Updates:

Apertura del forum di ASKv6!
Partecipa con noi, per contribuire ad un mondo virtuale migliore!

Menu

Mostra messaggi

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i messaggi inviati da questo utente. Nota: puoi vedere solo i messaggi inviati nelle aree dove hai l'accesso.

Mostra messaggi Menu

Discussioni - perla1988

#21
Cronaca / Attentato a Berlino (JIM MORRISON commenta)
Dicembre 21, 2016, 12:02:33 AM
Attentato a Berlino, tir travolge la folla nel mercato di Natale: 12 morti, 48 feriti. A bordo erano in due: uno ucciso, l'altro arrestato.....La polizia: il tir "lanciato deliberatamente sulla gente, presunto attacco terroristico". L'automezzo ha targhe polacche, forse rubato o dirottato. Uno degli occupanti era fuggito ma è stato catturato. L'altro, un cittadino polacco, è stato trovato cadavere sul camion. Merkel "piange" le vittime....

"Un giorno incontrai un bambino cieco... mi chiese di descrivergli il mare, io osservandolo glielo descrissi, poi mi chiese di descrivergli il mondo... io piangendo glielo inventai..." (JIM MORRISON)

#22
Muretto / La magia del Natale
Dicembre 16, 2016, 10:34:49 PM
Ieri l'altro camminavo per strada e vedendo ciò che parlava del Natale riflettevo sulla sua magia...magia che molti non vedono, altri che vedono cosi' cosi' e altri ancora che la vedono e la sentono in tutta la sua magnificenza....Pensavo che i grandi in quanto tali perché  uomini importanti con cariche importanti forse non si  accorgono neanche della magia del Natale e non sanno cosa si perdono e non comprendono che se si fermassero un attimo a riflettere forse darebbero di più... ma credo che a loro non importa proprio del Natale, importa solo che la loro vita sia sempre un albero di natale dalle mille luci che sovrasti fra mille alberelli spenti....Poi riflettevo su coloro che vivono questa magia solo in parte solo in quel giorno o in quella notte una bella tavola piena di ogni cibo regali sotto l'albero insieme ad amici e parenti che forse ricordano solo in quel giorno perché a loro dire: "è giusto cosi"....secondo me coloro che vivono la Magia del Natale in tutta la sua magnificenza, sono i bimbi e coloro che vedono nel natale il sorriso che manca loro tutto l'anno. I bimbi è cosa normale loro sono amore e il natale è amore come lo sentono loro nessuno e credo vorrebbero che durasse tutto l'anno..."Gesù che si fa uomo per amore nostro" infatti lui viene da bimbo fateci caso che strana coincidenza....forse quello che ho detto vi farà ridere o sorridere....o forse vi porterà a dare a un bimbo la possibilità che il suo natale duri 365 giorni, o a donare un sorriso a chi non ne ha ricevuti molti durante l'anno cosi da non demotivare coloro che la magia del natale la vivono nel suo splendore totale come merita che sia, e se cosi' sara' come spero che sia anche il Vostro sara' un NATALE MAGICO....

