Updates:

Apertura del forum di ASKv6!
Partecipa con noi, per contribuire ad un mondo virtuale migliore!

Frappè

Aperto da Briseide, Giugno 28, 2013, 06:18:24 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Briseide

Il frappè d' estate è un gustoso e fresco dessert da preparare a casa!
Ecco diverse ricette per preparare buoni e rinfrescanti frappè.


Frappè alla vaniglia.
Ingredienti per 2 persone: 250 ml di latte, 1 cucchiaio di zucchero, 1\2 bustina di vanillina e 5 cubetti di ghiaccio.
Preparazione: mettete tutti gli ingredienti in un frullatore per qualche minuto e servire subito ben freddo.

Frappè al cioccolato.
Ingredienti per 2 persone: 250 ml di latte, 2 cucchiai di zucchero, 2 cucchiai di cacao amaro solubile e 5 cubetti di ghiaccio.
Preparazione: mettete tutti gli ingredienti in un frullatore per qualche minuto e servire subito ben freddo.

Frappè al caffè.
Ingredienti per 2 persone: 250 ml di latte, 2 cucchiai di zucchero, 1 cucchiaio di caffè solubile e 5 cubetti di ghiaccio.
Preparazione: mettete tutti gli ingredienti in un frullatore per qualche minuto e servire subito ben freddo.


Luke_Lucignolo_

Freschissimi e dissetanti!  ;D
Il mio preferito è quello alla pesca: ghiaccio; 1 bicchiere e mezzo di latte; 4 pesche mature; 2 cucchiai di zucchero.
Però nel frullatore metto a tritare prima il ghiaccio e dopo il resto, se no mi esplode tutto.  :D

Luke_Lucignolo_

Mi è venuto in mente anche questo frappè, che, tra l'altro, risulta molto "montato", quasi una crema:
ghiaccio; 2 banane; 2 bicchieri di latte, 2 cucchiai di zucchero.
Asteride mi ha consigliato l'aggiunta di fragole e, appena le comprerò, sicuramente proverò questa variante!  ;D

BroOk_BoOneS`

Adoro il frappè, davvero bene. Delle volte lo preferisco al gelato.  *-*
Non ci sono chiavi per la felicità,
la porta è sempre aperta!

Luke_Lucignolo_

No, non potete capire: dopo la calura estiva ed una giornata di mare, il frullato con l'aggiunta di due cucchiai di gelato alla vaniglia assume un sapore ancora più unico!  :D
Mi accodo a Brook: anch'io sono pazzo dei frappè!
Ricordo anche quelli che bevevo in Inghilterra, al cioccolato, favolosi!  ::)

Briseide

Citazione di: BroOk_BoOneS` il Luglio 09, 2013, 01:12:45 PM
Adoro il frappè, davvero bene. Delle volte lo preferisco al gelato.  *-*
Anche io, rinfrescante e buonissimo!  8)

Frappè alla fragola.
Ingredienti: 200 gr di fragole; 1 yogurt naturale; 250 ml di latte; 30 gr di zucchero; ghiaccio a piacere.

Briseide

Frappè alla nutella.
Ingredienti: 300 ml di latte intero; 300 gr di nutella; 200 gr di ghiaccio; 100 gr di panna fresca.
Preparazione: mettete tutti gli ingredienti in un frullatore per qualche minuto.

mary94

Io amo il Frappè di più che il gelato.
Marinella