• Welcome to Il forum di ASkv6.net. Please login or sign up.
 
May 29, 2022, 08:13:48 AM

News:

Apertura del forum di ASKv6!
Partecipa con noi, per contribuire ad un mondo virtuale migliore!


Show posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.

Topics - anna laura v

1
Sport / Mare o piscina?
May 11, 2016, 05:49:56 PM
Sono un piccolo pesciolino e adoro stare "ammollo" e farmi lunghe nuotate.
Vi piace nuotare? Preferite farlo in mare o in piscina? :)
2
Animali / Meduse
May 11, 2016, 05:45:23 PM
Sono definite "brutte e cattive", pungono, fanno male e sono anche bruttine quando le vediamo vicino ai nostri piedi... Ma quando le vedi così, da lontano e dentro una vasca, con questi colori, come puoi dire che sono brutte?
3
Proposte / Tramonti
May 11, 2016, 05:38:21 PM
Come la vedete l'idea di creare una sezione in cui postare le foto di tramonti che ci hanno colpito?
A me piace molto stare con la testa all'insù, osservare le nuvole che scorrono veloci davanti ai nostri occhi, o le infinite stelle che brillano nella notte... :)
4
Animali / Uno dei miei "animaletti"
May 11, 2016, 05:28:33 PM
Come già detto più volte non ho animali in casa ma solo tantissimi pupazzi.
Lui è Cuparanka, è il protagonista di un cartone per bambini russo dove è chiamato Cheburashka. :)
A breve vi farò vedere anche gli altri. :)
5
Cucina / Dolci e decorazioni
May 11, 2016, 05:01:26 PM
Questa è stata la prima torta che ho ricoperto con la pasta di zucchero. Realizzata per l'onomastico di mia mamma.
Pan di Spagna, crema e scagliette di cioccolato nel mezzo, pasta di zucchero colorata, per decorare ho usato della cioccolata fusa. :)
Veramente molto buona. :)
6
Sport / Formula 1
May 10, 2016, 06:40:10 PM
Qualcuno ha più sentito parlare di Michael Schumacher? A me stava molto simpatico. Cosa ne pensate? :)
7
Viaggi / Sapore d'estate
May 10, 2016, 11:22:58 AM
L'estate si avvicina. Quali sono i vostri programmi? :)
8
Voi ci credete a questo detto?
Ogni tanto mi capita di pensare al mio primo grande amore e mi viene voglia di ricercare le nostre foto e le letterine varie.
9
Viaggi / Mezzo preferito
May 09, 2016, 05:08:10 PM
Io preferisco l'aereo o il treno. Mi piace poter guardare fuori dal finestrino ed osservare il panorama scorrere veloce davanti ai miei occhi. Per percorrere lunghi viaggi preferisco nettamente l'aereo. :)
10
Cucina / Pasta con zucchine e gamberetti
May 09, 2016, 10:23:58 AM
Da brava bambina quale sono non amo troppo le verdure, cercando online mi sono imbattuta in più di una ricetta interessante per mangiarle "senza vederle".
Le dosi sono molto arbitrarie, dipendono dal gusto di ognuno di noi. Io quando la preparo per me stessa uso queste dosi:
-tra 80 e 100 g di pasta
- 2/3 zucchine (vanno bene sia quelle nere che quelle romanesche)
-150 ca. g di gamberetti già sgusciati (io uso quelli surgelati )

Mettere in una padella antiaderente dell'olio, se piace anche dell'aglio, e far scaldare la padella. Dopo qualche minuti aggiungere le zucchine tagliate a fettine sottili, per facilitarne la cottura. Raggiunto il livello di cottura desiderato per le zucchine scaldare in una seconda pentola dell'acqua per cuocere la pasta. Nella padella con le zucchine aggiungere i gamberetti e chiudere il tutto con un coperchio, mantenendo il fuoco vivo.
Portata l'acqua ad ebollizione buttate la pasta e aggiungete un pizzico di sale. Aspettate un paio di minuti in meno rispetto a quelli indicati sulla busta per scolare la pasta in quanto andrete poi a ripassare la pasta fino alla completa cottura.
Scolate in modo grossolano la pasta e versatela nella padella con le zucchine ed i gamberetti ormai cotti. Girate per far amalgamare il tutto, aggiungete il pepe a vostro piacimento, mescolate ancora e poi è pronto da servire.