https://www.youtube.com/watch?v=kGrHf840P1o
#23
Muretto / Due lettere immaginarie ma tanto reali.....
Dicembre 03, 2016, 06:31:08 PM
Sono due lettere immaginarie ma che sanno tanto di reale...la loro lunghezza vi coinvolgera' a leggerle per intero...non riesco a commentarle, credo che bisogna viverle certe cose per comprendere cosa sia giusto o sbagliato ma credo che sia giusto conoscere sapere e leggere prima di decidere cosa sia giusto o sbagliato se un giorno ci dovessimo trovare a decidere....
                                   Lettera di un bambino che cresce nella pancia di una mamma
Primo mese..
Ciao mamma, eccomi sono dentro di te, il mio cuore ha iniziato a battere insieme al tuo ed è una cosa meravigliosa il tuo battito, è una ninna nanna per me..
Secondo mese..
Ciao mammina sono ancora pochi cm ma ti sento, sento la tua voce, quella di papà e dei nonni, che bello sentirvi.. tu mamma mi rendi felice, scusami se a volte ti porto a stare male, io non vorrei ma cresco e devo farmi spazio...
Terzo mese..
Ciao mamma ora comincio a capire come funzionano i movimenti, muovo i piedini e le manine , tu non mi senti perché sono ancora un fagiolino ma ti assicuro che io sento te, sento il tuo amore..
Quarto mese..
Sto crescendo bene vero mamma? non ti dò tanti disturbi ed ora sono felice per questo, non voglio farti soffrire, anzi lascio delle cellule per migliorare il tuo umore, ti aiuto come posso..
Quinto mese..
Ciao mamma sei in ansia per me vero?.. non ti preoccupare ho due manine, due gambe, due occhi che sono uguali ai tuoi, ho un cuore, ho 20 dita e uno me lo succhio di continuo almeno ora perché penso che dopo mi dirai che è un vizio.. oggi vai dal medico vero mamma?.. presto scoprirai cosa sono, se sono un maschio o una femmina, io so già ma purtroppo non posso dirti sono un po timido..
ma tu mi dici sempre non importa cosa sarò, l'importante è che sto bene! sei un angelo mamma..
Sesto mese..
Ciao mamma ormai faccio le capriole dentro di te, mi diverto a giocare con te e con papà quando fate la gara a chi prende per prima la mia manina.. ma io sono furbo scappo subito!!..
Settimo mese
ciao mamma qui si comincia ed essere stretti, tu sei stanca lo so ma sei paziente con me, mi racconti il mondo esterno, mi racconti del sole e della luna, della pioggia e della neve.. che meraviglia dev'essere la fuori, me ne parli con tanta gioia anche se a volte fai la voce triste per le cose brutte che succedono.. ma io non mi spavento se ci sarai tu a proteggermi, con te mi sento al sicuro..
Ottavo mese..
eccomi mamma ci siamo quasi io ora sono con la testa in giù ma sto bene, ogni tanto spingo per uscire ma non è ora, mi sa che devo aspettare ancora.. grazie mamma per quello che fai, per il peso che proti, per i gonfiori che hai.. il tuo amore verso di me dev'essere grande, più di quello che io sento..
Nono mese..
Ciao mamma ci siamo, manca davvero poco sono emozionato! mamma sai non vedo l'ora di vederti, non vedo l'ora di stringerti e dirti grazie, grazie per questi nove mesi passati inseme, cuore nel cuore, sangue nel sangue.. grazie mamma...
Mamma ci sei ? mi senti? .. sto spingendo e spero di non farti male ,, sento il tuo dolore ma di più il tuo amore per me.. Mamma eccomi ora piango perché sono nato, perché ho te e piango per dirti grazie per questa vita...
Dal web
                                                              Lettera di un bambino MAI NATO
Ciao mi chiamo... anzi no, non mi chiamo ancora, sono troppo piccolo per avere un nome, figuratevi che sono ancora dentro la pancia della mamma, ho appena 3 settimane di vita.
Chissà se la mamma si è accorta che ci sono; è così giovane la mia mamma, ma io le voglio già tanto bene, e so tutto di lei, piango quando è triste e rido quando lei ride. Anche il mio papà è molto giovane.
Ecco; adesso la mamma si è accorta che ci sono e sta dicendo tutto alla nonna.
Ma perché piange? Dovrebbe essere felice!
No nonna non sgridarla e tu mamma non piangere, ci sono io che ti voglio bene!

È da quel giorno che non ho più visto il mio papà e che la nonna non parla più con la mamma.
Adesso lei è più calma, ma è triste, di notte quando nessuno la vede la mia mamma mette le mani sul ventre e mi sussurra paroline dolci.
Adesso la mia mamma, io e la nonna ci troviamo in un ambulatorio. La mamma sta distesa su un lettino,una persona che non ho mai visto prima, con la faccia coperta ha in mano un bisturi, dicono che sia un dottore, c'è anche un'infermiera dagli occhi cattivi.
Ma cosa ha la mia mamma? Perchè piange?
Ecco. . . ho capito  . . . Mamma aiutami non voglio morire.!!! "Perdonami piccolo mio" ma sono già morto.
Il mio corpicino è stato estratto dalle sue carni, lei è svenuta, io sono triste . . tristissimo
Chissà se lei mi penserà . . . ma certamente la penserò io. Chissà se mi vorrà bene . . . ma io gliene vorrò.
Ecco la mia piccola anima si sta sollevando in cielo.
Chissà se esiste un paradiso creato apposta per i bambini mai nati?
#24
Stasera su Rai 1 in prima visione è stato trasmesso un film, che accende i riflettori sul femminicidio e sul dramma delle tante donne vittime di un "amore malato"  il cui titolo è "Io ci sono"....Il film racconta la storia vera della giovane e affascinante avvocatessa Lucia Annibali di Pesaro vittima di un agguato all'acido che l'ha sfregiata sul viso e nell'animo. Orrenda vendetta commissionata dal suo ex fidanzato e collega Luca Varani incapace di accettare di essere stato lasciato dalla ragazza che lui considerava solo "sua". L'Amore è rispetto e non una dichiarazione di proprieta' chi ama veramente si crede tuo e non tu suo e li nasce la "grandezza di un amore"
"Mi abbracci mi fido e poi mi uccidi" ecco cosa è un "Amore malato"
https://www.youtube.com/watch?v=WSMIrFQt2O4
#25
Lui era un omone robusto, dalla voce tonante e i modi bruschi.
Lei era una donna dolce e delicata. Si erano sposati.
Lui non le faceva mancare nulla, lei accudiva la casa ed educava i figli.
I figli crebbero, si sposarono, se ne andarono. Una storia come tante. Ma, quando tutti i figli furono sistemati, la donna perse il sorriso, divenne sempre più esile, non riusciva più a mangiare e in breve non si alzò più dal letto. Preoccupato, il marito la fece ricoverare in ospedale. Vennero al suo capezzale medici e specialisti famosi. Nessuno riusciva a scoprire il genere di malattia. Scuotevano la testa e dicevano: "Mah!".
L'ultimo specialista prese da parte l'omone e gli disse: "Direi semplicemente che sua moglie non ha più voglia di vivere!".
Senza dire una parola, l'omone si sedette accanto al letto della moglie e le prese la mano. Una manina sottile che scomparve nella manona dell'uomo.
Poi, con la sua voce tonante, disse deciso: "Tu non morirai!". "Perché?", chiese lei, in un soffio lieve.
"Perché io ho bisogno di te!".
"E perché non me l'hai detto prima?".
Da quel momento la donna cominciò a migliorare. E oggi sta benissimo. Mentre medici e specialisti continuano a chiedersi che razza di malattia avesse e quale straordinaria medicina l'avesse fatta guarire così in fretta. Non aspettare mai domani per dire a qualcuno che l'ami. Fallo subito.
Non pensate "Ma mia madre, mio figlio, mia moglie lo sa già". Forse lo sa. Ma voi vi stanchereste mai di sentirvelo ripetere? Non guardate l'ora, prendete il telefono: "Sono io, voglio dirti che ti voglio bene".
Stringete la mano della persona che amate e ditele: "Ho bisogno di te! Ti voglio bene, ti voglio bene, ti voglio bene". L'amore è la vita.
#26
Muretto / Danza linguaggio del corpo...
Novembre 06, 2016, 09:09:47 PM
https://www.youtube.com/watch?v=2Ed4MwnjoWY

