Il forum di ASkv6.net

Categoria principale => Curiosità => Discussione aperta da: Consuelo il Febbraio 02, 2016, 10:49:24 PM

Titolo: Le principesse Disney parlano poco
Inserito da: Consuelo il Febbraio 02, 2016, 10:49:24 PM
Una ricerca, eseguita dalle linguiste Carmen Fought del Pitzer College e Karen Eisenhauer della North Carolina State University, che ha analizzato dodici film Disney prodotti dal 1937 al 2012, ha messo in evidenza il fatto che le nuove figure femminili hanno sempre meno battute rispetto agli uomini.
Le principesse Disney sono sempre state rappresentate come belle e affascinanti donne. La bellezza sembrava essere la loro unica qualità in quanto venivano dipinte come delle persone incapaci, bisognose dell'aiuto del mitico principe azzurro.
Addirittura, nei film Disney passati, le protagoniste femminili parlavano di più di quelle attuali. Questo avviene perché oggi si vuole dare più importanza al lato positivo caratteriale e indipendente dell'eroina. Questo cambiamento è dato dal fatto che gli ultimi film sono stati progettati da donne o team misti.

Che ne pensate? Io la trovo una bella idea. Basta mostrare le donne come delle figure deboli ed incapaci di pensare ed agire senza la presenza di un uomo!