Updates:

Apertura del forum di ASKv6!
Partecipa con noi, per contribuire ad un mondo virtuale migliore!

Menu

Mostra messaggi

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i messaggi inviati da questo utente. Nota: puoi vedere solo i messaggi inviati nelle aree dove hai l'accesso.

Mostra messaggi Menu

Discussioni - BroOk_BoOneS`

#141
Cronaca / Acqua all'arsenico
Aprile 12, 2013, 07:13:58 PM
Nei cittadini di Viterbo, interessati per l'emergenza arsenico nell'acqua, la concentrazione di questa sostanza nel loro organismo, è il doppio rispetto a quella della popolazione in generale; le maggiori concentrazioni sono state rilevate nei bambini. Questi sono i preoccupanti dati dello studio  sul rischio a Roma, Viterbo e Latina. Infatti, anche nei comuni del Lazio, oltre a essere a rischio l'acqua, è ha rischio anche la catena alimentare; alte concentrazioni di arsenico, infatti, sono state ritrovate, nel pane. Le analisi sono state condotte, su campioni di unghie e urine di 269 soggetti sani, residenti in queste zone a rischio. Gli esperti , dicono di non allarmarsi, e provederanno a intervenire in maniera adeguata e equilibrata.
#142
Cronaca / Alimenti biologici contraffatti
Aprile 11, 2013, 12:17:47 PM
Maxisequestro da parte della Guardia di Finanza, in diverse regioni dell'Italia di prodotti biologici, contaminati con pesticidi: 1500 tonnellate di soia, mais e grano tenero provenienti dall'Ucraina, certificati come biologici ma con un alto contenuto di OGM e 30 tonnellate di soia, proveniente dall'India, contaminata con pesticidi. Ventitre le persone sotto accusa. L'indagine, ha portato a sequestri e perquisizioni nelle Marche, Sardegna, Molise, Abruzzo e  Emilia Romagna. Questi prodotti destinati al mercato alimentare, venivano sdoganati a Malta, da una società gestita da italiani e venduti nel nostro Paese.
#143
Cronaca / Operaio travolto da un treno
Aprile 11, 2013, 12:06:26 PM
Questa mattina, un operaio è stato travolto e ucciso da un treno Frecciarossa, in transito alla stazione Tiburtina a Roma. La vittima, un 50enne, stava lavorando come "pulitore viaggiante" sui treni Italo, stava attraversando i binari 12 e 13. La dinamica della vicenda ancora non è chiara, ma gli investigatori stanno valutando anche l'ipotesi del suicidio. Molte sono le versioni dei testimoni: alcuni sostengono che l'uomo si sia lanciato di sua spontanea volontà sui binari, altri di averlo visto attraversare  nel tentativo di salire sul treno. Gli investigatori della Polfer, valuteranno le immagini riprese dalle telecamere e ascolteranno i famigliari dell'operaio.
#144
Moda e Società / D&G accusati di evasione
Aprile 10, 2013, 08:03:25 PM
I pm di Milano, hanno contestato ai due stilisti, un'evasione di 416 milioni di euro a testa, a cui vanno a sommarsi altri 200 milioni di euro di evaso in relazione alla società "Gado". Dolce e Gabbana sono accusati di aver omesso la dichiarazione dei redditi e per evasione fiscale. I due avrebbero evaso le tasse per circa un miliardo di euro. Le udienze sono state fissate per fine maggio.
#145
Salute e Benessere / Carne rossa killer
Aprile 10, 2013, 02:55:53 PM
Secondo uno studio condotto su un campione di individui e su topo, la responsabilità degli effetti deleteri della carne rossa è un amminoacido presente in questo alimento, la L-carnitina, molto utilizzata dagli sportivi, che può provocare gravi patologie cardiovascolari. Da questi studi, è risultato che un consumo di carne rossa è associato a un aumento della mortalità, a causa di malattie come cancro e malattie cardiovascolari. La carne rossa contiene grassi saturi e colesterolo, ma questo amminoacido, la L-carnitina, viene trasformata in una molecola tossica, l'ossido di trimetilammina, da parte di batteri che si trovano nella flora intestinale di persone che consumano carne; ed è proprio questa forma tossica della L-carnitina a provocare le diverse patologie.
#146
Cronaca / Muore di appendicite
Aprile 10, 2013, 02:29:35 PM