Questo video mi aiutera' a spiegare meglio cosa intendo con il titolo di questo Topic, ossia "La danza linguaggio del corpo". Lei è bellissima, sì, ma guardate come fa parlare il suo corpo danzando... Esprime passione nei primi momenti, che si miscela dopo con gioia e allegria e intraprendenza verso a chi dedica il movimento del suo corpo e dal punto 2,58 tutto cambia, l'umore cambia, le emozioni sono diverse, raccolte quasi in preghiera di invocazione, come se ci fossero dei momenti bui in quell'attimo di vita e il suo corpo in movimento li avverte mutandoli in danza... Bellissimo e bellissima lei e la sua arte, perché di arte e di artista si parla allorquando si riesce a trasmettere, con la propria arte, le medesime emozioni che l'arte stessa dona a chi ne fa spettacolo... Che ne pensate?

#27
Tragedia alla Scianna, maresciallo dell'Esercito si spara con la pistola d'ordinanza
,,Tragedia stamani alla caserma Ciro Scianna, in corso Calatafimi a Palermo. Un maresciallo dell'esercito si è tolto la vita con la pistola d'ordinanza. È accaduto intorno alle 7. Sotto choc i colleghi. Non si conoscono i motivi che hanno portato il mlitare, 40 anni, a compiere l'estremo gesto."

Sempre più frequente, la parola suicidio nei fatti di cronaca... e ogni volta che la leggiamo lo stupore ci coglie e ci chiediamo sempre il perché di un gesto cosi' estremo... ma quando leggiamo la disperazione di qualcuno, ci soffermiamo mai a pensare che forse è lì la prevenzione di un gesto estremo che chi lo compie porta con sé ogni vera spiegazione del perché lo compie?


#28
Ogni cosa se fatta con rispetto, gentilezza ed educazione, si rivela più bella di come si ci aspettava che fosse...azionando gli interruttori della gentilezza e dell'educazione tutto si illumina con luce quasi magica, questo vale per tutto anche per un rapporto sentimentale e in tutti gli aspetti dello stesso, non escludendo quelle amate lenzuola sotto le quali uomo e donna nella loro piena intimità condividono la passione del loro amore...Se si è sempre pensato che il letto fosse il territorio incontrastato della passione e della disinibizione più sfrenata, sicuramente non abbiamo pensato nulla di non vero ma abbiamo recepito la giusta cosa senza tabuizzare ciò che di più naturale c'è in un sentimento passionale...
Quello che molto spesso si dimentica di questa passione è che nonostante il luogo, la situazione e il coinvolgimento possano far riporre la ragione in un angolo, ci sono comportamenti che hanno a che fare con la buona educazione e che non vanno dimenticati.
È necessario che la coppia comunichi con delicatezza e attenzione. Anche tra le lenzuola, infatti, esistono codici di bon ton che vanno rispettati.
Sentiamo l'esperto:

Igiene al primo posto...La prima regola da rispettare è data dall'igiene personale. Quest'ultima, infatti, è la condizione fondamentale per un rapporto equilibrato con il proprio corpo e una dimostrazione immancabile di rispetto verso il partner.
Non solo la pulizia, che non deve trascurare proprio nessuna parte (nemmeno la bocca e i denti), ma anche la cura personale del proprio corpo è importantissima per far accendere subito la passione e creare complicità tra i partner.