Buona pranzo/cena. :)
11
Cucina / Brownies
May 09, 2016, 10:13:10 AM
Negli ultimi anni mi sono appassionata di cucina a tal punto da avere amici che mi chiedono di preparare dei dolci per le loro cene. :) 
Ho iniziato dalle ricette della nonna, le cose più semplici da fare. La scorsa settimana mi è stato chiesto di preparare dei brownies, io personalmente non amo il cioccolato ma devo dire che sono venuti super bene, vi illustro la ricetta:

-265 g di cioccolato fondente
-4 uova
-175 g di nocciole
-135 g di burro a temperatura ambiente
-135 g di farina tipo 00
-200 g di zucchero semolato
-1 pizzico di sale

Tritate grossolanamente il cioccolato e ponetelo a sciogliere a bagnomaria (fate attenzione che l'acqua del pentolino non entri in contatto con il cioccolato posto nella contenitore). Quando sarà quasi fuso, aggiungete il burro morbido a tocchetti. Mescolate accuratamente fino a far fondere anch'esso, poi togliete dal fuoco e lasciate rifreddare il tutto, mescolando ogni tanto. Tostate per 8 minuti le nocciole in forno preriscaldato a 180°. (Io nella mia ricetta ho usato le noci non tostate e sono venuti molto bene comunque).Tiratele fuori dal forno e lasciatele intiepidire, in modo da non scottarvi, quindi tritatele molto grossolanamente. Prendete le uova e, cominciando a sbatterle con le fruste elettriche, unite lo zucchero. Non è necessario montare il composto: proseguite a sbattere solo fino a quando lo zucchero non si sarà ben sciolto. Unite quindi il sale (io nella mia ricetta il sale non l'ho usato. Quando consiglia di metterlo sono sempre titubante e preferisco evitare di fare un dolce salato.) e lasciate che anch'esso si sciolga. Sempre con le fruste in azione, aggiungete piano piano il composto di cioccolato e burro freddo. Appena anche il cioccolato si sarà amalgamato al composto smettete di sbattere. Posizionate sulla ciotola un colino a maglie strette, e setacciatevi attraverso la farina. Amalgamate con una spatola fino a farla assorbire in maniera uniforme, quindi unite le nocciole ormai fredde e amalgamate anch'esse. Imburrate e foderate con carta da forno una teglia rettangolare e versatevi l'impasto, livellandolo con una spatola per distribuirlo in modo uniforme. Cuocete in forno statico preriscaldato a 180° per 25 minuti (consiglio di fare la prova dello stecchino per vedere l'effettiva cottura del dolce), quindi sfornate e lasciate da parte fino al completo raffreddamento. A questo punto realizzate i vostri cubotti cercando di creare dei brownies dalle stesse dimensioni!
Io consiglio di servirli con della panna montata.

Buona mangiata. :)
12
Musica e Spettacolo / Strumenti musicali
May 07, 2016, 09:47:30 AM
Suonate qualche strumento?
A me piacerebbe imparare a suonare il flauto traverso.
13
Libri & Cultura / Citazioni
May 07, 2016, 09:20:40 AM
La vostra citazione preferita?
14
Chiudendo gli occhi, quale autore vi viene in mente?
15
Matematica / La matematica
April 26, 2016, 05:09:45 PM
La materia per eccellenza odiata dal 99% di tutti gli studenti ed invece è così bellina. Quando ero al liceo non vedevo l'ora di tornare a casa per potermi fare quale esercizio, anche se finivo sempre per farli per ultimi: li usavo come spinta per sbrigare a farmi interminabili e noiosissime traduzioni di greco e latino. :( Prima di andare a nanna prendevo il quaderno ed il libro degli esercizi e mi rilassavo risolvendo equazioni o simpatici problemi di geometria. :)
Il tutto grazie alla professoressa che ho avuto il primo anno di liceo, unica nel suo genere! peccato averla avuta per solo due anni!
Voi che rapporto avete con la matematica?
16
Sport / Qualche appassionato di pallavolo?
April 26, 2016, 04:32:12 PM
Per quattro anni ho avuto la possibilità di giocare in una squadra mista di pallavolo! Sport meraviglioso pieno di piccole cose che fanno crescere una squadra sotto molti punti di vista.
Ciascun giocatore ha un ruolo e delle regole da seguire ma si è sempre pronti ad aiutarsi gli uni con gli altri.
Io ho giocato i primi due anni come alzatore e gli ultimi due come libero, due ruoli diversi e allo stesso tempo molto importanti :)
Qualcuno di voi ha mai giocato? :)
17
Presentazioni / Chi è Anninas?
April 26, 2016, 04:14:46 PM
Ciao a tutti, mi chiamo Anna Laura sono una ragazza di 24 anni che studia Ingegneria Gestionale a Roma.
Amo girare il mondo anche semplicemente con uno zaino in spalla ed un paio di come scarpe ai piedi, serve poco per essere felici e potersi divertire! Tra le altre cose che mi piace fare ci sono: leggere libri preferibilmente gialli o d'avventura, ascoltare musica, camminare senza una meta precisa per conosce ogni aspetto della città in cui mi trovo.
Tutti mi definiscono una ragazza dolce e coccolosa perché tendo a non arrabbiarmi praticamente mai e cerco di risolvere il tutto con tranquillità e serenità.
Non ho animali domestici, solo mille pupazzetti. :D

Annina