Una 26enne di Latina è morta a causa di un'appendicite non riconosciuta, a seguito di una diagnosi errata. I medici, le avevano detto che si trattava di influenza e le avevano consigliato di prendere degli antibiotici, ma la ragazza continuava ad avere dolori, ed il padre ha deciso di portarla al pronto soccorso dell'ospedale di Latina. Dopo 4 ore di attesa su una barella con codice verde, è stata ricoverata, e sottoposta a un'ecografia, dalla quale è emerso che la ragazza aveva una grave peritonite, a seguito di un'appendicite trascurata. I medici, hanno deciso di operarla, ma uscita dall'intervento, la situazione è improvvisamente peggiorata e la ragazza è deceduta. La famiglia, ha presentato denuncia ed è stata aperta un'inchiesta su questa vicenda. Questo è l'ennesimo caso di malasanità in Italia.
#147
Curiosità / Airbike
Aprile 08, 2013, 05:53:34 PM
La bici che si stampa con il pc;, questo è il primo oggetto al mondo a essere stato stampato da un computer che utilizza nuove tecnologie. L'intera bici è stata stampata con pochi passaggi. Il materiale utilizzato non è la carta ma il nylon fuso, un materiale forte e resistente come l'acciaio e l'alluminio, ma pesa il 65% in meno. Ma precisano, che questa nuova tecnologia è stata studiata per realizzare oggetti dell'industria aereospaziale.
#148
Cronaca / Perugia trema
Aprile 08, 2013, 05:19:27 PM
Una scossa di terremoto, magnitudo 2.4, è stata registrata questa mattina alle 6.17, nel nordest della provincia di Perugia, in Umbria. L'epicentro è stato in prossimità di Gubbio, secondi i rilievi dell' Ingv (Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia). Fortunatamente, non ci sono stati danni a persone o cose. Una lieve scossa, di magnitudo 2.0, è stata registrata, anche tra L'Aquila e Rieti, in Abruzzo, anche questa non ha provocato danni.
#149
Cronaca / Allarme bomba
Aprile 08, 2013, 05:06:19 PM
Questa mattina, è stato evacuato il palazzo di giustizia a Firenze in seguito a una telefonata anonima, per un allarme bomba. In aula del tribunale, era in corso l'udienza del riesame per Gianluca Baldassarri, ex responsabile dell'area finanza del Monte dei Paschi, stamane presente in aula.
#150
Cronaca / I vandali colpiscono ancora
Aprile 08, 2013, 04:35:30 PM
Dopo il furto della testa della statua "parlante" dell'Abate Luigi in piazza Vidoni, avvenuto tre giorni fa, un'altro monumento di Roma è stato danneggiato. Si tratta della fontana della Dea Roma in piazza del Popolo, dalla quale manca il timone in mano alla statua del Tevere, che è stato trovato spezzato in tre parti. I carabinieri stanno indagando, osservando le immagine delle telecamere, mentre i tecnici della Soprintendenza capitolina, stanno valutando l'entità del danno.
#151
Moda e Società / Effetto vedo non vedo
Aprile 08, 2013, 04:07:49 PM
In questa Primavera-Estate 2013, trionfano i veli e le trasparenze, con tessuti di chiffon e pizzo, per uno stile romantico ma allo stesso tempo seducente. Gli stilisti, hanno proposto una collezione degna di nota: colori marini e abiti da cocktail, impreziositi da perline e Swarowski; e per la sera, abiti lunghi con pizzi e veli sovrapposti. La trasparenza trionfa sia per il giorno che per la sera, ma non solo per i vestiti, ma anche gonne e pantaloni sono in tessuto trasparente, con un unico scopo: mostrare il proprio corpo. Il colore di questa Primavera-Estate 2013 è il più neutro e luminoso dei non-colori, utilizzato per le trasparenze, sovrapposizioni e ricami e con giochi di "sfumature" che contribuiscono a vivacizzarlo: il bianco!
#152
Salute e Benessere / Allarme sonno
Aprile 06, 2013, 03:50:03 PM
