Updates:

Apertura del forum di ASKv6!
Partecipa con noi, per contribuire ad un mondo virtuale migliore!

Avvistamento di una misteriosa sirena a Kiryat Yam?

Aperto da Luke_Lucignolo_, Luglio 09, 2013, 02:15:57 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Luke_Lucignolo_

C'è chi vede UFO ovunque e chi è alle prese con gli avvistamenti delle sirene, le mitiche creature che tentarono, invano, Ulisse, cercando di ostacolare il suo ritorno ad Itaca.
Recentemente è spuntata la strana ripresa di un video amatoriale: un gruppo di ragazzi è convinto di aver avvistato una sirena, a nord di Israele, sulla costa di Kiryat Yam.
https://www.youtube.com/watch?v=http://youtu.be/0KMiM-QWgeU
Forse la splendida ed esile Ariel sarebbe un po' risentita nell'essere stata scambiata per un'opulenta e odorosa foca monaca che, nuotando, facilmente si sarebbe potuta spingere fino ai lidi israeliani.
E già scattano le parodie sul web, con video ironici.

Guardando attentamente, questi avvistatori giurano di aver distinto una coda anomala, un insolito modo di muoversi e ciò che sembrano essere lunghi capelli.
Ennesimo, palese "fake"? Finzione o realtà?
A giudicare dai commenti sparsi sul web, come sempre, c'è chi crede fermamente, affermando che molte sono le creature marine a noi ancora sconosciute, chi, invece, è decisamente scettico.
Certo è vero che un video come questo, oggi come oggi, si può realizzare serenamente a casa, con un comunissimo computer e software disponibili gratuitamente in rete.
Anche perché, incredibilmente, la "sirena" sembra non produrre quasi schizzi al momento del tuffo in acqua e, "casualmente", poco prima, pare voltarsi verso i due avventurosi avvistatori, per poi dissolversi nel nulla.
E voi, che ne pensate?

Luke_Lucignolo_

Questo, invece, è un video che ingrandisce la creatura avvistata, cercando di dimostrare e avvalorare la tesi dei ragazzi.  :D
https://www.youtube.com/watch?v=http://youtu.be/cvsXiryu8jA

LaDeA

Perché no? Io sono una Sirena, quindi ci credo!  *-*
Ognuno di noi ha un paio d'ali, ma solo chi sogna impara a volare.
Chatta con me! *-*

Luke_Lucignolo_

A vantaggio di questo avvistamento c'è sicuramente la tesi che molte sono le cose, come anche le creature ancora da scoprire. Certo, però, resta comunque tutto molto discutibile.  :D

nuvolina22

Se esistessero le sirene allora, dovrebbe per forza esistere anche la strega del mare, come la brutta e ''tentacolosa'' Ursula! Cederei volentieri le mie gambe in cambio di una bellissima pinna, così potrei andare anche io come LaDea, alla conquista di tutti i tritoni dell'oceano!  8)

Ho già trovato il tritone che fa per me!   :D

Il cuore di una donna è un profondo oceano di segreti.

Luke_Lucignolo_

#5
nuvolina22, però forse sarebbe un po' "impraticabile" per voi donne; come una sirena, effettivamente, lo sarebbe per noi uomini.  :D
In ogni caso cliccando sull'immagine ho scoperto che il tizio della tua foto è definito "l'uomo che si crede sirena" ( ??? ) ed è appassionato a questa particolare dimensione sin da piccolo; appena può si isola dal mondo sovrastante immergendosi in acqua.
E come dargli torto! Solo che...fa tutto ciò vestito da "sirena" (lui stesso si è definito così, anche se sarebbe decisamente più corretto dire "tritone"), con scintillanti abiti, con tanto di pinne e squame al seguito.
Un signore confuso e seduto a riva, ha raccontato alle telecamere: "Sono venuto qui in cerca di alcuni alligatori e ho visto una coda che non avevo mai visto prima in un fiume". Ed era la coda di questo tizio!