti:
- Zucchine 300 g
- Gamberi rossi 300 g
- Zafferano (1 bustina) 0,125 g
- Scalogno 50 g
- Panna 100 g
- Vino bianco 50 g
- Olio extravergine d'oliva 40 g
- Pepe nero 1 pizzico
- Sale 1 pizzico.
Preparazione:
Per preparare le linguine zucchine gamberetti e zafferano iniziate proprio dalla preparazione del condimento. Tritate lo scalogno finemente e tenetelo da parte; quindi lavate le zucchine, spuntatele e affettatele a rondelle spesse circa 3-4 mm. Dedicatevi alla pulizia dei gamberi, per prima cosa sciacquateli bene sotto l'acqua corrente, quindi privateli della testa e sgusciateli, staccando prima la coda, poi le zampette e in fine il resto del carapace.
Fatto ciò, incidete il dorso del gambero ed eliminate l'intestino tirandolo molto delicatamente. Mettete a scaldare in un tegame capiente abbondante acqua, quando bollirà, salatela: servirà per la cottura della pasta. Dopodiché prendete un tegame e versatevi lo scalogno insieme ad un paio di cucchiai di olio extravergine di oliva e lasciatelo soffriggere a fiamma medio-bassa. Quando lo scalogno sarà appassito aggiungete anche le zucchine appena tagliate. Salate, pepate e cuocete per pochi minuti, senza farle sfaldare. Quindi aggiungete i gamberi sgusciati, cuocete per pochi istanti e sfumate con il vino bianco. Nel frattempo sciogliete lo zafferano in un mestolo di acqua calda preparata per la cottura della pasta e aggiungetelo al condimento solo quando il vino sarà totalmente evaporato. Lasciate cuocere ancora per un paio di minuti e aggiungete la panna fresca liquida solo qualche istante prima di spegnere il fuoco. Nel frattempo cuocete le linguine nel tegame con acqua bollente, poi scolatela al dente e saltatele con il condimento appena preparato. Impiattiate e servite!
Buona Appetito. :*
#13
Serie TV / Le mie serie TV
Aprile 26, 2016, 01:36:03 PM
Tutte le mie serie TV:
- Grey's anatomy (Ancora seguita)
- Fuoco amico (Ancora in onda su canale 5)
- The vampire diares (Ancora seguita)
- Gossip Girl (Vista tutta)
- Nikita (Vista tutta)
Ne ho viste tante altre ma adesso mi ricordo solo queste. Voi che serie avete visto? Io amo le serie. [emoji5]
#14
Proposte / Nuovo gioco
Aprile 26, 2016, 01:26:41 PM
Proporrei un nuovo gioco per indovinare il titolo delle canzoni. Mmh, un nome per questo gioco... Magari "Che song"!
Il gioco conterrà parte del testo delle canzoni, e un tempo massimo per indovinare il titolo. [emoji5]
Cosa ne pensate?
#15
Musica e Spettacolo / Le canzoni del momento
Aprile 26, 2016, 12:35:12 AM
Quali sono le canzoni che ascoltate di più in questo momento?
#16
Muretto / Sbrigati a dimenticare.
Aprile 25, 2016, 10:48:56 PM
"E allora ti dico sbrigati, sbrigati a dimenticare, perché se non dimentichi subito non dimentichi più. E non importa se la vita va avanti, se ogni cosa ti ricorda che certe cose non possono funzionare. Se non dimentichi subito certi ricordi ti tornano a cercare. Sono momenti impensabili, tu nemmeno lo immagini che possa succedere. Tornano soprattutto quando pensi di aver archiviato, quando hai ricominciato, quando ai "chissà come sarebbe stato" hai finalmente sostituito " è solo oggi quel che conta, oggi è un giorno migliore di ieri, è sempre meglio chi sei di chi eri". Perché tanto la vita non ti ridà mai indietro un'altra occasione identica. Te ne dà tante altre ma non una identica. L'identikit di un'occasione porterà sempre un nome e cognome, il rumore di certi passi, un profumo, una canzone, un sorriso all'improvviso, un silenzio raccontato da uno sguardo o persino un incontro mai avvenuto.
Sarai fortunato se guardando indietro nel tuo puzzle mentale non avrai neppure un tassello da cambiare. È davvero molto difficile. Quel macigno sullo stomaco, quel cerchio che ti gira in testa, quella smania che non ti fa dormire, quell'ansia che ti fa sospirare, quella tristezza che è come un trapano per il tuo sorriso, sono i tanti tasselli che sono rimasti nel giro vita dei tuoi ricordi. Sarebbe più facile, più comodo, più naturale accettare che alcuni eventi vanno semplicemente come devono andare, che esiste un'evoluzione dove la nostra volontà non basta a modificare andamenti inesorabili. Se non lo puoi vivere lo puoi dimenticare. Ma spesso questo le anime se lo dimenticano. E allora ti dico sbrigati, sbrigati a dimenticare."
-Bisotti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
#17
Cucina / Rotolo panna e fragole. [emoji7]
Aprile 24, 2016, 11:09:49 PM
Ingredienti per la pasta biscotto:

