Updates:

Apertura del forum di ASKv6!
Partecipa con noi, per contribuire ad un mondo virtuale migliore!

Pensieri in Libertà

Aperto da LaDeA, Dicembre 08, 2011, 12:32:37 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

LaDeA

Quante volte vorremmo esprimere liberamente i nostri pensieri, ma ci costringiamo al silenzio, per paura di essere fraintesi, o perché pensiamo che il nostro pensiero non interessi a nessuno.
Tutto ciò che ti passa per la testa, dillo qui!
;)
Ognuno di noi ha un paio d'ali, ma solo chi sogna impara a volare.
Chatta con me! *-*

LaDeA

Dichiarazione Universale dei Diritti dell'uomo, art.1 "Tutti gli esseri umani nascono liberi ed eguali in dignità e diritti. Essi sono dotati di ragione e di coscienza e devono agire gli uni verso gli altri in spirito di fratellanza."
Quando qualcuno intorno a voi ha un comportamento razzista, ditegli che è RAZZISTA e che deve vergognarsi! No all'odio razziale.


Ognuno di noi ha un paio d'ali, ma solo chi sogna impara a volare.
Chatta con me! *-*

Consuelo

Magari non c'entra nulla, ma intervengo lo stesso.
La mia famiglia è divisa in due "gruppi":  io, mia madre e mio padre formiamo il primo, mio fratello e mia sorella il secondo. Il secondo afferma che fare una vacanza al sud sia una cosa sbagliata, da evitare come la peste. Il primo, ovviamente, è contrario a questa affermazione. Io ci sono sempre andata contro a questi discorsi, perché siamo tutti italiani, indipendentemente da dove viviamo. Cosa più importante è che, oltre all'essere della stessa nazionalità, siamo tutti esseri umani, non abbiamo nulla di diverso. Questo è il mio pensiero riguardante questo argomento.  :-\
Capisci l'importanza di quella persona quando non è con te.
Se ti manca, allora è davvero importante.

LaDeA

Consuelo, tuo fratello e tua sorella, forse si riferiscono al fatto, che la vacanza al Sud non offre gli stessi servizi di quella trascorsa nelle spiagge delle località del nord. Non credo che sia una questione di residenti, anzi lo spero!  :o
Ognuno di noi ha un paio d'ali, ma solo chi sogna impara a volare.
Chatta con me! *-*

Consuelo

No, si riferiscono proprio ai residenti delle città, purtroppo. Non so neanche il motivo per cui pensano ciò.  :-\
Capisci l'importanza di quella persona quando non è con te.
Se ti manca, allora è davvero importante.

LaDeA

Odio le convenzioni sociali, il falso perbenismo e i concetti precostituiti!
Viviamo di interpretazioni, è strano che le nostre vite ed i nostri sistemi siano costruiti su interpretazioni che noi stessi nutriamo e per le quali viviamo?
Io vivo per la libertà di volare!
Ognuno di noi ha un paio d'ali, ma solo chi sogna impara a volare.
Chatta con me! *-*

LaDeA

Nel mondo il 50% della gente starebbe bene, se non ci fosse l'altro 50% che rompe le palle.
:D
Ognuno di noi ha un paio d'ali, ma solo chi sogna impara a volare.
Chatta con me! *-*

Consuelo

Dovrebbero allungare i giorni di vacanza e accorciare quelli di scuola/lavoro.  :-[
Capisci l'importanza di quella persona quando non è con te.
Se ti manca, allora è davvero importante.

LaDeA

Consuelo sei uno studente sfaticato!  Ricorda che i giorni di vacanza devi dedicarli ad approfondire le tematiche didattiche.
>:(
Ognuno di noi ha un paio d'ali, ma solo chi sogna impara a volare.
Chatta con me! *-*

Consuelo

Quindi i giorni di vacanza risultano zero! Non si può mai riposare.  :'(
Capisci l'importanza di quella persona quando non è con te.
Se ti manca, allora è davvero importante.

LaDeA

Concetto di equità: Equità non significa trattare tutti in modo uguale! Ma trattare in modo uguale due situazioni uguali, e trattare in modo diseguale due situazioni diseguali!
Ognuno di noi ha un paio d'ali, ma solo chi sogna impara a volare.
Chatta con me! *-*

LaDeA

L'indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli indifferenti.
Antonio Gramsci.
Odio l'indifferenza perché ferisce!
Ognuno di noi ha un paio d'ali, ma solo chi sogna impara a volare.
Chatta con me! *-*

Consuelo

In certi casi, trovo molto utile l'indifferenza. Sai perché? Perchè così, in alcune situazioni, evito di soffrire, o arrabbiarmi, con persone che non meritano nulla da parte mia!
Capisci l'importanza di quella persona quando non è con te.
Se ti manca, allora è davvero importante.

LaDeA

Non riesco a fingere indifferenza, le mie emozioni sono sempre reali, ma imparerò!
  :-[
Ognuno di noi ha un paio d'ali, ma solo chi sogna impara a volare.
Chatta con me! *-*

Consuelo

Non sopporto chi ti parla male dietro e poi è tutto dolce, carino e scherzoso in faccia!  >:(
Capisci l'importanza di quella persona quando non è con te.
Se ti manca, allora è davvero importante.