Il bacio è d'obbligo...I baci dolci e delicati, quelli più passionali, i baci sul collo o sul corpo sono fondamentali per avvicinare le due parti e rendere l'atmosfera più calda e meno asettica. Sottovalutare il potere del bacio e lanciarsi di getto nel rapporto "corpo a corpo" potrebbe non regalare i risultati desiderati.

L'importanza del corpo...Allo stesso modo, così come si tende a non dedicare abbastanza tempo e attenzione al bacio, spesso ci si dimentica anche di coccolare e accarezzare il resto del corpo

Questione di tempistica...questo è il tasto più dolente, Sincronizzarsi con il partner non è impossibile o inimmaginabile, come molti pensano, ma passa per la comunicazione fisica e verbale delle vostre sensazioni...

Naturalezza e semplicità...Presentarsi al partner nel modo sbagliato potrà rivelarsi fortemente fuorviante, se non innaturale. Evita la freddezza e tutti quei comportamenti troppo costruiti che contribuiranno solo ad allontanare la passione.La biancheria intima, d'altro canto, è un elemento importantissimo che non va trascurato: fatevi sempre trovare in ordine e scegliete un capo che vi rappresenti e che vi permetta di muovervi con naturalezza e disinvoltura.
#29
Amore e seduzione / Le belle cose dell'amore
Ottobre 16, 2016, 05:25:28 PM
L'amore è un sentimento meraviglioso ma io credo ci siano delle cose che lo rendono ancora più bello di quanto si possa immaginare che sia...ecco cosa è per me il bello dell'amore... È leggere la pagina con i messaggi e piangere, piangere perché la persona amata manca da morire! L'amore è bello perché è puro, sincero e pieno d'emozioni. È bello vedere il proprio uomo che ti porta la colazione a letto la mattina, è bello stringersi tra le lenzuola sudate e sentire le pelli che si attaccano... è bello sentirsi dire sei bella la mattina quando il tuo aspetto è più simile a quello di una strega... è meraviglioso stare in silenzio abbracciati stretti stretti. È bello sentirsi amati, è bello sentirsi coccolati! È bello vedere che si ci desidera e si ci ama all'infinito anche quando le altre persone dicono che non era l'uomo per te... perché troppo grande o troppo piccolo...Ma c'è una cosa che credo superi ogni cosa bella dell'amore ed è  è veder dormire al tuo fianco la persona che ami è capire che non stai sognando...dormire accanto a qualcuno è fidarsi di lui ciecamente sentirsi protetti dallo stesso e avere in lui la fiducia che solo chi ama può avere della persona che amata, è ricevere serenità ecco perché credo che vedere dormire chi si ama sia una delle più belle cose dell'amore...
#30
Curiosità / Significato degli anelli sulle dita...
Ottobre 14, 2016, 06:34:50 AM
Il più delle volte quando compriamo un anello per noi stesse abbiamo già in mente come lo vogliamo: alto, a fascia, colorato o con brillanti. Ma forse non sapete che il gioiello scelto ed il dito che lo indossa ha un preciso significato.
Qual è il significato degli anelli sulle dita? Sapevate che esiste un dito giusto per ogni tipo di anello? Osservate allora le Vostre mani e scoprirete come siete.
Avete un anello o più infilati nelle dita? Amate di più portare anelli sulla mano sinistra? Secondo gli astrologi la sinistra è la mano dei sentimenti e dell'intuizione, dell'arte e di tutto ciò che è racchiuso nella sfera emozionale, mentre la mano destra è la mano dell'azione, della razionalità e della logica.
Se portate più anelli nella mano sinistra siete delle persone sensibili, ricettive, dotate di fantasia e dolcezza; se invece è nella mano destra che amate indossare anelli, dimostrate di avere un carattere dominante, attivo, che raggiunge sempre i suoi scopi perché dotato di logica costruttiva e personalità
Ogni dito della mano ha poi una simbologia ben precisa e rivela un lato della Vostra personalità. Il dito pollice è, per la sua forma, il dito più solido e forte ed anche simbolo di potere. Adornarlo con un anello è un modo provocatorio per mostrare sicurezza in se stessi.
L'indice è invece simbolo della direzione da prendere e valorizzarlo con un anello significa dimostrare agli altri determinazione ed ambizione.
Il dito medio indica senso di responsabilità e renderlo prezioso con un anello rivela desiderio di equilibrio, mentre l'anulare è considerato da sempre il dito dell'amore sul quale indossare l'anello di fidanzamento e la fede. Se Vi piace farlo risaltare con un anello, significa che amate vivere in armonia, raccolti da una famiglia che Vi protegga e accolga.
Ma se portate un solo anello  all'anulare, state lanciando un messaggio ben preciso: siete già occupati sentimentalmente e non state cercando un nuovo amore
Infine il dito mignolo, piccolo ed aristocratico, è quello che lavora meno delle altre dita della mano. Se Vi piace inanellarlo probabilmente siete un po' vanitose ma anche creative ed intuitive.
#31
Muretto / Le Favole
Ottobre 12, 2016, 05:34:09 PM
La favola è un breve racconto caratteristico tanto della cultura occidentale quanto di quella orientale; in essa agiscono per lo più personaggi animali, dietro i quali è agevole individuare altrettante tipologie di comportamento umano. Attraverso la piacevolezza della narrazione l'apologo persegue una finalità gnomica, suggerendo una condotta di vita all'insegna della prudenza, della laboriosità, della coscienza dei propri limiti.
