Updates:

Apertura del forum di ASKv6!
Partecipa con noi, per contribuire ad un mondo virtuale migliore!

Il Doodle di Google di oggi: lunedì 8 Luglio 2013

Aperto da BroOk_BoOneS`, Luglio 08, 2013, 02:45:21 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

BroOk_BoOneS`

Al posto del tradizionale logo, nella pagina principale del motore di ricerca c'è un breve rompicapo da risolvere per aiutare un alieno a ripartire con il suo disco volante: il Doodle, di oggi, infatti, è dedicato al 66esimo anniversario dell'incidente di Roswell; quando il Daily Record pubblicò la notizia che un oggetto non identificato (UFO), era caduto in una fattoria vicino a Roswell, e la famiglia Roswell Army Air Field, lo aveva recuperato. Il giorno dopo arrivò la smentita degli Usa, ma la vicenda, non si è mai di fatto conclusa e continua a suscitare un interesse tra chi sostiene la teoria del complotto e degli alieni realmente caduti in New Messico e chi, invece, sostiene la tesi del Governo Usa. Nonostante i due rapporti, uno del 1995 e uno del 1997, che hanno cercato di porre fine alla vicenda, tuttavia, le speculazioni non sono mai finite; basta pensare alla serie televisiva statunitense di fantascienza: "Roswell", prodotta dal 1999 al 2002 e ispirata alla serie di romanzi per ragazzi "Roswell High" di Melinda Metz. È un teen dramma, che narra di un gruppo di extraterrestri che vivono in incognito a Roswell (New Messico).
Non ci sono chiavi per la felicità,
la porta è sempre aperta!

Luke_Lucignolo_

#1
Ricordo di Roswell e della serie tv, anche se non l'ho seguita.
Figurati se riuscirò a risolvere il breve rompicapo: di solito il capo lo "rompo" agli altri.  :D
Per chi volesse, qui c'è una possibilità di soluzione:
https://www.youtube.com/watch?v=http://youtu.be/yqRbDHQO9Kk
Quando uno compie gli anni, invece, il doodle che compare è di augurio. L'acqua calda l'ho scoperta ieri, ovviamente.
Tra gli ultimi doodles più interessanti, oltre a questo che mi hai spiegato tu, "alla ricerca dell'Ufo perduto", ricordo quello sulla celebrazione di Copernico e sull' Earth Day, che invitava a pensare come l'uomo possa influenzare l'andamento della vita sulla Terra.