Updates:

Apertura del forum di ASKv6!
Partecipa con noi, per contribuire ad un mondo virtuale migliore!

Figlio Unico o più Figli?

Aperto da sarah88, Gennaio 15, 2013, 05:32:48 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Siete per...  ?

Figlio unico
0 (0%)
Due figli
0 (0%)
Famiglia numerosa
0 (0%)

Totale votanti: 0

Le votazioni sono chiuse: Marzo 25, 2013, 04:20:36 PM

sarah88

La scelta di creare una famiglia.. il matrimonio, poi il primo figlio.
Chi vivrà nuovamente l'esperienza della gravidanza per la seconda volta, in media. Tre figli sono tornati di moda . Raramente scappa il quarto ed il quinto.
Spesso si desidera vivere nuovamente l'esperienza, a breve distanza o meno,
per rivivere momenti unici e irripetibili, per regalare al nostro primogenito una compagnia per il presente ed il futuro, perché si ama la famiglia stile bradford.
Qualcuno si ferma al primo.
Perchè non si aspettavano questo tipo di cambiamento, nostalgia del passato, perché traumatizzati dall'esperienza del parto, post parto\primi mesi di vita del bebè, gestione del cucciolo e lavoro, età avanzata\concepito tardi, troppi costi, mancata collaborazione del compagno, assenza di aiuti, scelta del compagno, scelta della mamma, problemi di spazio, paura della responsabilità, paura del futuro che potranno avere, motivi di salute, per dargli più attenzioni..
...dal punto di vista psicologico, il figlio unico è un individuo che, crescendo senza fratelli, si trova a vivere in un determinato contesto ambientale familiare che può incidere sul suo sviluppo e quindi richiede, dal punto di vista educativo, modalità differenti di intervento rispetto ad un figlio che ha fratelli.
La mia opinione è di avere tantissimi pargoletti ;) perché sono la vita, la gioia e l'energià che ci fa andare avanti! ;)

Kainangel

#1
Mah io sono d'accordo per le famiglie numerose, insomma ho progettato che con il mio futuro marito di avere almeno una squadra di calcio :D da chiamare primo, secondo, terzo, quarto ecc. Comunque, io amo le famiglie numerose ci sta più calore, si è più attivi, si ha più vita in famiglia, ci si diverte di più, insomma non ci si annoia mai. Comunque questo è solo un sogno per ora, quando arriverò al mio 12° figlio verrò ad attaccarvi le foto nel forum :D .