Updates:

Apertura del forum di ASKv6!
Partecipa con noi, per contribuire ad un mondo virtuale migliore!

L'atroce segreto nel cimitero della mafia

Aperto da perla1988, Gennaio 15, 2017, 12:23:58 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

perla1988

Parla una fonte confidenziale nel Palermitano. I cadaveri potrebbero essere molti di più.
PALERMO - Con il passare delle ore la scoperta di Roccamema diventa sempre più macabra.
La caverna in contrada Casalotto sarebbe un ossario. Probabilmente di vittime di mafia. Siamo in una zona impervia del paesino in provincia di Palermo. A scoprire i teschi, ossa e resti di indumenti sono stati i carabinieri del gruppo di Monreale. I pm Siro De Flammineis e Sergio Demontis, coordinati dal procuratore Francesco Lo Voi, hanno chiesto l'intervento del soccorso alpino per riportare in superficie solo una parte delle ossa nascoste a metri di profondità.
È mistero sull'input che avrebbe condotto i militari sul posto. Si parla genericamente di una "fonte confidenziale", qualcuno che almeno per il momento non può essere definito un collaboratore di giustizia. Di certo è qualcuno che custodisce i segreti di contrada Casalotto. Non si finisce per caso in quel posto, bisogna conoscerlo. Nulla c'entrerebbero le nuove dichiarazioni del pentito di Carini Nino Pipitone.
Altri interrogativi: chi ha deciso di allertare i carabinieri del Gruppo di Monreale e perché proprio adesso? Forse i recenti blitz che hanno azzerato i clan di Corleone e dintorni potrebbero avere convinto la fonte confidenziale che era giunto il momento di parlare.

Su questo rifletto e dico, se cosi' è mi chiedo perché non dare un identità, a chi forse sapendo ha tolto identità a chi è morto senza colpe...ma dico siamo in chiesa c'è il segreto della confessione adesso per chi ha commesso cose così terribili, o abbiamo paura che la mafia possa fare a lui ciò che ha fatto a quelle povere ossa e alle famiglie di quei morti senza identità...Perchè sapere che un congiunto è morto e andare sulla sua tomba a onorare la sua memoria è una cosa ma sapere che forse è morto è un'altra questo è chiaro...No che mi sia sparito mai nessuno, ma ricordo da piccola avevo una bambola,  si chiamava "La Sirenetta" lo ricordo ancora aveva il corpo di una sirena capelli lunghi e biondi ma il bello era che essendo tutta di gomma potevo farle il bagno e asciugandola, e giocarci con facilità in poco tempo, stavamo villeggiando con nonna e la mia famiglia e sotto la nostra casa ci stava una famiglia con due bambine, erano odiose e rubarano la mia bambola nascondendola, piansi come mai ma no perché l'avevo persa, ma perché non sapevo dove fosse finita, lo ricordo ero bimba ed era una bambola non certo un essere umano...Nessuno ha il diritto di toglierci nulla tanto meno un affetto importante....e credo non ci sia pentimento che tenga che possa ridare pace alle famiglie di quei poveri resti in quella caverna....

https://www.youtube.com/watch?v=_tQ6RuymtZg

"quando sarai più' grande e il tuo cuore avra' più cicatrci sentirai meno dolore man mano se ne apriranno di nuove"