Updates:

Apertura del forum di ASKv6!
Partecipa con noi, per contribuire ad un mondo virtuale migliore!

Anche gli animali hanno un cuore.....

Aperto da perla1988, Gennaio 09, 2017, 11:26:40 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

perla1988

Per Wagner de Lima Figuereido, 34 anni, funzionario brasiliano della prefettura di Cajazeiras, nello stato di Paraiba, Sereno è stato il complice insostituibile di otto anni di sgroppate, rodei, trionfi alle fiere ippiche. Era il suo orgoglio, la sua passione, la sua priorità: «Era pronto a privarsi di tutto, perché al suo cavallo non mancasse nulla» ha raccontato il fratello, che come estremo omaggio al defunto ha pensato di portare Sereno al funerale, sperando che - ovunque fosse - Wagner sapesse che il suo miglior amico lo stava scortando al cimitero. Altri cavalli erano presenti, con i rispettivi proprietari in sella, ma nessuno di loro ha reagito come Sereno, che alla vista del carro funebre ha cominciato a scuotere la testa e ad agitarsi, interrompendo le esequie e sovrastando con i suoi nitriti l'omelia in memoria del suo padrone.
Allibiti, parenti e amici di Wagner hanno visto il suo amato cavallo bianco avvicinarsi alla bara, sfiorarla ripetutamente con il capo, emettere versi che sembravano singulti. Le persone hanno smesso di piangere per assistere al dolore, non meno umano, del quadrupede; hanno cominciato filmare la scena con i telefonini, perché anche gli assenti e gli increduli dovessero ammettere che non ci potevano essere equivoci e che anche un cavallo può comprendere e patire l'addio definitivo da chi gli ha voluto bene, ed è stato ricambiato fino alla fine. Oltre la fine.
DOPO AVER LETTO QUESTO ARTICOLO MI SENTO...
di dirvi che alle volte è l'uomo a non accorgersi della bellezza di determinate cose....ma cosi' in tutto alle volte abbiamo vicino cose bellissime e non ci accorgiamo, tanto da dover riprenderle col telefonino perché crediamo che siano impossibili per noi e per tutti, per fortuna non è cosi'
"quando sarai più' grande e il tuo cuore avra' più cicatrci sentirai meno dolore man mano se ne apriranno di nuove"