- 4 uova
- 150g di zucchero
- 40g di olio di girasole
- 130g di farina
- mezza bustina di lievito vanigliato 8g

Ingredienti per il ripieno:

- 300 grammi di fragole
- 250 ml di panna
- succo di un limone
- 3 cucchiai di zucchero

Prepariamo la base del rotolo alle fragole e panna:

Rompiamo le 4 uova in una ciotola e frulliamo, aggiungiamo i 150g di zucchero, 40 g di olio di girasole, continuando a frullare aggiungiamo i 130g di farina, e quando il tutto è amalgamato uniamo la mezza bustina di lievito vanigliato.

A questo punto abbiamo ottenuto una pastella abbastanza liquida. Prepariamo la placca da forno, con un foglio di carta da forno e versiamo l'impasto avendo cura di spianarlo per tutta la superficie. Ora possiamo infornare a 180 gradi per 15-20 minuti.
Alla fine della cottura otteniamo una splendida pasta biscotto dorata e fragrante che lasceremo raffreddare, togliendo la carta da forno di cottura e sistemando la base tra due fogli nuovi di carta da forno sotto e sopra. Nel frattempo...

Prepariamo il ripieno del rotolo alle fragole e panna:

Laviamo e puliamo i 300 g di fragole e tagliamole a pezzetti in un tegamino. Aggiungiamo il succo di mezzo limone e due cucchiai di zucchero. Mettiamo sul fuoco e mescoliamo per circa 3 minuti. A questo punto abbiamo un composto di fragole e succo che lasciamo raffreddare completamente.

A parte montiamo a neve 250ml di panna e aggiungiamo un cucchiaio di zucchero continuando a mescolare ancora un po'.Prepariamo il rotolo alle fragole e panna:

Quando tutte le parti che abbiamo preparato sono fredde, possiamo comporre il nostro rotolo alle fragole e panna.

Prendiamo la base, e mantenendola poggiata sulla carta da forno, la inzuppiamo con il succo delle fragole aiutandoci con un cucchiaio. Spalmiamo poi la panna montata su tutta la superficie. Quindi sistemiamo i pezzetti di fragole sopra la panna. Ora dobbiamo arrotolare il tutto aiutandoci con la carta da forno e partendo da un lato rigiriamo su se stesso tutto il dolce, con delicatezza. Quando abbiamo ottenuto il rotolo, finiamo di avvolgerlo nella carta da forno e lo chiudiamo ai lati come una grossa caramella! A questo punto mettiamo in frigo per due o tre ore.

È arrivato il momento di guarnire! Togliamo la carta da forno, mettiamo il nostro rotolo su un bel piatto, e spolveriamo la superficie con un po' di zucchero a velo. Se vogliamo essere precisi possiamo tagliare le estremità del rotolo con un coltello per far vedere meglio il ripieno e renderlo più elegante, quindi possiamo usare altre fragole per guarnire il tutto. A me piace tagliarle semplicemente a metà e mettere in fila una dopo l'altra.




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
#18
Animali / I miei cagnolini
Aprile 13, 2016, 08:57:49 PM
Vi presento Mia e Charlie.

Questa è Mia.

Lui è Charlie.
#19
Presentazioni / Finalmente mi presento anche io!!!
Aprile 13, 2016, 08:44:45 PM
Ciao, mi chiamo Libera, ho 24 anni, oltre gli anni che ho perso per iscrivermi sul forum, sono fidanzata (meglio che non parliamo), disoccupata (e vabbè non ne parliamo), facciamo che non ne parliamo e basta? [emoji23][emoji23] Diciamo che non amo presentarmi perché sono negata a parlare di me. ❤️[emoji5][emoji5]