Adoro le Favole di ogni tipo, favole della buonanotte, favole africane, fiabe medievali, fiabe giapponesi, e ogni volta che ne leggo una o ho la fortuna di vederla attraverso un video o altro, è come entrare in contatto con qualcosa di speciale, e la cosa più speciale è che ad ogni lettura, ascolto o visione, la magia si ripete. Da piccola ricordo che era un'emozione speciale e mi sentivo coccolata da quella emozione e da chi faceva sì che io potessi provarla, cioè i miei familiari, che si occupavano di me e del mio modo di crescere, cosa normalissima. Da adulta nel mio corso di studi ho compreso perché  per  i bimbi le favole sono importantissime, tanto più se raccontate da mamma o papa' o un familiare... Le favole danno la possibilità ai bambini, e non solo, di entrare alla scoperta del proprio mondo emotivo. È possibile attraverso le fiabe apprendere schemi nuovi di comportamento, imparare a rispondere più efficacemente a situazioni difficili o di disagio. In questo modo si impara a non rimanere vinti dalle emozioni che si vivono. Riconoscersi nei protagonisti, identificandosi, darà loro modo di entrare in contatto con quelle emozioni, impareranno a riconoscerle, a dargli un nome e quindi ad esprimerle. Spesso, quando si ascolta una fiaba si viene totalmente assorbiti da questa. Ancora di più nel caso dei bambini. Il bambino infatti entra totalmente nel mondo fatato, si veste degli abiti e delle azioni dei suoi protagonisti. Eccolo diventare allora una fata, un leone, un mago, una winx, un principe o una principessa. Il momento delle storie raccontate e ascoltate dalla mamma e dal papà, magari accoccolati tra le loro braccia, prende un significato emotivo molto più grande del gesto in sé. È unico nel suo genere.  È un tempo che manifesta affetto e pazienza. È un tempo ricco di presenza, in cui il solo "stare" è già di per sé un momento che dona sicurezza al bambino, lo aiuta nella crescita delle sue capacità emotive e cognitive.  Le favole insegnano ad avere pazienza, a essere empatici, ad osservarsi, ad avere coraggio, ad apprendere regole di comportamento, a capire cosa sono la bellezza e la generosità... tutto cio' che serve ad un bimbo per lo sviluppo della sua intelligenza emotiva. Le favole non sono importanti solo per i bimbi ma anche per noi adulti... Sono utili per capire e superare i drammi della vita, come l'abbandono, la cattiveria, la paura. La lettura delle fiabe viene vissuta piacevolmente da entrambi i sessi. Se un adulto rifiuta o si trova in difficoltà rispetto al contatto con questo mondo, ci sarebbero da porsi diverse domande riguardo alle cause di tale posizione... Beh io le adoravo, le adoro e credo che così sara' per sempre. Non mi vergogno nel dire che ad oggi Cenerentola conferma uno dei valori più belli dell'amore fra un uomo e una donna. ;)
#32
Muretto / Chat, gente che va gente che viene...
Ottobre 10, 2016, 09:42:07 PM
Nick sconosciuti, nick conosciutissimi che non leggi da tanto e ritrovi con piacere, e poi i sempre presenti, quelli che fanno storia... Vi siete mai chiesti se sparire del tutto potrebbe dispiacere a chi resta o la vostra risposta è sempre stata "Ma chi vuoi che mi pensi o si accorga che non ci sono"? Non siate mai certi di questo e non siate mai certi di nulla. Come nella vita reale, anche in Chat esiste il dispiacere di non sapere più nulla di qualcuno ma è pure vero che l'assenza di qualcuno passi inosservata. Tutto dipende, come nella vita reale, da come si è indossato quel nick, e di cosa ha dato quel nick... alle volte c'è gente che non dice molto ma che lo dice col cuore e resta nei ricordi di tutti... altre invece c'è chi chatta per ridere e divertirsi, come è giusto che sia ma non sempre lo è. Tutti lasciano qualcosa a chi c'è sempre e fa storia, lo stesso che qualcuno dei presenti ricorda l'assenza di qualcuno serve a far riflettere che questo mondo virtuale  non è molto diverso dal reale... Qui sparire è facile, nel reale un po' più difficile e problematico ma una cosa è certa in chi assiste, desta credo il medesimo pensiero e cioe': chissa' perche', chissa' come. Se desta questo è perche' lo stare insieme, virtuale o reale che sia, crea conoscenza o amicizia sentita sempre e comunque visto che non siamo nick ma sempre e comunque essere umani...
#33
Cucina / Cipolle della zia di Perla...
Settembre 25, 2016, 12:05:39 AM
Sono buonissime...come antipastino...Allora vediamo se riesco a farvele mettere in opera....Prendete due belle cipolle bianche e tonde...per intenderci quelle a pallina....togliete la buccia e tagliatele a fette spesse di un dito...preparate una teglia in alluminio o quella che preferite e copritela con carta forno...a parte preparate del pangrattato al quale aggiungete della grana e condite con sale e pepe e ancora un piattino con dell'olio di oliva...passate le fette di cipolla prima nell'olio e poi nel pangrattato condito e disponetele una volta impanate nella teglia ricoperta di carta forno...poi con un tubetto di pasta di acciughe spruzzate su ognuna un po di pasta di acciughe...fatto questo con della grana grattuggiata fate una montagnetta su ognuna delle fette...per finire preparate dei pezzettoni di pomodoro e conditeli a crudo con olio sale pepe e origano e un cucchiaino di zucchero mescolate bene e con cura e l'aiuto di un cucchiaio mettetene un po su ogni fetta e per finire ancora una spolveratina di origano... mettete in forno moderato per una ventina di minuti e servite fredde e buon appetito....fatemi sapere se vi son piaciute  ;)

