Updates:

Apertura del forum di ASKv6!
Partecipa con noi, per contribuire ad un mondo virtuale migliore!

Venuto al mondo, regia di Sergio Castellitto.

Aperto da LuceNellAnima, Novembre 24, 2012, 10:27:16 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

LuceNellAnima

Trama:
Carica di ricordi degli anni di guerra, Gemma si reca a Sarajevo con suo figlio Pietro per assistere a una mostra in memoria delle vittime dell'assedio, che include le fotografie del padre del ragazzo. Diciannove anni prima, Gemma lasciò la città in pieno conflitto con Pietro appena nato, lasciandosi alle spalle suo marito Diego, che non avrebbe mai più rivisto, e l'improvvisata famiglia sopravvissuta all'assedio: Gojko, l'irriverente poeta bosniaco, Aska, la ribelle ragazza musulmana e la piccola Sebina. L'intenso amore e la felicità tra Diego e Gemma non erano abbastanza per colmare l'impossibilità di Gemma a concepire figli. Nella Sarajevo distrutta dalla guerra, i due trovarono una possibile surrogata, Aska. Gemma spinse Diego tra le sue braccia per poi essere sopraffatta dal senso di colpa e dalla gelosia. Ora una verità attende Gemma a Sarajevo, che la costringe ad affrontare la profondità della sua perdita, il vero orrore della guerra e il potere di redenzione dell'amore.

USCITA CINEMA: 08/11/2012
GENERE: Drammatico
REGIA: Sergio Castellitto
SCENEGGIATURA: Sergio Castellitto, Margaret Mazzantini
ATTORI:
Penélope Cruz, Emile Hirsch, Sergio Castellitto, Adnan Hasković, Pietro Castellitto, Saadet Aksoy, Luca De Filippo, Jane Birkin, Mira Furlan, Jovan Divjak.


https://www.youtube.com/watch?v=http://www.youtube.com/watch?v=sV6lJ0tMiZs

LaDeA

Un film molto bello, assolutamente da vedere!
Ognuno di noi ha un paio d'ali, ma solo chi sogna impara a volare.
Chatta con me! *-*

Riccia

#2
Anche a me è piaciuto molto!! Storia particolare e travolgente, anche se disprezzo totalmente le produzioni italiane, ma Castellitto se l'è cavata bene tutto sommato! L'unica cosa che non mi è piaciuta è come hanno impostato tecnicamente il racconto, io odio i film con i continui flashback e ne hanno davvero abusato! In ogni caso oggettivamente è proprio un bel film da vedere, lo consiglio anche io :)
"Credere non è fidarsi, amare non è sopportarsi, accontentarsi non è vivere".