Secondo gli ultimi dati, in dieci anni, gli italiani tra i 25 e i 45 anni, hanno perso in media un'ora di sonno. Secondo gli scienziati dell'Università del Surrey (Gran Bretagna) , dormire poco, modifica il comportamento di oltre 700 geni, provocando un aumento della temperatura corporea, della frequenza cardiaca e della pressione. Gli studi condotti dalle Università di Uppsala (Svezia) e di Tubinga (Germania) , hanno dimostrato che privarsi dal sonno, aumenta il senso di fame e i livelli di un'ormone detto "dell'appetito" , la grelina. Con sole cinque ore di riposo al giorno, si tende a ingrassare di un chilo, rispetto a chi ha un sonno più lungo. Ma non basta dormire tante ore, ciò che conta è la qualità del sonno. Una delle cause principali del cattivo sonno, sono le "apnee" notturne, ovvero interruzioni della respirazione per almeno 10 secondi. Il 30 per cento degli italiani, soffre di insonnia. Forse perché non si seguono regole importantissime, secondo gli esperti, per conciliare il sonno. A cominciare dalla stanza da letto, dove la temperatura non dovrebbe superare i 22 gradi, si dovrebbe evitare di accendere la Tv o portarsi il Pc a letto. Meglio favorire il sonno, con una tisana calmante.
#153
Moda e Società / La moda di Roberto Capucci
Aprile 05, 2013, 04:09:18 PM
Abiti, chiamarli così è riduttivo, un insulto verso la mente di chi li ha creati; qualcuno li ha definiti "vestiti scultura" , altri architetture di seta. Sono una libera espressione di un progetto e Capucci non ha intenzione di venderli, poiché dice che, sono vestiti che vanno esposti nei musei e non possono essere indossati. Alcuni dei 50 abiti di Capucci, sono esposti, fino a Settembre, nella reggia sabauda.
#154
Salute e Benessere / La "medicina" che viene da sole
Aprile 05, 2013, 03:26:05 PM
La vitamina D, è molto importante nel metabolismo del calcio e del fosforo, serve nei processi di mineralizzazione delle ossa, e non solo, accompagna il bambino per tutta la sua crescita. Una carenza di questa vitamine, nel neonato, determina una patologia: il rachitismo, che si presenta con maggiore frequenza nei primi due anni di vita. Mentre, una carenza di vitamina D nell'adulto, determina una osteomalacia, ovvero l'osso diviene "molle" , per una carenza di mineralizzazione. Oltre a rinforzare le ossa, la vitamina D, interviene anche nella crescita cellulare, rivestendo un ruolo determinante in  patologie oncologiche. Nell'uomo, il 90% della vitamina D, si forma nella cute, sotto lo stimolo della luce solare; questa sintesi è influenzata dai tempi di esposizione, dalla latitudine o altitudine e dalla stagione. Soltanto il 10% della vitamina D, deriva da fonti alimentari ed è contenuta in pesci grassi, in alcuni oli di pesce e nel fegato.
#155
Moda e Società / Moda anni 80
Aprile 04, 2013, 06:29:08 PM
Madonna, simbolo degli anni 80, un'icona di moda. Sono passati ormai tanti anni ma la moda anni 80 è sempre alla ribalta, soprattutto grazie ai suoi vari aspetti positivi: non occorre fare shopping nelle boutique, ma bisogna conoscerla bene e cercare ciò che ci serve nei mercatini e nei negozi vintage; si può essere cool non spendendo cifre incredibili! Adorabile è la giacca verde militare anni 80, che sta spopolando in questa Primavera 2013. D'altronte, anche durante la stagione Primavera-Estate 2013 sarà di tendenza il camouflage, la stampa detta anche mimetica militare, ed il verde è sempre il protagonista. Perchè si sa, il verde è speranza.
#156
Il 4 Aprile 1978, alle ore 19:00, andava in onda il primo episodio di "Atlas Ufo Robot" , la serie di cartoni provenienti dal Sol Levante, che ha aperto le porte a un'enorme diffusione di anime Giapponesi.  Dal quel 4 Aprile, la vita di alcune generazioni di appassionati di cartoni cambiava in maniera definitiva.  :smiley:
#157
Cronaca / Bambino ruba in un negozio di giocattoli
Aprile 04, 2013, 01:02:15 PM
A Vicenza, un ragazzino ghanese di 10 anni, ieri notte, ha spaccato la vetrina di un negozio, per accaparrarsi un giocattolo che i genitori gli avevano negato di comprare. Il bambino in pigiama e ciabatte, è stato ritrovato dalla polizia nascosto in un cespuglio, vicino al negozio, dopo che la stessa aveva ritrovato nel negozio una ciabattina abbandonata.
#158
