Updates:

Apertura del forum di ASKv6!
Partecipa con noi, per contribuire ad un mondo virtuale migliore!

E' più importante apparire o essere??

Aperto da Spietata, Febbraio 14, 2013, 07:20:15 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Xenos

La verità spesso sta in mezzo. Dreamer hai ragione a dire che una maschera non rende invulnerabili molti la portano solo per non affrontare se stessi..ed è questa la cosa grave..chi crede nelle proprie menzogne senza affrontare chi è davvero. Però anche Spietata ha ragione a dire che spesso si porta una maschera per proteggere chi siamo e le nostre fragilità di cui siamo ben coscienti..per proteggere la nostra parte più intima e privata. Io dico che se una persona cura la sua parte esteriore più della sua parte interiore..della sua personalità allora fa molto male..

Spietata

#16
Uff... non tutti portano la maschera perché hanno un carattere fragile, può darsi che una persona porti la maschera per mettere una barriera con la persona che gli si presenta davanti. Esempio, essere indifferenti con una persona, per evitare di dire qualcosa di esplicito in faccia. La maschera non è falsità.
Preferirei brucciare che spegnermi lentamente.

Xenos

Sono d'accordo..il mio voleva solo essere un esempio.. ;)

dreamer81m

Ognuno grazie a dio ha la propria di opinione, rispetto la vostra ma non discuto la mia.
Io sono tutti gli altri facciano ciò che reputano più giusto, certo che al di sotto di una maschera si può essere "fragili" ma quando qualcuno ci sbircia sotto o la fa cadere ci si ritrova completamente vulnerabili e impreparati.
Senza maschera o armatura si combatte meglio con maggior agilità e si è costretti a fare maggiore attenzione si impara di più a non sottovalutare i rischi e a rischiare con cognizione di causa.
Meglio dire le cose in faccia per quanto possano essere sgradevoli e non "illudere" gli altri.
Le barriere sono ostacoli non solo per gli altri ma anche per noi stessi.
Tutto è niente.....