Il forum di ASkv6.net

Categoria principale => Curiosità => Leggende => Discussione aperta da: Consuelo il Febbraio 07, 2016, 11:00:01 AM

Titolo: L'olandese volante
Inserito da: Consuelo il Febbraio 07, 2016, 11:00:01 AM
Secondo una leggenda, esiste una nave, l'Olandese volante, che vaga in eterno per tutti i mari, senza meta e senza poter tornare a casa. Il suo equipaggio, inoltre, è formato da fantasmi.
Questo fatto può essere spiegato attraverso il fenomeno delle illusioni ottiche: è possibile che i raggi solari si riflettano a causa della diversa temperatura dell'aria che, vicino all'acqua, è più fredda rispetto a quella sovrastante. In questo modo si vedrebbe la nave fantasma, ossia il riflesso di una nave esistente, posta al di là dell'orizzonte di osservazione.
Coloro che la avvistavano, inoltre, erano accompagnati da numerosi incubi, altri invece potevano trovare una morte insolita.
Si narra di un marinaio che, a bordo della sua nave, aveva visto l'Olandese volante presso lo stretto della Manica. Lo raccontò ad un membro del suo equipaggio, ma non fu preso in considerazione e, in seguito, allontanato. Poco tempo dopo, il marinaio fu trovato morto all'interno di uno scantinato. La cosa misteriosa è il fatto che il suo corpo portava le iniziali F D, le quali potrebbero significare Flying Dutchman.