PS (nel condire il pangrattato e i pezzettoni siate moderati con il sale visto la presenza della pasta di acciughe che è salata di suo)
#34
Muretto / La cattiveria
Settembre 17, 2016, 10:31:27 AM
La cattiveria è qualcosa che tutti conoscono, ma sulla quale forse non si riflette abbastanza. La cattiveria è arroganza, presunzione, è frustrazione, insoddisfazione, ma più di ogni altra cosa è infelicità.
Nasce da sentimenti negativi come la solitudine, la tristezza e la rabbia, è una caratteristica che purtroppo sta diventando sempre più diffusa nella nostra società dove tante persone sono presuntuose e maleducate. Viene da un vuoto dentro un insoddisfazione.
L'arroganza è il senso di superiorità nei confronti del prossimo, che si manifesta con un costante disdegno, quindi arrogante è colui che sovverte l'ordine naturale del dare e del ricevere.
Mi sono  chiesta che cosa è la cattiveria e come un individuo possa essere crudele o cattivo, e quanto spesso capita di essere "cattivi", duri, intolleranti, acidi. Si pensa spesse volte che  la   "cattiveria" o la durezza possono avere diverse origini. In molti casi nasce dall'egoismo, dall'arroganza, dall'avidità, dalla voglia di prevaricare o dal desiderio di perseguire fini personali, a volte anche dalla superficialità di certi atteggiamenti.
L'uomo nasce dotato di strumenti 'innati' in cui sono racchiusi cattiveria vera e propria, che si ingrandisce e si sviluppa durante la crescita sotto lo stimolo dell'ambiente, della famiglia e  del gruppo in cui vive (  perché non è amato e non ama, neanche se stesso: dunque soffre e fa soffrire. Non amando se stesso, non riesce ad amare nessun altro e non è riamato).
La cattiveria, nasce dentro le persone  come la bontà, ma spesso si dimentica. Chi esprime cattiveria ha bisogno di esserlo per sentirsi gratificato, quindi le azioni cattive hanno lo scopo di soddisfare l'Io della persona. Lo sguardo e la mente sono sempre  attenti e vigili, chi e cattivo usa un intera vita  a cercare di distruggere il prossimo, calpestando ogni valore, qualsiasi morale persino la propria dignità .La cattiveria  fa paura, perché  isola dal mondo, fa portare dentro  un sentimento d'odio profondo, capace di far  perdere lucidità non fa vedere, non fa sentire, non  fa capire , prima di tutto fa male se stessi. La cattiveria è pericolosa, a volte si colora di diverse sfumature, una di queste è  l'invidia e la gelosia, capaci di manipolare ogni nostro pensiero.
Riassumendo tutto questo "La cattiveria è sulla bocca degli infelici" e stamani avendo avuto modo di riflettere su tutto questo credo di iniziare a comprendere coloro che vanno a comprare le sigarette e non tornano più' dal farlo....

