Updates:

Apertura del forum di ASKv6!
Partecipa con noi, per contribuire ad un mondo virtuale migliore!

I più grandi compositori di tutti i tempi

Aperto da Clarissa_, Marzo 06, 2016, 04:09:49 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Clarissa_

W.A. Mozart è uno dei più grandi compositori della musica classica di tutti i tempi. Mozart venne incoraggiato dal padre molto presto allo studio del clavicembalo e, essendo dotato di un grandissimo talento , compose il suo primo pezzo all'età di cinque anni.. ovvero il "Minuetto K 1d".

Io preferisco in assoluto "Le nozze di Figaro".. e voi?

Clarissa_

Ludwig van Beethoven, compositore e pianista tedesco, continuò a comporre musica anche se ormai la sua sordità era assoluta, arrivando a livelli davvero complessi che prima non aveva raggiunto. Beethoven non smise mai  di porre a fondamento della sua arte gli ideali di libertà e dignità dell'uomo. Tra le sue composizioni maggiori ricordiamo:  Al chiaro di luna, Per Elisa e la Nona Sinfonia.

Clarissa_

Antonio Vivaldi è stato un compositore e violinista italiano del tardo barocco veneziano.  Le sue composizioni più note sono i quattro concerti per violino conosciuti come "Le quattro stagioni".

Io preferisco in assoluto "La primavera". :smiley:

Consuelo

Ludovico Einaudi è un pianista e compositore italiano. Tra le sue composizioni, le mie preferite sono Le onde, Nuvole bianche e Fuori dal mondo.
Capisci l'importanza di quella persona quando non è con te.
Se ti manca, allora è davvero importante.

Consuelo

Giuseppe Verdi è stato un compositore italiano, autore di melodrammi che fanno parte del repertorio dei teatri di tutto il mondo. Tra le sue opere più famose ricordiamo Nabucco, Rigoletto, Il Trovatore, La Traviata e Aida.
Capisci l'importanza di quella persona quando non è con te.
Se ti manca, allora è davvero importante.

Consuelo

Claude Debussy è un compositore e pianista francese. Tra le sue opere più importanti, ricordiamo i Preludi, Le Estampes, L'isle Joyeuse e i tre notturni.

Inviato dal mio SM-T110 utilizzando Tapatalk

Capisci l'importanza di quella persona quando non è con te.
Se ti manca, allora è davvero importante.