Updates:

Apertura del forum di ASKv6!
Partecipa con noi, per contribuire ad un mondo virtuale migliore!

Massaggi Benessere

Aperto da LaDeA, Settembre 28, 2011, 10:56:32 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

LaDeA

I centri benessere propongono nuove metodologie di massaggi: "Massaggi Armonia".
Questo tipo di massaggi permettono di raggiungere l'armonia del corpo e della mente. Il più diffuso è il massaggio THAILANDESE, la cui origine è molto. La tradizione popolare nomina Dzhivaka Kumar Bkhachkha il fondatore del massaggio thailandese.
Secondo la teoria della medicina thailandese, nel corpo dell'uomo circola cosidetta energia vitale o energia interna, prosegue per i canali energetici speciali, collegati con tutti i tessuti e organi. Una persona viene considerata sana solamente quando l'energia può correre senza difficoltà, distribuendosi armonicamente per tutto il corpo.  Il massaggio thailandese si impegna dei principali canali energetici e permette di mantenere la distribuzione corretta dell'energia nell'organismo, mantiene l'elasticità dei muscoli che falicita la loro funzione armonica. Con il sistema thailandese si può allargare il muscolo, ed il risultato è più rapido che con altri sistemi del massaggio.
Il massaggio thailandese dura due ore. Si fa sul pavimento. Una camera calda, ben aerata, luce gradevole, musica orientale abassata e profumi dell'olio aromatico immergono nello stato del rilassamento profondo.
Ognuno di noi ha un paio d'ali, ma solo chi sogna impara a volare.
Chatta con me! *-*

LaDeA

Il Massaggio Tantra è preferito da quelle persone che vogliono ritrovare l'equilibrio psico-fisico ed il benessere tramite lo sblocco dei punti Chakra,
il rilassamento corporeo e la riscoperta della propria sensualità.
Toccare ed essere toccati  è un bisogno esistenziale e trascendentale che conduce alla dolcezza alla sensibilità ed al ritrovamento del proprio io.
Nel massaggio il tantrista cerca di utilizzare il potere divino che scorre nell'universo (compreso il proprio corpo) con diversi strumenti.
Ognuno di noi ha un paio d'ali, ma solo chi sogna impara a volare.
Chatta con me! *-*

LaDeA

Il massaggio anticellulite permette il riassorbimento e migliora il microcircolo ed il drenaggio facilitando l' eliminazione delle tossine, e l'eliminazione dell'odiato inestetismo.
Il massaggio anticellulite deve essere costante, di durata compresa tra 20 e 40 minuti. Utilizzate una crema anticellulite all' edera helix, che è molto efficace. Il massaggio è formidabile anche per tenere la pelle tonica ed elastica. Iniziare sempre con la tecnica di frizione superficiale, proseguite con il picchettamento e l' impastamento. Infine dopo un certo periodo sarà possibile effettuare la manovra di torsione a S seguita dalla frizione profonda.
Ognuno di noi ha un paio d'ali, ma solo chi sogna impara a volare.
Chatta con me! *-*

LaDeA

Il massaggio ayurvedico ha origini indiane, le sue regole si trovano negli antichi testi che costituiscono la base della medicina ayurvedica: la Sushruta e la Charaka Samhita.
Il suo scopo è quello di ripristinare l'equilibrio dell'organismo e di mantene­re la salute fisica e mentale, è considerato un ottimo strumento per combattere lo stress. La seduta ha una durata di circa 60/80 minuti, e per favo­rire la distensione ed il rilassamento, è indispensabile un ambiente calmo e tranquillo, adeguatamente riscaldato ed illuminato da una luce tenue, la diffusione di incensi ed essenze profumate; musiche rilassanti e mantra indiani (sono parole antiche considerate sacre, esse corrispondono a suo­ni che producono effetti distensivi sulla mente).
Il massaggio ayurvedico si avvale anche della "riflesso­logia plantare", secondo questa tecnica, ogni punto della pianta del piede è collegato, tramite una terminazione nervosa, agli organi del corpo umano. Maneggiando in modo adeguato i punti esatti della pianta del piede si ottiene, di riflesso, un massaggio della zona corri­spondente del corpo, permettendo l'intervento anche su aree non raggiungi­bili manualmente, come per esempio gli organi inter­ni.

Ognuno di noi ha un paio d'ali, ma solo chi sogna impara a volare.
Chatta con me! *-*