Updates:

Apertura del forum di ASKv6!
Partecipa con noi, per contribuire ad un mondo virtuale migliore!

Un saluto a tutti

Aperto da Luke_Lucignolo_, Aprile 19, 2013, 04:28:55 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Luke_Lucignolo_

Eccomi qua: mi presento.  :o Sono Luke. "Una delle poche cose, anzi forse la sola che io sapessi", come diceva un certo Pirandello.
Perchè alla fine, in fondo, cosa sappiamo davvero di noi stessi? Direi quasi nulla, a parte il nome, ovviamente. Un nome, peraltro fittizio, che i Latini consideravano un presagio e che ci è stato palesemente attribuito alla nascita.
Tranquilli: non è mia intenzione indurvi al sonno o, ancor peggio, risvegliare nella vostra mente agghiaccianti ricordi scolastici.
Però permettetemi di dirvi almeno questo: non è proprio facile descrivere se stessi! Anzi, forse, risulta una delle prove più difficili a cui una persona si possa sottoporre, in assoluto.  :-\
Per chiunque è molto più semplice e immediato descrivere gli altri, giudicarli a partire da un'impressione, giusta o sbagliata che sia.
È qualcosa di spontaneo, istintivo, che spesso facciamo senza quasi accorgercene.
Ed ancora più frequentemente abusiamo di questa immediatezza, giungendo ad affrettate conclusioni.
Troppo spesso, infatti, ci troviamo a giudicare gli altri, magari attribuendo loro quello che in realtà riguarda noi oppure esprimendo sommativi giudizi.
Prima di guardarci intorno, dovremmo sempre scavare dentro di noi, in profondità. E qui si pone un altro problema, abissale, insormontabile: se è difficile capire gli altri, lo è ancora di più comprendere se stessi.
Io per primo, molte volte, non mi capisco: capita. Ma nonostante tutto, nonostante i piccoli o grandi problemi che sono parte della vita quotidiana, cerco di affrontare ogni singolo giorno con la maggiore spensieratezza possibile e, qualche volta, con un pizzico di follia, accompagnato dall'amicizia, dall'amore, da un sorriso.
Questo è ciò che posso dire di me, ma già so che verrebbe sovvertito da chiunque, anche tra un attimo. È tutto talmente soggettivo che nessuna convinzione è per sempre.
Ognuno dà forma al mondo e alla realtà in un modo che è tutto suo, e di nessun altro.
È questo l'aspetto più affascinante dell'essere umano ed è proprio per questo che mi piace scrivere, perché la scrittura, come tante altre forme d'espressione, è qualcosa di assolutamente personale, che tenta di svelare il proprio mondo, il proprio stile, la propria essenza; è appagante trovare sempre nuove forme d'espressione, in qualsiasi campo, sperimentando continuamente, anche con diverse modalità.
Ciò che conta è esprimere se stessi, in ogni modo, lecito e possibile, con quel senso che è solo nostro, anche se destinato a scoprirsi presto illusione.
Tutto questo ha un valore immenso, "umano" ... ovviamente per me!

Ciao a tutti! :)

Luke

nuvolina22

#1
Ecco lo stile inconfondibile di Luke, benvenuto bellissimo!  :-*
Il cuore di una donna è un profondo oceano di segreti.

LaDeA

Benvenuto nel forum Luke, che bella presentazione!  :-*
Ognuno di noi ha un paio d'ali, ma solo chi sogna impara a volare.
Chatta con me! *-*

sarah88


BroOk_BoOneS`

Una delle più belle presentazioni che ho letto. Benvenuto Luke.  :-*
Non ci sono chiavi per la felicità,
la porta è sempre aperta!

bus

#5
Benvenuto in questa gabbia di matti!!!   *-*

AskAllOnEasy

Ciao Luke, benvenuto! Bella riflessione!  ;)
Non chi comincia, ma quel che perservera.

Spietata

Benvenuto cucciolo, bello il papiro che hai scritto  :D.
Preferirei brucciare che spegnermi lentamente.