Il 3 Aprile 1973, il capo ricercatore della Motorola, Martin Copper, scende in strada a Manhattan, e dal suo apparecchio bianco e grande come un mattone dal peso di 1,3 chili per circa 30 centimetri di lunghezza, fa il numero di telefono del rivale Joel Engel: <<Noi ce l'abbiamo fatta, la telefonia cellulare è una realtà>>. L'apparecchio di Copper, era un Dyna Tac, non aveva display, non mandava sms, la batteria durava mezz'ora e ci metteva dieci ore a ricaricarsi, ma per quei tempi era un miracolo tecnologico. Questa è stata la prima chiamata senza fili, che ha cambiato la storia della telefonia, ma ora le cose stanno andando oltre: da allora più libertà e meno privacy. Con il cellulare veniamo rintracciati ovunque: in bagno, a letto, in strada, al bar, mentre dormiamo o mentre stiamo vivendo un momento importante della nostra vita. Lui è lì, che suona, vibra,
lampeggia, fino a che non gli dai importanza, lui non ti dà pace. Eppure il cellulare per noi è così importante, indispensabile. Da qualche anno a questa parte che si sono "evoluti", cambiando forma, acquistando sempre più funzioni ma perdendo il valore della sua funzione primaria: telefonare.
Auguri cellulare!  8)
#159
L'ictus, detto anche apoplessia, è un evento vascolare cerebrale patologico, che riflette deficit neurologici determinati da un'insufficiente apporto di sangue ad un'area del cervello. La definizione di ictus comprende: l'ictus ischemico, più frequente, dato dall'occlusione di un vaso a causa di una trombosi o di un'embolia; e l'ictus emorragico, determinato dalla presenza di un'emorragia intracerebrale non traumatica. I fattori di rischio sono rappresentati dall'ipertensione, dal fumo e dall'abuso di alcool; i più colpiti di ictus, sono gli uomini in età adulta, ma negli ultimi anni sta colpendo sempre più spesso anche i giovani. Aprile è il mese dedicato alla prevenzione contro l'ictus cerebrale, molti sono stati i passi avanti nella riabilitazione delle persone colpite dall'ictus, e la prevenzione è in assoluto la miglior cura. Ma non solo la prevenzione è importante, ma anche gli interventi tempestivi, che in alcuni casi potrebbero ridurre gli effetti negativi, con cure adeguate nelle prime ore dall'inizio dei sintomi. Vi sono tre gradi di prevenzione: una prevenzione primaria della malattia che sia attua, tramite controllo dei valori della pressione, grazie a un'alimentazione equilibrata e alla pratica di attività sportiva; una prevenzione secondaria sulla terapia farmacologica, chirurgica e dei comportamenti verso condizioni patologiche predisponenti. Un'ultima prevenzione, terziaria, è rivolta verso i soggetti, già precedentemente colpiti da ictus con rischio di una ricaduta; anche in questo caso le misure di prevenzione sono comportamentali di carattere farmacologico e chirurgico. Grazie al lavoro svolto da quasi 70 Associazioni, con riferimento all'Associazione per la Lotta all'Ictus Cerebrale, sono state organizzate in diverse piazze e ospedali italiani, iniziative per la  prevenzione e  sensibilizzazione sull'ictus cerebrale.
#160
Curiosità / Buon Pesce d'Aprile
Aprile 01, 2013, 01:27:18 PM
Il pesce d'Aprile è una festa dedicata agli scherzi che si celebra, per modo di dire, in tutto il mondo, il 1º aprile. Lo scherzo, ha lo scopo di creare imbarazzo nelle vittime, in altri casi è un modo per far divertire gli amici. Molte sono le storie sulla nascita di questa " ricorrenza " , ma l'ipotesi più accreditata, è avanzata durante il regno di Carlo IX di Francia. Intorno al XVI secolo, in Francia si festeggiava l'anno nuovo il 25 marzo, e i festeggiamenti duravano una settimana, fino al 1° aprile. Nel 1564, il re decise di adottare il calendario gregoriano,  facendo divenire il primo giorno dell'anno il 1° gennaio. Secondo la leggenda, molti francesi e contrari a questo tipo di cambiamento, continuavano a scambiarsi regali e a festeggiare nella settimana che terminava il 1° aprile. Dei buffoni, decisero di prenderli in giro, facendo regali assurdi, e organizzando feste che nella realtà non esistevano; facendo nascere quindi questa tradizione di fare scherzi il 1º aprile.
Quindi occhio alle spalle, lo scherzo è dietro l'angolo.  :D