#35
Magari non sanno ancora allacciarsi le scarpe o andare in bici, ma utilizzano alla perfezione smartphone e tablet. Sono i bambini digitali.
Dagli 0 ai 13 anni – passano sempre più tempo con computer, smartphone, tablet e altre diavolerie elettroniche. L'evoluzione dei nativi digitali sono proprio i bambini digitali...Ma da cosa nasce questa loro abilita'? Studi ci portano a dire che, nei primi anni di vita, quando il linguaggio non ha assunto il ruolo pervasivo che ha a partire dai 5-6 anni di età, i bambini classificano gli oggetti del mondo con parole o simboli, ma con le funzioni per cui vengono utilizzati e i gesti compiuti solitamente nel corso del loro utilizzo. Le loro mani sono il prolungamento dei loro pensieri – le mani sono gli strumenti dell'intelligenza umana,   ciò gli permette di utilizzare con assoluta naturalezza il touchscreen di questi dispositivi. Breve parentesi questi studi mi portano a una canzone di Finizio (Amore amaro) anche lui in questa canzone parla del prolungamento del suo pensiero facendo riferimento alle mani " chiusa parentesi...riprendiamo con serieta' l'argomento in oggetto...dicevamo il perche' è più facile per un bimbo accostarsi al pc che ai lacci delle sue scarpette...Vista la crescita costante del fenomeno, sempre più scienziati sociali e psicologi si interessano al fenomeno. E, a dispetto degli allarmismi solitamente generati da notizie del genere, ci tengono a sottolineare che i vantaggi dell'utilizzo di smartphone e altri dispositivi digitali sono superiori rispetto ai rischi. A patto, naturalmente, di non esagerare..quindi care mamme niente paura ma solo stretta sorveglianza e a ogni bimbo i suoi tempi di manualita' e poi se proprio non sapra' allacciarle usera' i mocassini, scherzo ma è pur vero che non bisogna mai disperare specialmente quando si tratta di bimbi  ;)
#36
Uno degli ultimi fatti di cronaca che ha l'amaro sapore della tragedia... Analizzimo i fatti, Tizianaa 31 enne della provincia di Napoli che si è tolta la vita dopo che le immagini in cui aveva rapporti sessuali avevano fatto il giro del web... Il pm Alessandro Milita, del pool coordinato dal procuratore aggiunto Fausto Zuccarelli, aveva aperto il fascicolo dopo la denuncia presentata dalla ragazza nel maggio 2015. Gli indagati sono quattro uomini ai quali la donna aveva girato i video, senza però dare il consenso alla loro ulteriore condivisione. Il pm indaga anche contro ignoti per violazione della privacy. Tiziana era stata anche sentita in procura a ottobre 2015. Un fascicolo per istigazione al suicidio è stato aperto invece dopo la tragedia dalla Procura di Napoli nord. Per l'ipotesi di violazione della privacy, gli inquirenti avrebbero individuato nel mancato esplicito divieto da parte di Tiziana alla diffusione dei video che lei stessa aveva inviato ad alcuni amici, un limite alla configurabilità del reato. Questi i fatti. La mamma di Tiziana e il suo parroco parlano di una donna che amava la vita e che è capitata nelle mani sbagliate. Non si capita nelle mani sbagliate per caso, ci sono motivi e circostanze che non fanno riconoscere quelle mani ed è compito della famiglia, della chiesa, se si è credenti, e alla scuola, insegnare a piccole e future donne come Tiziana a riconoscerle... solo così Tiziana avrebbe ancora sorriso alla vita. Alle volte i troppi tabù, la vergogna di desiderare un uomo, porta a essere come degli animaletti in gabbia e una volta aperta quella gabbia l'essere all'altezza di quel mondo è quasi un dovere/diritto, e forse per Tiziana è stato così... poi l'IO, di essere una brava persona, ha sempre la meglio e lei lo era, dice la sua mamma e il suo parroco. Per quella dignita' perduta ha preferito morire, così da dimostrare a tutti, come sempre, che lei teneva alla sua dignita'...  Tiziana, RIP. Hai sempre dimostrato a tutti di essere all'altezza, lo hai dimostrato ai cattivi, a chi ti ha giudicato e a chi ti ha amato e continua ad amarti urlando di ridarti dignita'. Adesso tu hai solo bisogno che si faccia giustizia...
#37
Muretto / I sogni nel cassetto...
Settembre 09, 2016, 10:18:08 PM
Tutti gli uomini sognano. Ma non tutti sognano allo stesso modo. Quelli che sognano di notte nei polverosi recessi della loro mente, si risvegliano al mattino per scoprire che i loro sogni sono svaniti. Ma quelli che sognano di giorno sono uomini pericolosi; essi infatti inseguono i propri sogni ad occhi aperti, e fanno sì che si avverino".
Thomas E. Lawrence.

