Updates:

Apertura del forum di ASKv6!
Partecipa con noi, per contribuire ad un mondo virtuale migliore!

Festival di Sanremo

Aperto da sarah88, Febbraio 13, 2014, 04:13:02 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

sarah88

Il Festival di Sanremo è in rosso dal 2010, un saldo negativo di 7,8 milioni per il 2010, 7,5 per il 2011 e 4,8 per il 2012 mentre l'hanno scorso ha raggiunto il pareggio di bilancio. Martedi farà il suo esordio con la conduzione di Fabio Fazio.

asteride

Si potrebbe risparmiare eliminandolo del tutto e non sarebbe una grande perdita, visti i vincitori delle ultime edizioni (Marco Carta, Valerio Scanu, Vecchioni, Emma, Mengoni)! Speriamo solo che quest'anno non sia noioso come quello dell'anno scorso o addirittura peggio!  ???
Non esistono scorciatoie per ogni posto dove valga la pena andare.

sarah88

Un avvio di Sanremo 2014 segnato da proteste e calo di ascolti, si parte dal treno di Andora bloccato sui binari e subito dopo due lavoratori disoccupati senza stipendio da mesi minacciano il suicidio. A dare la svolta ci pensa Ligabue. Le canzoni dimostrano poca originalità nei testi e i due conduttori non dimostrano progressi nelle loro battute simpatiche. Stasera ci sarà come ospite Rufus Wainwright, dichiaratamente gay, molto bravo, autore di un "Gay Messiah e i colpi di scena non mancheranno!


sarah88

#3
Un anno fa gli spettatori della serata del mercoledì erano stati 12.477.000 con il 42,21% di share mentre ieri sera gli spettatori erano appena 3.784.000 con un crollo di share sui 9 punti rispetto al 2013. Durante la serata c'è stato l'omaggio ad Alberto Manzi, le gemelle Kessler, quella della Carrà e di Franca Valeri.


LuceNellAnima

Un'edizione di Sanremo senza critiche non si è mai vista, quindi ben vengano anche le critiche di quest'anno; anche perché vuol dire che in un modo o nell'altro gli italiani continuano a seguirlo ( compresa me che adoro la musica italiana ).
Infondo Sanremo è sempre stata "una vetrina" per gli artisti conosciuti e non, che si facciano "guardare"! :o
Visto che ci sono vi rendo partecipi dei miei pronostici:
punto tutto su Francesco Renga!
@asteroide vincono quei tizi perché purtroppo il televoto via SMS dilaga! Era molto più equo quando c'era la giuria a decidere.

asteride

Si Shiny, sono d'accordo! E per fortuna che quest'anno non ci sono "cantanti" dei talent show a parte Noemi che, se non sbaglio, proviene da X Factor.
Purtroppo anche io credo che vincerà il Festival Francesco Renga, anche se non amo molto le sue canzoni e il suo stile, ma è molto amato dal "popolo che vota".
La mia preferenza va a Riccardo Senigallia, sempre molto raffinato nella scelta dei testi e delle melodie.
Non esistono scorciatoie per ogni posto dove valga la pena andare.