Updates:

Apertura del forum di ASKv6!
Partecipa con noi, per contribuire ad un mondo virtuale migliore!

Menu

Mostra messaggi

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i messaggi inviati da questo utente. Nota: puoi vedere solo i messaggi inviati nelle aree dove hai l'accesso.

Mostra messaggi Menu

Discussioni - unanottesunanuvola

#1
Maxi rapina sull'autostrada A9 Lainate-Como-Chiasso, dove un un gruppo di persone (circa dieci), nel tratto tra Saronno e Turate, dopo aver bloccato l'autostrada con mezzi pesanti, ha sparato colpi di kalashnikov costringendo il personale di scorta ad uscire e hanno svaligiato due furgoni blindati. Poi sono fuggiti su tre auto. Non risultano feriti.
Secondo alcune indiscrezioni, sul mezzo della società Battistolli di Vicenza ci sarebbero stati circa dieci milioni di euro fra valuta e lingotti d'oro.
Oltre ai dieci rapinatori, all'assalto devono avere partecipato anche parecchi complici. L'Autolaghi, infatti, è stata letteralmente disseminata di chiodi a tre punte per bloccare o quantomeno rallentare l'arrivo delle forze di polizia. Inoltre i rapinatori hanno dato fuoco con un fumogeno a un camion all'altezza di Saronno, in carreggiata nord, e hanno messo di traverso un furgone poco dopo Fino Mornasco in carreggiata sud. Testimoni arrivati sul posto raccontano di almeno una cinquantina di bossoli visibili a terra sul luogo dell'assalto.
Fonte web
#2
Libri & Cultura / Le parole che non ti ho detto
Aprile 08, 2013, 12:49:18 PM
Un libro che a me è piaciuto molto, sempre di Nicholas Sparks si intitola le parole che non ti ho detto.

La protagonista femminile di questo commovente romanzo si chiama Theresa Osborne, giornalista di Boston, divorziata e con un figlio. Durante una vacanza a Cape Cod, Theresa recupera in spiaggia una bottiglia contenente una lettera. Alla sua lettura, resta colpita dalle struggenti parole che il firmatario, un certo Garrett rivolge alla defunta moglie. Quella commovente missiva insinua in Theresa un certo interesse nello scoprire chi realmente l'abbia scritta. Grazie al suo lavoro, Theresa riuscirà a trovare l'infelice autore delle lettere, Garrett Blake. L'uomo, vive a Wilmington nel North Carolina, insieme a suo padre Jeb. La sua vita trascorre tra il suo lavoro nel negozio, la sua barca a vela Happenstance, le sue appassionanti lettere ed il ricordo dell'amata compagna. Fra i due, scoppia un amore travolgente e passionale, una storia continuamente tormentata dalle difficoltà, dalla lontananza e dagli amori passati. Entrambi, hanno perso la fiducia nell'amore, un sentimento che pochi anni prima li aveva traditi. Malgrado ciò, i due riescono a superare le incomprensioni ed a riscoprire l'amore, fino a quando un improvviso dramma cambierà totalmente le loro vite. Theresa porterà avanti la loro storia, in un modo diverso dal solito, ritrovando il coraggio e, la forza per continuare a vivere nonostante tutto.
#3
Cronaca / Crollo edificio Mumbai: 72 morti
Aprile 06, 2013, 07:52:54 PM
Edificio illegale di sette piani in avanzato stato di costruzione, crolla a Thane a nord di Mumbai (India centrale), prococando 72 morti e 60 feriti. Fra le vittime si contano anche 17 bambini. La polizia indiana, ha arrestato i due costruttori.
#4
Sembrerebbe che quattro reporter italiani appartenenti al gruppo RAI, siano stati sequestrati in Siria.
Una fonte vicina ai ribelli siriani, specifica che non si tratta di sequestro, ma semplicemente di un fermo, per verificare che i quattro siano realmente giornalisti e non spie come pensato in un primo momento. Inoltre, continua la fonte, i quattro reporter stanno bene, sono trattati benissimo e domani potrebbero anche rientrare in Italia. Il gruppo di ribelli che ha fermato i reporter, non fa parte del'Esercito Siriano Libero conclude la fonte.
La RAI in linea con l'invito della Farnesina, richiede il silenzio stampa, per paura che notizie imprecise, potrebbero nuocere all'incolumità dei reporter.

Sequestro o semplice controllo?

Per saperne di più bisogna attendere l'evolversi degli eventi.

Comunque auguriamo un grande in bocca al lupo ai nostri quattro connazionali.
#5
Tratto da un romanzo, esordisce nei cinema italiani dal 4 aprile 2013: Bianca come il latte, rossa come il sangue, un film di genere drammatico diretto da Giacomo Campiotti e interpretato da Filippo Scicchitano, Aurora Ruffino, Gaia Weiss, Luca Argentero, Romolo Guerreri, Gabriele Maggio, Roberto Salussoglia, Pasquale Salerno, Michele Codognesi, Flavio Insinna.
Il film ha come trama la storia di un sedicenne come tanti, per il quale le ore passate a scuola sono strazianti e, i professori, una specie che lui spera si estingua presto, fino a che a scuola arriva un nuovo insegnante, diverso da tutti gli altri, perché c'è una luce che gli brilla negli occhi quando spiega, quando sprona gli studenti a vivere intensamente, a cercare il proprio sogno.

Questo film ha attirato la mia attenzione perché alcune scene sono state utilizzate nel video ufficiale della canzone Se si potesse non morire dei Modà, quindi, ho deciso di parlarne e di vederlo.

Vi invito a guardarlo e a condividere le vostre opinioni al riguardo. ;D

#6
Serie TV / Criminal Minds
Aprile 04, 2013, 04:12:24 PM
Chi di voi è appassionato della serie televisiva Criminal Minds che va in onda il venerdì sera su FoxCrime?
Io la adoro, è una serie avvincente che racconta di una squadra di criminologi dell'FBI, e precisamente dell'Unità di Analisi Comportamentale composta da psicocriminologi incaricati di elaborare un profilo psicologico e comportamentale degli assassini seriali, chiamati S.I. (Soggetto Ignoto). La serie è stata scritta con l'ausilio di un ex agente dell'agenzia, ispirandosi all'archivio compilato in 35 anni dai profiler americani.
È eccezionale come da ogni piccolo dettaglio riescano a capire cosa c'è nella mente delle persone, secondo me è una serie molto avvincente, che riuscirebbe a tenere incollati per ore allo schermo tutti gli amanti del genere poliziesco.
Voi cosa ne pensate?
#7
Presentazioni / Ciaooo
Aprile 03, 2013, 06:32:01 PM
RCiao a tutti alcuni di voi mi conoscono con il nick  incercadiunanottesunanuvola ma da oggi sono diventata unanottesunanuvola.
Cosa dirvi di me? Una cosa importante voglio farla sapere a tutti... in questa chat ho avuto la grande fortuna di conoscere l'amore della mia vita e di conoscere tante persone simpatiche, alcune delle quali hanno conquistato un posticino nel mio cuore. :-*
Per il resto... non sono mai stata brava a descrivere me stessa, quindi lascio l'ardua sentenza a chi avrò il piacere di conoscere.  *-*