Updates:

Apertura del forum di ASKv6!
Partecipa con noi, per contribuire ad un mondo virtuale migliore!

Amici 2013

Aperto da Briseide, Aprile 06, 2013, 02:11:35 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Briseide

Su canale 5 a partire da questo sabato, 6 aprile, andrà in onda "il serale di Amici" condotto da Maria De Filippi alle ore 21.10.
16 giovani talenti,cantanti o ballerini, si sfideranno divisi in due squadre sotto la guida di due direttori artistici: Miguel Bosè(Squadra Blu) ed Emma Marrone(Squadra Bianca).


Le loro esibizioni fino alla semifinale verranno valutate da una giuria di qualità composta da: Luca Argentero, Sabrina Ferilli, Gabry Ponte.

Gli ospiti della prima puntata sono: l'attore americano Harrison Ford,l'attore comico Alessandro Siani, i cantanti Gino Paoli, Gianna Nannini, Fabri Fibra e Marco Mengoni che si esibiranno con gli allievi.

tinaa

#1
Questo programma in verità, non mi è mai piaciuto. :-X

Briseide

Il rapper Moreno Donadoni è il vincitore della dodicesima edizione del talent show Amici, vincitore anche del Premio della Critica.

Si è classificata al secondo posto Greta,cantante, al terzo il ballerino Nicolò e al quarto Verdiana anche lei cantante.
Ecco i quattro finalisti di quest'anno che promettono bene:

Luke_Lucignolo_

Concordo con tinaa. Premetto che non sopporto molto "Amici" e non ho mai osato seguirne una puntata intera. Sarà capitato, se va bene, una volta, qualche sprazzo, perché in sé, come programma, come format, non mi ha mai ispirato, per le polemiche spesso sterili e insulse e anche per la qualità dei giudici, spesso abbastanza discutibile. Ho seguito "The voice", perché, fin dal modo in cui è stato prospettato, ispirava maggiori qualità e professionalità, ed ha confermato quell'impressione.
Tornando ad "Amici": mi sono limitato a guardare alcuni video sul web, e posso dire che, secondo me, Moreno non meritava la vittoria; certo, è stato il "trionfo" del rap, il che è abbastanza commerciale, però credo che Verdiana, per quanto mi riguarda, fosse l'unica a distinguersi, non solo perché possedeva una tecnica più definita, ma soprattutto perché, in alcune performances, è riuscita a trasmettere qualcosa di forte. Mi sbaglierò, e probabilmente il mio giudizio è limitato ai pochi video che ho ascoltato, ma, in base a ciò che ho sentito, la penso così.   :smiley:

Briseide

Concordo con te sulla inidoneità della giuria. Io l'ho seguito sin dall'inizio esclusivamente per Verdiana secondo me l'unica a meritare di vincere per la sua voce potente e coinvolgente allo stesso tempo(a me emoziona tantissimo); in ogni caso è rientrata tra i finalisti ed ha firmato un contratto discografico(ho acquistato il suo cd "Lontano dagli occhi").  *-*