Molti di noi hanno un sogno nel cassetto, un obiettivo che consideriamo così grande ed ambizioso che ci ostiniamo a tenerlo rinchiuso a prender muffa, per paura di doverlo affrontare, uscendone magari sconfitti. Saperlo in quel cassetto ci dà sicurezza ed una piccola spinta per trascinarci lungo un'esistenza grigia.
Ma quel sogno, nel suo cassetto striminzito, spesso soffoca e muore silenziosamente.
Cos'è dunque che ci terrorizza tanto? Cos'è che non ci fa inseguire i nostri sogni più ambiziosi? Io una possibile risposta l'avrei: le opinioni altrui. Continuiamo a chiederci: "Cosa penseranno i miei genitori? Mio marito/mia moglie? I miei colleghi? I miei amici?". E persi nelle nostre domande non facciamo altro che procrastinare i nostri sogni.
Quello che crede la maggioranza delle persone non corrisponde necessariamente alla verità. Spesso, gli uomini che hanno permesso all'umanità di compiere i progressi più importanti, sono stati considerati dei folli dai propri contemporanei: Galileo Galilei, Nicolò Copernico, Charles Darwin, sono solo gli esempi più famosi.
Se decidiamo di arrenderci sarà molto difficile tornare indietro. Se decidiamo di inseguire i nostri sogni, non avremo nessuna garanzia di successo e molto probabilmente saremo considerati dei folli, ma dei folli liberi. :-\
#38
Muretto / Terremoto 24 agosto 2016
Settembre 03, 2016, 02:12:42 AM
Abbiamo letto di tutto.....una vera tragedia....un grande dolore che anche se non ti tocca direttamente, senti e comprendi, sempre nei limiti perché secondo me le situazioni vanno vissute per comprenderle del tutto....Pero' questa che vado a dirvi mi ha lasciata basita, anche se credo che l'amore è amore sempre e comunque, e se riesci a darlo nel modo più giusto, con lo slancio che fa palpitare il cuore allora può fare miracoli, e questo lo è visto che un canuzzo ama e piange il suo padrone come un figlio piange il suo papa'....certo lui lo fa con quattro zampe e due occhioni tristi.....
POMEZIA. Flash non si è dato per vinto fino all'ultimo istante, mulinando le zampette tra le macerie e abbaiando nel vuoto improvviso di un paesino cancellato dal sisma. Il giovane cocker di Andrea Cossu, falegname 47enne di Pomezia, ha scavato assieme ai soccorritori per ore. Per cinque interminabili giri di lancette ha fiutato il miracolo sotto le macerie di Pescara del Tronto. Le speranze dei volontari, però, si sono infrante quando tra le macerie è spuntato un ciuffo biondo: Charly, il papà di Flash, e Andrea sono stati trovati abbracciati, accanto a due borsoni. Entrambi senza vita. "Erano insieme - singhiozza la moglie della vittima, Rita Soldati - perché mio marito deve aver provato a salvarlo. Non abbiamo avuto figli. C'era solo Charly per noi, era speciale. Poi è arrivato Flash, lo abbiamo chiamato così perché è instancabile. Ora, però, se ne sta immobile sul pavimento. È rimasto fermo per ore in camera ardente accanto a mio marito e oggi anche al cimitero. Non è più lui. Lo avete visto tutti".
Come un essere umano che piange la morte di un parente, venerdì pomeriggio Flash si è gettato sul feretro del padrone. Il suo scodinzolio ha fatto il giro del web. Televisioni e fotografi hanno puntato l'obiettivo e immortalato lo strazio del cocker sul sagrato della parrocchia di San Benedetto Abate. Prima tra le gambe di Rita. Poi sopra la bara di Andrea, con le zampe puntate sulla lastra di rovere. Infine, con il carro funebre diretto verso il cimitero, placcato a fatica dai parenti della vittima.

"Come un essere umano" rifletto e dico alle volte "l'essere umano" non riesce a essere come Flash...e allora tutte quelle persone che oggi stanno approfittando delle disgrazie altrui,  prendano esempio da Flash, avere un anima non sempre ti fa essere un essere umano....è l'AMORE che fa i miracoli....
#39
Amore e seduzione / Riflessione
Agosto 16, 2016, 07:08:34 PM
Ho letto la frase che da qui a poco vi farò conoscere...e penso che determini e dica, ciò che realmente sia l'amore in quanto tale...la passione di un grande amore, è dettata non dall'attrazione fisica ma dal rispetto di quell'attrazione, e dal fatto che ci appartenga quella fisicita' e di tenerla vicina in ogni momento come un bene prezioso: Ed è quel valore che determina l'infinita passione....detto cosi sembra qualcosa di atipico, ma leggete la frase che mi ha portato a questa riflessione e ditemi come tutto si fa chiaro e meravigliosamente passionale....

Fare l'amore con una donna e dormire con una donna sono due passioni non solo diverse, ma quasi opposte. L'amore non si manifesta con il desiderio di fare l'amore [...] ma col desiderio di dormire insieme.
Milan Kundera
;)
#40
Muretto / Vorrei essere...
Luglio 18, 2016, 06:10:46 PM
Quante volte avete detto o pensato questa frase... secondo me un sacco di volte. Anche io così, alle volte avrei voluto essere un insetto anche se ne ho paura matta, ma loro posso andare e stare dove più gli pare senza dare troppo nell'occhio... altre mi sarebbe piaciuto essere un gabbiano spesso direi, loro come me amano il mare e quando lo sorvolano non c'è occhio presente che non li segua e dica "guarda guarda come vola bene" è come se li incitassero a volare sempre di più e meglio. Forse per quello mi piacerebbe esserlo, per non mollare mai di andare sempre più alto... altre volte mi piacerebbe essere il mago della lampada e dire a chi voglio bene come posso farti felice anche se credo e spero che quando vuoi bene a qualcuno è quella la sua felicità... ;) e voi?